|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Libri in PDF
Ragazzi mi chiedevo, anche per i libri dell'università ad esempio: è possibile acquistarli in PDF?
Così uno se ha bisogno solo di 1 parte se la stampa e la usa in maniera agevole, con pochi fogli senza doversi portare dietro un mattone, ed in più si risparmia i materiali del libro e si spera faccia bene al portafoglio Qualcuno sa se è possibile questo?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Da cosa dipende? Dal corso. Ci sono prof che scrivono le dispense del proprio corso e le mettono tranquillamente in .pdf su internet. Ci sono prof che pretendono tu acquisti il loro libro e te lo firmano al momento di fare l'esame, e se non l'hai comprato neppure ti ammettono all'orale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì sì lo so benissimo.
Chiaramente mi riferisco ai libri propriamente detti, non alle dispense, ed a servizi organizzati fatti on line, cioé tu paghi con carta di credito all'editore e scarichi il tuo pdf del tuo libro. Esistono o bisogna per forza comprare il cartaceo (come ho sempre fatto fino ad oggi..)?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
è uno scandalo, praticamente ti obbliga a comprare il suo libro...da denuncia!!! e se io lo prendo in prestito in biblioteca o lo compro da uno che ha appena passato l'esame?! ad architettura a firenze non ci sono questi problemi (ma ce ne sono TANTI ALTRI forse più pesanti!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Chi fa così, comunque, sarebbe da appendere per i piedi, a mio personale giudizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Vero, per quanto ne so io, è una prassi che si utilizza soprattutto nelle facoltà di Giurisprudenza...
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma se esistono, mi chiedo comunque come sperino di evitare il passaggio di file tra i vari studenti: della serie che uno studente le compra e fa a mezzo con le spese con gli altri 99. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno sa se esistono questi servizi me lo faccia sapere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per alcuni libri sì, per quanto ne so io soprattutto per i libri in inglese. Però quelli che ho visto io non erano assolutamente convenienti...per scrivere la tesi ho guardato alcuni prezzi davvero allucinanti (36 dollari per 9 pagine di un libro...). Se lo dici per questione di praticità può essere ok,per il portafogli non molto!
ps di solito si paga addirittura più che il libro stampato, forse per il pericolo scambio di files...un libro che mi sarebbe servito costava circa 1000 euro stampato e più o meno il doppio in PDF!
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
oppure ti procuri il dump in pdf nei soliti modi ma a quel punto tanto vale prendere il libro in biblioteca universitaria ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ho controllato le cifre...avevo sbagliato di molto..........................
quello stampato costa 2400, quello in pdf 4600...è una ricerca sul mercato televisivo, non ho idea della ragione del costo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.