Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2008, 08:58   #1
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Libri in PDF

Ragazzi mi chiedevo, anche per i libri dell'università ad esempio: è possibile acquistarli in PDF?
Così uno se ha bisogno solo di 1 parte se la stampa e la usa in maniera agevole, con pochi fogli senza doversi portare dietro un mattone, ed in più si risparmia i materiali del libro e si spera faccia bene al portafoglio
Qualcuno sa se è possibile questo?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 09:34   #2
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ragazzi mi chiedevo, anche per i libri dell'università ad esempio: è possibile acquistarli in PDF?
Così uno se ha bisogno solo di 1 parte se la stampa e la usa in maniera agevole, con pochi fogli senza doversi portare dietro un mattone, ed in più si risparmia i materiali del libro e si spera faccia bene al portafoglio
Qualcuno sa se è possibile questo?
Dipende.

Da cosa dipende? Dal corso.

Ci sono prof che scrivono le dispense del proprio corso e le mettono tranquillamente in .pdf su internet.
Ci sono prof che pretendono tu acquisti il loro libro e te lo firmano al momento di fare l'esame, e se non l'hai comprato neppure ti ammettono all'orale.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 09:38   #3
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Sì sì lo so benissimo.
Chiaramente mi riferisco ai libri propriamente detti, non alle dispense, ed a servizi organizzati fatti on line, cioé tu paghi con carta di credito all'editore e scarichi il tuo pdf del tuo libro.
Esistono o bisogna per forza comprare il cartaceo (come ho sempre fatto fino ad oggi..)?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 03-08-2008, 09:51   #4
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Ci sono prof che pretendono tu acquisti il loro libro e te lo firmano al momento di fare l'esame, e se non l'hai comprato neppure ti ammettono all'orale.
boia, ma dove?!
è uno scandalo, praticamente ti obbliga a comprare il suo libro...da denuncia!!!
e se io lo prendo in prestito in biblioteca o lo compro da uno che ha appena passato l'esame?!

ad architettura a firenze non ci sono questi problemi (ma ce ne sono TANTI ALTRI forse più pesanti!!! )
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 09:58   #5
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
boia, ma dove?!
è uno scandalo, praticamente ti obbliga a comprare il suo libro...da denuncia!!!
e se io lo prendo in prestito in biblioteca o lo compro da uno che ha appena passato l'esame?!
E' una prassi generalmente adottata a Giurisprudenza a Firenze, da quel che mi dicono.

Chi fa così, comunque, sarebbe da appendere per i piedi, a mio personale giudizio.
Old 03-08-2008, 09:59   #6
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Vero, per quanto ne so io, è una prassi che si utilizza soprattutto nelle facoltà di Giurisprudenza...
Old 03-08-2008, 10:24   #7
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Quote:
Sì sì lo so benissimo.
Chiaramente mi riferisco ai libri propriamente detti, non alle dispense, ed a servizi organizzati fatti on line, cioé tu paghi con carta di credito all'editore e scarichi il tuo pdf del tuo libro.
Esistono o bisogna per forza comprare il cartaceo (come ho sempre fatto fino ad oggi..)?
Non so se esistano.
Ma se esistono, mi chiedo comunque come sperino di evitare il passaggio di file tra i vari studenti: della serie che uno studente le compra e fa a mezzo con le spese con gli altri 99.
Old 03-08-2008, 11:25   #8
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Non so se esistano.
Ma se esistono, mi chiedo comunque come sperino di evitare il passaggio di file tra i vari studenti: della serie che uno studente le compra e fa a mezzo con le spese con gli altri 99.
Scusa ma che discorso è? la mia domanda mi pare chiara, il discorso passaggio tra studenti mi pare sia palesemente OT.
Se qualcuno sa se esistono questi servizi me lo faccia sapere
Old 03-08-2008, 13:25   #9
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Per alcuni libri sì, per quanto ne so io soprattutto per i libri in inglese. Però quelli che ho visto io non erano assolutamente convenienti...per scrivere la tesi ho guardato alcuni prezzi davvero allucinanti (36 dollari per 9 pagine di un libro...). Se lo dici per questione di praticità può essere ok,per il portafogli non molto!
ps di solito si paga addirittura più che il libro stampato, forse per il pericolo scambio di files...un libro che mi sarebbe servito costava circa 1000 euro stampato e più o meno il doppio in PDF!
Old 03-08-2008, 16:43   #10
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sbam Guarda i messaggi
Per alcuni libri sì, per quanto ne so io soprattutto per i libri in inglese. Però quelli che ho visto io non erano assolutamente convenienti...per scrivere la tesi ho guardato alcuni prezzi davvero allucinanti (36 dollari per 9 pagine di un libro...). Se lo dici per questione di praticità può essere ok,per il portafogli non molto!
ps di solito si paga addirittura più che il libro stampato, forse per il pericolo scambio di files...un libro che mi sarebbe servito costava circa 1000 euro stampato e più o meno il doppio in PDF!
1000€ che libro è ? di medicina ?
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 19:12   #11
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Scusa ma che discorso è? la mia domanda mi pare chiara, il discorso passaggio tra studenti mi pare sia palesemente OT.
Se qualcuno sa se esistono questi servizi me lo faccia sapere
puoi acquistare versioni pdf presso le case editrici che le hanno in catalogo, pochissime e principalmente statunitensi (quindi parlo di libri in genere di tipo tecnico)

oppure ti procuri il dump in pdf nei soliti modi ma a quel punto tanto vale prendere il libro in biblioteca universitaria
Old 03-08-2008, 21:37   #12
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
1000€ che libro è ? di medicina ?
Ho controllato le cifre...avevo sbagliato di molto..........................

quello stampato costa 2400, quello in pdf 4600...è una ricerca sul mercato televisivo, non ho idea della ragione del costo.
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
iPhone 16e in offerta a 679€: cosa cambi...
Trump-Musk, la rottura è ufficial...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian