|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
[Help]Apache e Quad Core
Ciao ragazzi, sto tirando su un serverino con Ubuntu server 8.04.1 + ambiente LAMP ed ho il problema descritto nel titolo:
Apache mi utilizza (config di default, anche per php) esclusivamente uno dei quattro core (AMD 9500 + 8GB di Ram) a disposizione, rallentando quindi l'esecuzione e la visualizzazione... Come risolvere ? Ed inoltre, vorrei dare in appoggio a questa macchina un secondo serverino per tirare su un cluster di load-balancing. Ho letto che grazie alle ultime versioni di Apache è possibile fare questo esclusivamente agendo sul config de webserver, Ma nello specifico, dove trovare documentazione relativa ? Come al solito grazie mille ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
uppolo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
come è stato compilato?
posta l'output di: # httpd -V |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per la risposta, la macchina è in ufficio quindi posso rispondere solo lunedi comunque è la versione che installa ubuntu durante l'installazione quindi non è compilata da me
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
ok posta l'output del comando che ti ho indicato quando sei in ufficio. esistono diversi modelli secondo cui apache puo' funzionare, principalmente multiprocess (prefork MPM) oppure multi-thread e single o multi process (worker MPM). entrambi i modelli sfruttano i sistemi mutliprocessore o multicore, come fai a dire che solo un core viene usato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per vedere l'utilizzo dei core ho installato htop
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.