|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...alo_26167.html
A partire da settembre Buffalo proporrà sul mercato due moduli di storage a stato solido rivolte espressamente al netbook di casa Asus Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
in pratica un 64gb costerà come il notebook intero...o quasi...caspita che ideona su un notebook low cost...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Certo che spendere 275 euro (in italia il rapporto euro-dollaro è 1:1, se non 1,1:1) per aumentare di poco più di 40 gb un pc che COMPLETO ne cosa 299.. capisco che è un ssd ma dai..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
ma al posto di queste sdd...
per lo storage portatile non conviene 2 chiavette da 32 gb?
costano sicuramente meno di 275 dollari no? Le reali differenze come storage quali sarebbero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si che poi appunto... ste ssd hanno ancora un costo esagerato.. piuttosto ci collego un mio hd da 2.5 da 80 gb (reduce di un notebook morto causa da incazzatura e denuncia alla casa produttrice ma vabbeh.. scoperto troppo tardi..) o appunto mi faccio una chiavetta usb da 32 gb... no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mi sembra assurdo proporre solutioni di upgrade che hanno lo stesso valore del sistema da upgradare...credo che per soluzioni come eepc vadano + che bene chiavette usb da 4 gb...piccole, leggere, capienti quanto basta, anche perché non credo che chi vada in giro con un eepc abbia necessitá di portarsi dietro tutto il proprio HD di casa....
e se proprio qualcuno ha cosí bisogno di spazio, magari un HD esterno da 2,5 "...leggero, comodo e con capienze molto elevate.... Quindi: inutili questi Buffalo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
L'upgrade di 32G ha senso, non mi sembra così improponibile, penso che 136 dollari possono essere spesi tranquillamente senza passare notti insonni morsi dai rimorsi. L'upgrage da 64 G e' invece esagerato sul sistema che si va ad aggiornare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma che senso ha questa cosa??
A quei prezzi costano quanto il notebook stesso. A volte si sfiora davvero il ridicolo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
136 dollari per 32 gb sono eccessivi per l'utilizzo che hanno.
Come prestazioni ssd e chiavetta saranno pure su due pianeti, ma per lo storage direi che si equivalgono. Ergo, perchè spendere 136 dollari (da noi sicuramente 136 euro.. -_-' ) quando con 40 euro mi prendo una chiavetta da 32 gb che in più ha il vantaggio della mobilità (la stacco e la uso per prendere i dati da un altra parte e portarli sull'eeepc). Personalmente trovo la tecnologia ssd ancora immatura (longevità risicata, prestazioni e qualità troppo variabili fra tipo di celle vendute adesso etc etc). Se devo affidare i miei dati, li affido a una tecnologia collaudata e di cui sò di potermi fidare. (a patto di non prendere a calci la testina dei dischi, o farli cadere rovinosamente a terra, sono comunque robusti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
....ma questi sono fuori di testa completamente.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
la differenza sta che questi sarebbero moooolto più performanti degli SSD per forza di cose scrausi in dotazione con gli EEEPC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Ma l'eepc non ha anche uno slot SDHD?
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
|
Ma xkè usare x forza degli ssd? Non sarebbe stato possibile utilizzare un normale hdd 2.5 o magari fatto ad hoc? Sarebbe sicuramente costato meno!
Va bene ke per 136 $ nn si muore, ma caspita, dov'è finito il pc low cost? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
FANTASTICO ! ! !
Se il connettore con cui si collegano questi due hdd e' standard anche per gli altri nb ( esempio mini pci, porta ide/sata ecc ) con un 32Gb mi ci faccio il disco di sistema x pc ( Atom 1,6 GHz ) che ora ha il grossissimo difetto del disco fisso che si sente !!
![]() Ovviamente vanno verificata le prestazioni . . . . . . ciao ciao ![]()
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questi sono probabilmente i moduli che a Settembre verrano utilizzati nei nuovi EEEPC "Ultimate" (con prezzi intorno ai $999)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
http://conics.net/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=310.. è già in prevendita! è una schedina pci-E? cosi almeno sembra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Gia' me lo vedo un EEEPC da mille dollari con processore ATOM. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: FI-PT, Toscana Computer: PC E8400, MacBook, Toshiba Satellite, eeePC 900 20GB ubuntu-eee
|
Capisco che il prezzo sia (ancora) alto, ma se uno necessita di spazio aggiuntivo e ha quei soldi da spendere e' la soluzione ottimale.
Se e' vero che e' al limite spendere quasi il costo del netbook per un upgrade e' anche vero che prendere un ultraportatile e collegarci le chiavette o un HD esterno e' un po' ridicolo. Diciamo che se le prestazioni non sono determinanti forse l'acquisto di una SDHC classe 6 potrebbe essere una soluzione proponibile, ma a 64GB non c'arrivano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
utile questo upgrade
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
40 euro la pennetta da 32 gb....la vedo dura...se non scendendo fa prodotti cinesi oem di qualità infima...
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.