|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Concorso Peugeot 2008 5^ Ed...ci riprovo
Rieccomi alle prese con il concorso della casa francese: UrbanMotive, una auto votata totalmente alle megalopoli del futuro, climatizzate e costruite come oggi si costruiscono i grattaceli. Un'auto pensata aperta come concezione e come maniera d'utilizzo: salire, scendere, parlare, guardare, tutto "senza" filtri, senza barriere. La propulsione è a idrogeno nativa. Su questi due aspetti(tipologia d'uso e propulsione pulita), ho delineato le forme, razionalizzando lo spazio ed ecco il risultato. Ho affrontato il progetto in maniera scanzonata, pensando al divertimento di chi l'avrebbe vissuta e guardata, e questo è il risultato.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
veramente molto bella...complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ehm... le cinture di sicurezza!!
poi non oso immaginare cosa succederebbe ai poveri occupanti in caso di crash laterale, ma è una concept car quindi immagino che non sia fondamentale. Chiariamoci: come modello è simpatico, è una ottima dimostrazione di stile che andrebbe benissimo per un videogioco. Credo però che una azienda come Renault cerchi elementi che un domani possano realmente entrare nella produzione di massa. Nel tuo caso, qual'è l'elemento caratterizzante che vorresti spingere? Ormai idrogeno e drive-by-wire da soli non bastano a "dare un senso" alla macchina, secondo me nei concept bisogna cercare quel "qualcosa in più" che attiri l'attenzione altrimenti si finisce nella massa dei tanti progetti carini ma anonimi. Ho apprezzato il cestello al posto del bagagliaio. Assolutamente scomodo (troppo alto) e non pratico (se piove?), ma per lo meno è un qualcosa che non si era ancora visto in giro ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
I concorsi sono al 99% di idee
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Ti ringrazio Traxsung
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.