|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
|
[HELP]Porta usb che non mi funziona più
Ciao a tutti, ho un problema. Ho un portatile acer acquistato 2 settimane fa, e stamane ho lasciato acceso mentre scaricavo con emule e tutto funzionava a meraviglia. Ora 2 ore fa torno al pc e la porta usb dove lascio collegato il mouse, non funziona più, il mouse si accende (le lucine del mouse si accendono ma il mouse va), ho provato il mouse in un'altra porta usb e funziona(lo sto usando tutt'ora), e una pen drive sulla porta che non funziona e non va neanche quella. Come mai? sapete aiutarmi?
Vi ringrazio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusa ma non lo hai specificato per cui ti chiedo:
Hai già provato il metodo numero uno della soluzione guai improvvisi sui personal computer? Hai già riavviato? Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sisi ho già riavviato e anche provato un ripristino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
OK (per modo di dire), visto che la macchina è nuova ci sta il guasto hardware che spesso si verifica proprio nelle prime due settimane di vita o poco più
![]() Ti scrivo quello che farei io, poi tu fai come ti pare eh ![]() Due alternative: a) avvierei il pc con un cd di boot di una distribuzione di Linux, di quelle che offrono un SO live. Tipo ubuntu tanto per dirne una, e verificherei il funzionamento del mouse e della porta USB relativa. b) salverei tutto quello che c'è da salvare e che non vorrei assolutamente perdere su un disco esterno, uno o più DVD, insomma un supporto affidabile. Quindi ripristinerei la macchina alle condizioni di fabbrica con l'apposita funzione di ripristino (attenzione che perdi tutto quello che hai scritto sull'hard disk), successivamente proverei a vedere la funzionalità della porta USB sia con il mouse che con la penna USB e altre periferiche a portata di mano. Nel caso che si riscontrasse realmente il mancato funzionamento della porta, lo rimetterei nella scatola e lo porterei o invierei in assistenza. Auguri, mi rendo conto che non stai passando dei bei momenti, uno acquista una macchina e vorrebbe poterci lavorare serenamente senza pensare a queste cose ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato come dici te con un cd che carica win xp. Il mouse non va (e sulle altre porte funziona) però la pen drive che possiedo ci funziona senza nessun problema. Ora impazzisco per davvero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
più tardi provo e poi scrivo il risultato
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ancora non effettuato il passaggio b, però devo dire che è strano che alcune periferiche funzionano e altre no. Non è che si è sballato qualcosa? cioè la mia pendrive funziona, la psp me la vede come memoria di massa(come è giusto che sia), mentre il mouse no, e altre 2 pen drive no...
Prima di fare il secondo passaggio, che poi mi toccherebbe reinstallare tutti i programmi che uso, preferisco vedere se si può fare qualcosa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.