Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 16:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...kin_26131.html

Mushkin annuncia la disponibilità dei tre nuovi kit di memoria della serie X-Line, una linea dedicata agli amanti del modding

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:11   #2
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
sarà ma a me non piacciono per niente quei dissi asd

per il resto....tirar fuori nuovi modelli di ddr2 lo trovo inutile

quello che potevano dare lo han dato da tempo.
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:13   #3
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
sarà ma a me non piacciono per niente quei dissi asd

per il resto....tirar fuori nuovi modelli di ddr2 lo trovo inutile

quello che potevano dare lo han dato da tempo.
Saranno inutili, ma le costose DDR3 che niente nemmeno aggiungono le lascio volentieri a te. E in genere non compro memorie perchè sono belle
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:14   #4
madmax91
Junior Member

L'Avatar di madmax91

Iscritto dal: Jul 2007
invece penso che le ddr2 hanno ancora molto da dare per chi non vuole spendere un patrimonio..

e a me i dissi piacciono, specie quelli neri
madmax91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:27   #5
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
120 euros 2xd1gb mio daily 1600 5 5 5 15 1t questo con ddr3 e con voltaggi garantiti dalla casa..........

io intendevo dire che a livello prestazionale ormai han dato tutto quello che dovevano dare!
hò avuto le kingstone 1200 e 1200mhz è il limite che le case hanno raggiunto con i top di gamma.
poi se in oc ci son modelli che arrivano anche oltre 1400mhz 5 5 5 15 2t è altro discorso.

io comunque hò fatto il salto e son molto felice di averlo fatto.

poi de gustibus

io hò detto la mia.

comunque sia io trovo le ddr3 molto più stabili rispetto alle ddr2 in maniera a dir poco imbarazzante,mi sembra di esser tornato come con le ddr1!

dato che il pc mio è acceso 24 su 24 7 su 7
con le ddr2 se ti andava bene dopo una settimana una schermata blu (da ram)veniva fuori(anche a default)mentre con le ddr3 lascio il pc acceso anche 2 3 settimane a far calcolo distribuito e viaggia sempre(a parte winzoz che diventa gravido...asdasd)
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:32   #6
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
120 euros 2xd1gb mio daily 1600 5 5 5 15 1t questo con ddr3 e con voltaggi garantiti dalla casa..........

io intendevo dire che a livello prestazionale ormai han dato tutto quello che dovevano dare!
hò avuto le kingstone 1200 e 1200mhz è il limite che le case hanno raggiunto con i top di gamma.
poi se in oc ci son modelli che arrivano anche oltre 1400mhz 5 5 5 15 2t è altro discorso.

io comunque hò fatto il salto e son molto felice di averlo fatto.

poi de gustibus

io hò detto la mia.

comunque sia io trovo le ddr3 molto più stabili rispetto alle ddr2 in maniera a dir poco imbarazzante,mi sembra di esser tornato come con le ddr1!

con le ddr2 se ti andava bene dopo una settimana una schermata blu (da ram)veniva fuori(anche a default)mentre con le ddr3 lascio il pc acceso anche 2 3 settimane a far calcolo distribuito e viaggia sempre(a parte winzoz che diventa gravido...asdasd)
ok... ma non è che i tuoi banchiavevano qualche baco? o la mainboard?... mi par strana sinceramente sta cosa... anche se devo ammettere che se lo dici tu mi fido! non sei certo l'ultimo arrivato...
ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:33   #7
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Ti rispetto per i numeri che hai fatto, però non ti allargare dai..
Da quando ho montato i 4Gb di OCZ e fatto i test per la stabilità non ho più spento il PC, e di schermate blu non ne ho viste. Pur essendo in OC non leggerissimo
Old 28-07-2008, 18:31   #8
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
che si diano una mossa con le DDR3 e non ste ciofeche del passato.. ora usciranno nuovi SIMM ?????
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:45   #9
sdjhgafkqwihaskldds

il mercato è saturo di moltissime versioni di ddr2
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 19:24   #10
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
secondo mè le ddr2 possono ancora scendere con i timings, ma di sicuro salirebbero i costi.....
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 20:06   #11
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
io sto ben attaccato alle mie ddr2, e ci starò attaccato ankora per un pò...

le ddr3 nn aggiungono niente di che solo minori consumi ma le ddr3 certamente le prende chi vuole sboronare con un sistema della madonna nn chi si preoccupa del consumo!!

le frequenze sono altissime per carita, ma come sono altissimi i timing...perciò nn ci vedo tutto sto guadagno in termini di potenza per adesso...

quando andranno a 3000mHz con timing 4-4-4-12 come queste memorie della recensione allora ci farò un idea per un upgrade ma per adesso le ddr2 vanno benissimo...
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 21:17   #12
sdjhgafkqwihaskldds

Noto che i discorsi che regnavano al passaggio da ddr a ddr2 si ripetono.
ddr3 3000 cl4 è appena appena impossibile, altrimenti già ci sarebbero le ddr 800 cl2.
A parte questo che noi lo volessimo o no, alle ddr3 ci passeremo per forza.
Old 28-07-2008, 21:29   #13
beppe90
Senior Member

Città: Milano
@ kuru

kuru le mie erano solo esempi campati per aria, per dire che fin quando nn saranno davvero competitive sotto tutti gli aspetti nn passerò alle ddr3..lo so ankio che è appena appena impossibile...
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 22:52   #14
sdjhgafkqwihaskldds

si ho capito, aspettiamo le nuove architetture intel per sapere se saranno sfruttate realmente, con le cpu attuali non si sente il bisogno, anche se per chi overclocca con bus alti un kit ddr3 1333 da 2gb sta a 90€, un pensierino ce l'hanno fatto

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 28-07-2008 alle 22:56.
Old 28-07-2008, 23:11   #15
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E in genere non compro memorie perchè sono belle
quello che è bello è anche buono, è un effetto psicologico.
vedi le fantastiche corsair xms2 pro con i led, e le xms pro xpert con addirittura il display, fighissime e costosissime

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 28-07-2008 alle 23:16.
Old 29-07-2008, 07:44   #16
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
che si diano una mossa con le DDR3 e non ste ciofeche del passato.. ora usciranno nuovi SIMM ?????
ste "ciofeche" vanno in termini prestazionali come le ddr3 al momento

Ultima modifica di al135 : 29-07-2008 alle 07:58.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 09:02   #17
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
@wolfnyght
O hai banchi fallati o sei il classico ragazzino da forum.
Non scrivere cazzate che se poi ti legge qualcuno non esperto magari crede sul serio che le ddr2 sono instabili.

Grazie
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 09:51   #18
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
io spero che il "dettaglio estetico" non incida sul prezzo

in un panorama super affollato di modelli ddr2 a svariate frequenze e chip integrati a chi volete che freghi avere la placca metallica bianca piuttosto che rossa?

mah, continuerò a non capire chi sta a questo assurdo gioco e continua a comprare componenti hardware con lucine, forme strane e colori sgargianti

boh, io trovo inutile spendere soldi in più per una vernice colorata, un led o cose simili, meglio guardare altri fattori quando si sceglie un prodotto hardware

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 10:19   #19
Lu480nm
Bannato

Città: Napoli
Io con 180 euro mi sono fatto 8 Gb di DDR2 (Corsair DHX PC-6400) le tengo a 1050 cas 4-4-4-12 a 2,35 V, e viste dalla finestra del case a mio (soggettivo) avviso fanno anche una gran scena.
Credo che le DDR2 abbiano ancora molto da dire anche perchè, a dispetto dei problemi di stabilità paventati da qualcuno, io le ho montate da una settimana e il pc non l'ho più spento!
Lu480nm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian