|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
problema con Bagle!
ho provato ad eliminare il worm bagle o beagle seguendo la guida del link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611. Siccome ho difficoltà a seguire quella guida perchè i files eseguibili non riesco a farli andare, ho provato a cancellare manualmente i files che avrebbe dovuto eliminare il programma avenger fra i quali anche chiavi di registro. Purtroppo mi sa che ho eliminato qualcosa di sbagliato e quando ho spento poi non son più riuscito ad avviare windows. Menomale che avevo diviso il disco fisso in 2 partizioni, così adesso utilizzo la seconda partizione.
Si riesce ad entrare nell'editor di registro della prima partizione infetta pur avviando windows dall'altra partizione??Devo rimettere a posto il registro della partizione infetta... Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente chiunque provi a risolvere il mio problema. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
si può accedere all'altro registro, ma sai dove mettere le mani?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
penso di sì...di sicuro non cancellerò più nulla, intanto mi serve sapere se si può accedere al registro dell'altra partizione se no sono fregato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
quindi se posso accedere all'altro registro, come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Start → Esegui → Regedit (invio) → 1 Click sx su HKEY_LOCAL_MACHINE → Seleziona File in alto → Carica Hive.... → Seleziona il file che ti interessa (software molto probabilemente) all'indirizzo x:\WINDOWS\system32\config → alla nuova finestra che si apre scrivi "pippo" e dai OK → Ora sotto HKEY_LOCAL_MACHINE ci sarà una nuova cartella chiamata "pippo" → Esplorala fino alla stringa che ti interessa
Una volta che hai fatto le modifiche → un click sulla cartella pippo → poi in alto File → Scarica Hive... per salvare le modifiche → Ora la cartella pippo sparisce Per verifica ricarica di nuovo il file precedentemente selezionato e verifica che la modifica sia stata effettuata → scaricare di nuovo → uscire da regedit x: è l'indirizzo del disco che non parte Per sicurezza magari prima vai in x:\windows\system32\config e fai una copia di backup dei files occhio a quello che tocchi...
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
edit
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ah mi sa che non toccherò proprio niente perchè non ho capito molto bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quali sono le voci di troppo che hai toccato?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mi è venuto un dubbio: non è che il mio caso rientra nel primo possibile problema?
"Non si avvia più windows 1)Scarica http://dl.antivir.de/down/vdf/rescuecd/rescuecd.exe masterizza l'ISO su un cd e avvia il computer con il cd" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
penso che la voce di troppo che ho toccato sia : HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\pci
ho seguito una guida su un sito che non trovo più, e c'era anche questa chiave da cancellare oltre alle LEGACY SROSA e "hldrr"(se si scrive così). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il tentativo con il cd di avira puoi farlo benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo la pulizia con il cd magari hai qualche files fastidioso in meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
comunque adesso sono riuscito a eliminare quel worm. Ho cancella to manualmente i files dellla prima partizione dall'altra partizione, dopodichè son riuscito a avviare windows delle prima partizione e ho fatto una scansione con avast che ha trovato tutti gli altri files infetti rimasti e ha pulito la mia prima partizione.
Grazie wjmat! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Quote:
● una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione completa del sistema. qui trovi la Guida di configurazione per Antivir pubblicata da Juninho, ed altre cose importanti ed interessanti in relazione ad Antivir. O altrimenti AVG 8.0 Free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
probabilmente il tuo pc funziona e funzionerà bene ma come ti ripeto, e te lo possono confermare altri utenti e il mod stesso, che avast non progette a dovere il tuo pc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.