|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
alimentare 2 pc con un alimentatore + montaggio 2MB in un case
salve a tutti
ho un PIII 800 da tenere acceso 24 ore ed ora acquistero' un server sempre da tenere acceso 24ore un po' piu' potente siccome ho trovato uno stacker di occasione ed ho visto che ci sta un bordello di roba dentro,mi chiedevo se,montando 2 MB all interno del case,potrei alimentare 2 pc con un alimentatore solo...nello stacker e' vero che ce ne stanno 2 di alimentatori,pero' son pc che mi servirebbe consumassero poco e magari con un alimentatore di buona qualita' potrei alimentarne 2 pero' esistono sdoppiatori per l alimentazione della MB? volevo poi chiedervi se qualcuno ha gia montato 2 MB in un case e come potrei fare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Cavi sdoppiatori non ne ho mai visti.
Riflettevo su quali problemi potresti avere, ma penso possa funzionare. Dovresi poi avere doppie anche le periferiche, tipo lettore cd oltre che ovviamente hd. Per il case penso tu ti debba arrangiare "molto". Sicuro che tutto sto sbattimento valga la pena ? Alla fine con pochi euri un case lo rimedi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
nello stacker ci starebbero 2 alimentatori,pero' magari con 1 solo non consumerebbe legggermente meno? se comunque decidessi di impiegare 2 alimentatori,hai un link che spieghi come montare una seconda MB nel case? magari contro lo sportellodi apertura? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non ho nessun link; come ti ho detto non l'ho mai visto fare.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.