|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Notepad++
Ho scaricato notepad++ per iniziare a fare degli script in python
![]() Ma no riesco a capire come funziona il programma!!!! Mi spiego meglio non capisco dove deco scrivere i comandi da dare all'interprete... Qualcuno usa notepad++???sa dirmi come si usa non trovo guide ![]() Se poi avete anche qualche consiglio su che linguaggio usare sono aperto a tutto!!!! Spero che la mia domanda sia compresibile ![]() Saluti ultimo91 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
in notepad++ non penso proprio tu possa usare l'interprete python.. li devi scrivere proprio il codice.. altrimenti per l'interprete una volta che installi python basta digitare python in una shell..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
esatto! devi aver installato l'interprete. comunque se vuoi iniziare a programmare con un linguaggio lato server ti consiglio di usare php, perchè in giro trovi facilmente hosting php anche free (vedi netsons che ha php5 + mysql + GD + imagemagick). Almeno hai la soddisfazione poi di condividere le pagine create con altra gente.
A questo proposito ti consiglio pspad editor, mi ci trovo veramente bene. E inoltre ha la possibilità di salvare le pagine create direttamente sul server tramite l'ftp integrato di pspad. Se usi linux, lo fai girare con wine. good coding, ciao!!
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ma allora perche su notepad posso scegliere il linguaggio da utilizzare????
Che senso ha??? Apparte questo, cosa e da dove scarico tutto quello che mi serve per scrivere il tanto agoniato hello word!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ti conviene usare un ambiente pensato appositamente per Python: PyScripter, SPE, ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ma quindi notepad++ si potrebbe utilizzare per fare script in python pero sarebbe meglio usare un programma apposito!!!!ho capito bene???
![]() Se si come si usa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Su Notepad++ scrivi e STOP.
Se poi vuoi ESEGUIRE i tuoi codici vai con l'apposito software, che non è Notepad++. Quando Notepad++ ti fa scegliere il linguaggio si intende questo : http://it.wikipedia.org/wiki/Syntax_highlighting |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ok adesso e tutto chiaro!!!
Quindi mi scarico un interprete e butto notepad++ tanto nn mi serve a nulla!! grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
lol
notepad++ ti server per l'highlight della sintassi, in poche parole ti è più facile scrivere e leggere il codice XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Django è un eccellente framework. E non lo dico io, ma due miei colleghi "PHP-isti" convinti che, valutando diversi framework web, hanno finito per sceglierlo.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.