Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 23:08   #1
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Win XP : Errore Explorer e drwtsn32.exe

Ciao a tutti, da un giorno all'altro mi sono ritrovato ad avere un bel problema...appena apro una cartella o faccio copia incolla di qualche file mi spunta fuori l'avviso di errore in Explorer e successivamente quello di drwtsn32.exe.
Ho provato già a disattivare Dr Watson ma continua ad esserci, ho usato CCleaner per pulire il registro e ripararlo ma continua ad esserci...

Non so più cosa fare, ho già letto vari forum ma non c'è stata una soluzione plausibile, qualcuno riesce ad aiutarmi??

Grazie
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 09:32   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Nei dettagli di segnalazione di errore di solito trovi una .dll,prova a vedere(si è verificato un errore...).
Hai usato dei temi per moddare Windows o hai molti codec installati?
Di solito da questi errori è difficile uscirne.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:45   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Perché è difficile uscirne? Se il problema è appunto un codec (e lo vedi dal nome della .dll che appare quando clicchi su "clicca qui per i dettagli"), basta disinstallarlo.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 17:23   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Perché è difficile uscirne? Se il problema è appunto un codec
In effetti è vero : spero per lui che sia solo quello,se no la statistica non gli è favorevole...
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 17:52   #5
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

La dll che mi segnala è : " ntdll.dll " Ho paura che sia qualcosa di pesante...perche nell'elenco che invierebbe ci sono una sfilza di dll legate al kernel... help me
Old 29-07-2008, 23:39   #6
xp2200+
Senior Member

L'Avatar di xp2200+

Iscritto dal: Jun 2007
Affidati ad una scansione del NOD32 esiste un virus che causa quei blocchi di explorer e NOD32 leggevo su una rivista è l'deale per rimuoverli.
Asus M2N32 sli deluxe; DDRII 6GB 800mhz@900Mhz 1.9v; Amd x2 6000+ 3.375Ghz;GTX260 GS 896 + EN8800GTS 320;Enermax 600watt;HD Maxtor 500GB; Seagate 320GB;HD Wdc 1TB;Samsung DL +- rw;Enermax chakra;http://snakepulsano92.altervista.org/trattative.php
xp2200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 23:45   #7
Angelus88
Bannato

Nod32?? Forse una volta

Comunque fai la prova a seguire la guida di pulizia generale per gli infetti che trovi nella sezione Antivirus e Sicurezza
Old 29-07-2008, 23:47   #8
xp2200+
Senior Member

L'Avatar di xp2200+

Iscritto dal: Jun 2007
dici il virus di cui parlo è il beagle giusto?bè sono passati 3 anni da quando lo presi e quella fu l'unica volta
Asus M2N32 sli deluxe; DDRII 6GB 800mhz@900Mhz 1.9v; Amd x2 6000+ 3.375Ghz;GTX260 GS 896 + EN8800GTS 320;Enermax 600watt;HD Maxtor 500GB; Seagate 320GB;HD Wdc 1TB;Samsung DL +- rw;Enermax chakra;http://snakepulsano92.altervista.org/trattative.php
xp2200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 00:00   #9
Angelus88
Bannato

No non parlo di Beagle anche perché avresti altri tipi di problemi.

Parlo di questa guida
Old 30-07-2008, 06:37   #10
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Ho gia installato nod32 e fatto la scansione...ha trovato qualcosa ma non ha risolto il problema... ma dite che è un virus o un problema di windows??
Old 30-07-2008, 11:25   #11
Angelus88
Bannato

Potrebbe essere un virus per questo ti ho detto di seguire quella guida. Nod32 fa schifo quindi non ti serve a nulla scansionare con quello
Old 30-07-2008, 16:17   #12
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da un giorno all'altro mi sono ritrovato ad avere un bel problema...appena apro una cartella o faccio copia incolla di qualche file mi spunta fuori l'avviso di errore in Explorer e successivamente quello di drwtsn32.exe.
Ho provato già a disattivare Dr Watson ma continua ad esserci, ho usato CCleaner per pulire il registro e ripararlo ma continua ad esserci...

Non so più cosa fare, ho già letto vari forum ma non c'è stata una soluzione plausibile, qualcuno riesce ad aiutarmi??

Grazie

ho il tuo stesso problema e ho installato il service pack 3 da poco tu? ha il service pack 3? installato p.s ho norton intenet security 2008
Old 30-07-2008, 16:26   #13
darkSniper
Member

L'Avatar di darkSniper

Iscritto dal: Jun 2008
Avevo un problema simile al tuo, solo che il mio era di Winlogon, e faceva riavviare explorer.exe ogni volta che entravo in delle cartelle dandomi quest'errore:

Dopo mille tentativi e mille ricerche, ho scaricato ShellExView, ed ho cominciato a disattivare alcune .dll che mi sembravano sospette, e il problema è sparito, almeno per ora.
darkSniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 17:09   #14
Angelus88
Bannato

MrBruno85 probabilmente è lo stesso problema di questo topic. Dagli un'occhiata.

Quote:
Originariamente inviato da mas201
p.s ho norton intenet security 2008
Non lo dire come se ne andassi fiero perché non c'è nulla di cui andarne fieri
Old 16-08-2008, 15:36   #15
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:

Grazie

scusa io ho ancora questo tipo di problema tu hai risolto? se si come?

ciao!!!
Old 16-08-2008, 15:44   #16
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
lo avevo anche io, e in particolare con cartelle che contenevano video, ma dopo che disattivai drwatson il problema è sparito. Come lo hai disattivato watson?
fai come dice qui:
http://www.techtown.it/home/detail.a...annel=Articoli

e prova a installare questa roba qua http://www.softpedia.com/get/Tweak/S...-AVI-Fix.shtml
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9

Ultima modifica di Hesediel : 16-08-2008 alle 15:50.
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:54   #17
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:

Grazie
anch'io avevo questo problema e avendo installato vista inspirat 2 ho chiesto aiuto qui sul forum e mi hanno detto di cacciarlo all'inizio cacciandolo il problema lo faceva lo stesso e ho detto io sarà che devo formattare
ho formattato senza reinstallare inspirat e sembrava che avevo risolto ma poi e ricomparso fai cosi
vai in disco locale c:\windows\sistem32\e cerca la dll cmd line ext o cosa simile fai rinomina e rinomina non .dll ma .old e cancellala e vedi se risolvi
hai installato il gioco race driver grid percaso ?
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 16:46   #18
wisb

io ho il bricopack vista inspirat 2 e service pack 3 installato , mai avuto problemi.... in ogni caso ricordo che avevo disabilitato il dottor morte con ncleaner
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 16:59   #19
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da al3x_.1992 Guarda i messaggi
anch'io avevo questo problema e avendo installato vista inspirat 2 ho chiesto aiuto qui sul forum e mi hanno detto di cacciarlo all'inizio cacciandolo il problema lo faceva lo stesso e ho detto io sarà che devo formattare
ho formattato senza reinstallare inspirat e sembrava che avevo risolto ma poi e ricomparso fai cosi
vai in disco locale c:\windows\sistem32\e cerca la dll cmd line ext o cosa simile fai rinomina e rinomina non .dll ma .old e cancellala e vedi se risolvi
hai installato il gioco race driver grid percaso ?

si ma non credo sia quello lho installato da tempo praticamente da qundo e' uscito pero'.... ? perche' ?

scusa mi dici che hai formattato? e lo fa ancora? allora e' qualche aggiorn. microsoft ... fortuna che nn ho formattato ... io ho xp pack 3 pensavo fosse il pack 3

p.s sono sicuro che c'e' qualche sistema tipo quello consigliato ma mi piacerebbe tanto sapere il perche' visto che nn ho mai avuto sti problemi:: uff

Ultima modifica di mas201 : 16-08-2008 alle 17:02.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 17:16   #20
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
si ma non credo sia quello lho installato da tempo praticamente da qundo e' uscito pero'.... ? perche' ?

scusa mi dici che hai formattato? e lo fa ancora? allora e' qualche aggiorn. microsoft ... fortuna che nn ho formattato ... io ho xp pack 3 pensavo fosse il pack 3

p.s sono sicuro che c'e' qualche sistema tipo quello consigliato ma mi piacerebbe tanto sapere il perche' visto che nn ho mai avuto sti problemi:: uff
non e l'aggiornamento microsoft e nemmeno il service pack 3
non ti sto dicendo di cancellare il gioco ma di farti un collegamento sul desktop della cartella sistem 32 e ogni volta che giochi a grid se c'è quel file lo cancelli rinominandolo .old cosi ti permette di cancellarlo e non hai problemi come sto facendo io ancora aspettando una patch che risolve il problema perchè è quello che crea problemi
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian