|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Qualcuno che lavora in svizzera (Lugano)?
Ho SENTITO dire che pagano un botto di sodli in + e facendo il frontaliere ci vai a guadagnare un bel pò....io sto proprio al confine per cui sarei interessato ad avere informazioni sul mondo lavorativo nel campo IT...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
e che vuoi sapere in particolare?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
bè, non c'è molto da sapere.. manda curriculum e incrocia le dita.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
-Stipendi?
- c'è oppurtunità di lavorare nel campo IT? - mi vengono riconosciuti una laurea triennale in ingegneria informatica e un anno di esperienza ? -Permessini vari? Grazie in ogni caso ma tu viaggi o vivi in svizz? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Beh tu stai in una zona perfetta per fare il frontaliere e lavorare in svizz...io sto vicino como ma vorrei avvcinarmi dalle parti di cantù per lavorare in svizz ma cmq vivere in italia....tu lavori in svizz?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dipendenti sono quasi tutti italiani (alcuni frontalieri, alcuni vivono là, un paio sono svizzeri). Gli stipendi sono più alti, sì. Laurea ed esperienza ovviamente contano anche se fatti in italia. Ogni azienda poi seleziona come meglio crede. L'unico problema è farsi assumere. Hanno delle leggi per cui chiaramente prima prendono gli svizzeri, e se poi proprio non ce ne sono possono assumere gli stranieri. Sei giovane e con un'esperienza quasi nulla ma non sei un caso disperato, se sei bravo e hai voglia di lavorare ce la puoi fare.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che mi sembra un contro senso quello che hai scritto Riporto: L'unico problema è farsi assumere. Hanno delle leggi per cui chiaramente prima prendono gli svizzeri, e se poi proprio non ce ne sono possono assumere gli stranieri. Sei giovane e con un'esperienza quasi nulla ma non sei un caso disperato, se sei bravo e hai voglia di lavorare ce la puoi fare. Prima dici che è dura farsi assumere, poi gli scrivi che se è giovane con esperienza quasi nulla ce la può fare... E' realmente così? Sono interessato anche io ad emigrare.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, non è un controsenso, semplicemente non è che basti fare la valigia ed arrivare al confine, però non è nemmeno impossibile, quindi se c'è la capacità e la buona volontà secondo me vale la pena di provarci. Per la mia azienda io faccio anche ricerca del personale, spesso, mi è capitato anche di inserire annunci da queste parti. Come cerchiamo noi, spesso cercano anche altri... insomma non è così tragica, dai!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è estremamente improbabile lavorare da casa, anche io prima andavo in ufficio, poi sono passata al part time e son rimasta a casa ma i programmatori non possono, lavorano assieme.
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.