Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 11:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...o-2_26185.html

Apple ci offre lo spunto per parlare di qualcosa di inconsueto che si sta profilando all'orizzonte nel settore dei PC portatili con CPU Intel, non solo quindi in prodotti della casa della Mela.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:25   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
direi che sarebbe ora..non per altro ma la piattaforma centrino è si altamente performante per quanto riguarda la durata delle batterie ma sotto il profilo della potenza, soprattutto nel settore video, fa proprio pena. preferisco rinunciare a mezzora col portatile piuttosto che ritrovarmi le solite misere schede intel
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:27   #3
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
beh era naturale aspettarsi tale evoluzione con il centrino 2....

beh cmq ad'apple nn è mai importato molto del brand centrino visto che sono dei megalomani...preferiscono puntare sulla loro mela marcia e distinguersi come sempre dal resto del mondo anke se devo ammettere purtroppo che qsta volta possono cmq vendere piattaforme con NVIDIA molto migliori e cmq nn peredere poi molto in senso di pubblicità del marchio visto che cmq sempre apple è....

Ultima modifica di beppe90 : 01-08-2008 alle 11:35.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:40   #4
nexor
Member

L'Avatar di nexor

Iscritto dal: Nov 2002
Secondo me intel ha fatto male a considerare poco importane la sezione video (e forse l'intero chipset rispetto alla cpu) e sta rischiando di pagarne le conseguenze.
Parlo da infelice utente di x3100
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400
nexor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:50   #5
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
La mela di Apple sarà pure marcia, ma ha dato batoste a tutti lo scorso trimestre!!
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:56   #6
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
E così si vede come Apple sia una vera potenza, in confronto a tutte le altre aziende di computers... Non gliene frega niente del marchietto Centrino 2 per attirare gli utonti, ma può liberamente offrire il meglio per i Mac Users.

Infatti sui Mac non si vedono mai gli adesivetti pieni di colla che a toglierli ci vuole mezzo chilo di alcool

Ah, comunque prevedo che molti altri troll come beppe90 scrivano dopo di me, ovviamente insultandomi per quello che ho scritto, ma se ci pensano bene non è altro che la verità. Marche come Hp, Acer, Sony (con l'esclusione dei Vaio) non potranno mai essere così sinonimo di qualità come Apple, e avranno sempre bisogno dei marchietti, delle scrittine, degli adesivi, di Centrino 2.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:03   #7
John22
Bannato

Caro AlexSwitch, chi scrive quelle cose è mosso solo da un'invidia, un rosicamento interiore assurdo quanto ingiustificato...

Volete Apple ma non potete permettervelo? Allora aspettate di raccogliere i soldi giusti.

Potete permettervelo ma non siete attirati da Mac OS X? Allora piantatela di scrivere caxxate a proposito di marciumi e così via che vi gettate solo nel ridicolo, vi sentite dei programmatori Apple solo perché al Mediaworld li avete sfiorati per un secondo...

Non se ne può più. Quando vedete una news Apple tirate avanti, no? Passate alle news dei cassoni!!

Invece no, trollate come deficenti...
Old 01-08-2008, 12:10   #8
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
E così si vede come Apple sia una vera potenza, in confronto a tutte le altre aziende di computers... Non gliene frega niente del marchietto Centrino 2 per attirare gli utonti, ma può liberamente offrire il meglio per i Mac Users.

Infatti sui Mac non si vedono mai gli adesivetti pieni di colla che a toglierli ci vuole mezzo chilo di alcool

Ah, comunque prevedo che molti altri troll come beppe90 scrivano dopo di me, ovviamente insultandomi per quello che ho scritto, ma se ci pensano bene non è altro che la verità. Marche come Hp, Acer, Sony (con l'esclusione dei Vaio) non potranno mai essere così sinonimo di qualità come Apple, e avranno sempre bisogno dei marchietti, delle scrittine, degli adesivi, di Centrino 2.

no nn ti offendo per qllo che hai scritto ma ti consiglierei di leggere qllo che scrivo io almeno perchè se avessi letto bn avresti capito che la apple nn mi piace ma ho anke detto che ha fatto bene a puntare su piattaforme migliori con nvidia e a puntare sul proprio brand...perciò leggi!!!!
Old 01-08-2008, 12:10   #9
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
[quote=John22;23550663]E così si vede come Apple sia una vera potenza, in confronto a tutte le altre aziende di computers... Non gliene frega niente del marchietto Centrino 2 per attirare gli utonti, ma può liberamente offrire il meglio per i Mac Users.

OT
Mamma mia quegli adesivi ridicoli sulla totalità dei componenti consumer (tranne Apple) sono da abolire, per togliere un mega adesivo dal mio TV LCD ed i residui di colla ci ho messo 10 minuti................ E dal frigo non mi è ancora venuta via tutta la colla............
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:21   #10
beppe90
Senior Member

Quote:
Caro AlexSwitch, chi scrive quelle cose è mosso solo da un'invidia, un rosicamento interiore assurdo quanto ingiustificato...

Volete Apple ma non potete permettervelo? Allora aspettate di raccogliere i soldi giusti.

Potete permettervelo ma non siete attirati da Mac OS X? Allora piantatela di scrivere caxxate a proposito di marciumi e così via che vi gettate solo nel ridicolo, vi sentite dei programmatori Apple solo perché al Mediaworld li avete sfiorati per un secondo...

Non se ne può più. Quando vedete una news Apple tirate avanti, no? Passate alle news dei cassoni!!

ah e poi un'altra cosa....

AlexSwitch ha lasciato solo un suo commento perciò nn mi sembra il caso di darci praticamente dei barboni perchè nn ci possiamo comprare un apple del cazzo capito!!!

qua uno fa i commenti che vuole su qllo che vuole, e nn deve avere un mac per lasciare un commento che riguarda apple perchè nessuno si getta nel ridicolo e nessuno "trolla come un deficiente" perciò impara a rispettare i commenti degli altri!!!!
Old 01-08-2008, 12:31   #11
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Io offrirei Mac con la piattaforma puma,Meno potente di processore ma il resto offre piu' innovazione, certo l'ideale sarebbe cpu intel e tutto il resto Amd ma qui e' troppo anche per Aplle..
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:35   #12
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
a giudicare dal tono della tua risposta, l'unico che "rosica" qui sei tu....
Old 01-08-2008, 12:43   #13
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Infatti, i chipset nvidia per intel è proprio rinomato che siano il meglio, consumi spesso indecenti, corruzione HDD, una favola.

Su una cosa comunque hai ragione, gli utonti comprano Apple a prescindere da quello che offre a livello di piattaforma, montassero un pIII mobile i mac (l)user lo comprerebbero lo stesso spendendoci una barca di soldi.
Think different
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:48   #14
John22
Bannato

Ma... hai letto la news? Perché se fossi un po' più nformato vedresti bene che le innovazioni del nuovo chip mobile nvidia sono così vantaggiose, rispetto ai 3 chip intel, che li supera di gran lunga!

Ah, poi... da sempre apple ha offerto in anteprima soluzioni hardware, prima che uscissero per il mondo Win.. Perciò credo che per ora i Pentium III siano solo su qualche PC vetusto
Old 01-08-2008, 12:50   #15
balduz84
Junior Member

L'Avatar di balduz84

Iscritto dal: Jul 2008
Per chi non ha mai provato un Apple dico semplicemente una cosa: prima provate...poi giudicate!!
Io da parecchi anni uso Mac e non ho avuto un secondo di pentimento.
Per Beppe90: se si vogliono fare commenti costruttivi si può benissimo evitare di parlare di mela marcia. Altrimenti ti chiedo di scrivere qui perchè pensi sia marcia!! Apple fa prodotti molto buoni (nn dico migliori perchè quello sarebbe un giudizio personale) e in questo periodo sta davvero battendo di brutto la concorrenza, soprattuto in America dove la recessione economica stà batostando parecchi produttori di computer.
Se hai il coraggio di trovare qualche motivo per cui la mela può essere considerata marcia ti sfido a indicarli. Se Apple non ti piace SOLO perchè sei un utente windows che non vuole aprire gli occhi sul mondo evita di scrivere commenti inutili (io uso Windows, MacOSX e Linux quindi giudico secondo esperienza diretta), e di computer ne ho avuti sotto mano di parecchie marche.
balduz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:50   #16
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:

Non è un discorso di permettersi o no un mac... Ci sono parecchie persone che il mac non serve perchè non ci sono i programmi: vedi architetti e ingegneri che usano Autocad e svariati programmi per il calcolo delle strutture (tanto per fare un esempio). Da mettere in conto che l'Apple nei portatili non ti da una scheda come la FX360M con driver specifici per programmi di CAD e 3D...
Poi se uno vuole prendersi il mac perchè gli piace il design e poi ci mette dentro windows è un altro discorso... (lo farei anch'io , però non guardo solo il design).
Cmq la Apple ormai sta è più commerciale che professionale (e questo non vuol dire che fa prodotti di scarsa qualtià). Semplicemente la apple non è più quella di una volta da quando ha cominciato a vendere più ipod che mac...

Quote:

Rileggi con calma il tuo post e dimmi se è tanto diverso dall'ultima frase che hai scritto...

Ultima modifica di djbill : 01-08-2008 alle 12:54.
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:55   #17
cuciuffo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
fossa

pessima scelta quella di abbandonare la piattaforma riconosciuta come la più performante per appoggiare i centrino a un chipset nvidia

forse andran più forte , ma tanto lo direbbero comunque , ma assomiglierannno sempre più a normalissimi assemblati
cuciuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:55   #18
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
ah e poi un'altra cosa....

AlexSwitch ha lasciato solo un suo commento perciò nn mi sembra il caso di darci praticamente dei barboni perchè nn ci possiamo comprare un apple del cazzo capito!!!

qua uno fa i commenti che vuole su qllo che vuole, e nn deve avere un mac per lasciare un commento che riguarda apple perchè nessuno si getta nel ridicolo e nessuno "trolla come un deficiente" perciò impara a rispettare i commenti degli altri!!!!
Ma infatti AlexSwitch lo rispetto e ha tutto il mio quote... Perché ha detto una cosa validissima, rispondendo a una tua trollata.

Se non ti piace Apple, non farmi (farci) innervosire chiamandola "Mela marcia" o altro, perché io quello non lo chiamo commento, ma trollaggio.
Puoi lasciare il commento che vuoi nel quieto vivere, e allora io sarei passato ad altre cose che dovevo sbrigare. Ma al leggere un'altra, ennesima volta di "mele marce" da persone incompetenti perché proprio non hanno mai provato Mac né conoscono un minimo degli enormi vantaggi della sinergia tra macchina e software in Apple, allora mi ha fatto perdere il controllo, e ho contribuito a spezzare il quieto vivere.

Io rispetto i commenti degli altri finché sono costruttivi, divertenti, e non dettati da un'assurda avversità per Apple, esternata con un tono da birreria.

Il che lo chiamo trollare come deficenti.
Old 01-08-2008, 12:58   #19
balduz84
Junior Member

L'Avatar di balduz84

Iscritto dal: Jul 2008
Quoto a pieno ciò che ha scritto John22.
balduz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 13:02   #20
John22
Bannato

Quote:
Non è un discorso di permettersi o no un mac... Ci sono parecchie persone che il mac non serve perchè non ci sono i programmi: vedi architetti e ingegneri che usano Autocad e svariati programmi per il calcolo delle strutture (tanto per fare un esempio). Da mettere in conto che l'Apple nei portatili non ti da una scheda come la FX360M con driver specifici per programmi di CAD e 3D...
Poi se uno vuole prendersi il mac perchè gli piace il design e poi ci mette dentro windows è un altro discorso... (lo farei anch'io , però non guardo solo il design).
Cmq la Apple ormai sta è più commerciale che professionale (e questo non vuol dire che fa prodotti di scarsa qualtià). Semplicemente la apple non è più quella di una volta da quando ha cominciato a vendere più ipod che mac...
In questo sono d'accordo. Ma non spieghi perché ad ogni notizia Apple scoppia ogni volta il flame dettato da utenti PC che scrivono commenti di mela bacata, apple ladrona, mac terrone, nemmeno fosse una nuova campagna di Bossi.

Quote:
Rileggi con calma il tuo post e dimmi se è tanto diverso dall'ultima frase che hai scritto...
Mi ha fatto davvero perdere il controllo. Me ne pento, perchè so che è tutto inutile quanto scrivo. alla prossima notizia di Apple, quanto sei disposto a scommettere che decine di utenti pc lasceranno il loro trollaggio?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian