|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5247.html">http://news.hwupgrade.it/5247.html</a>
Il mercato delle schede video è in costante fermento; quando non vengono rilasciati nuovi chip si alternano informazioni, generalmente non ufficiali, sui futuri prodotti. <br><br> Dopo aver introdotto la scheda Radeon 8500, ATi sta sviluppando il chip noto con il nome in codice di R300; questo prodotto sarà sviluppato appositamente per sfruttare appieno le APi DirectX 9, che Microsoft rilascerà nel 2002. Non è ancora dato sapere se questo chip o il suo successore saranno prodotti da ARTX, produttore della console Gamecube che ATi ha acquistato circa 1 anno fa. <br><br> Il chip R300 dovrebbe entrare in produzione tra 9 e 12 mesi dopo l'introduzione sul mercato della scheda Radeon 8500; è prevedibile che la prossima primavera, come già vociferato nelle scorse settimane, ATi rilasci una nuova versione di scheda Radeon 8500, con frequenze di lavoro per chip e memoria video più elevate rispetto a quelle attuali (pari a 275 Mhz sia per chip che per memoria). <br><br> Fonte: <a href=http://www.theinquirer.net/21120112.htm>The Inquirer</a>. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
A quanto pare ATI farà ne più ne meno quello che ha già fatto nVidia, una GPU nuova all'anno ed il relativo potenziamento ogni 6 mesi circa.
Che si diceva a proposito di nVidia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
|
Io ho sempre creduto nelle grandi capacita di ATI e sconsigliato nVidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
tron98, se ci saranno sempre elementi che ogni mesi buttano via centinai di euro (EHHH!) per comprarsi delle schede che al posto di fare 8000 in 3dMark, ne fanno 8100, continueranno a cambiarle sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non è un mio problema è il loro, oppure hanno il portafoglio pieno di Lire... ops volevo dire di Euro
![]() x BEMPINO non hai ben inteso il mio post "polemico" nei confronti di quanti nei mesi precedenti abbiano condannato la politica di nVidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vabbè... ma se non uscissero prodotti sempre più performanti staremmo ancora alla S3 Virge (4Mb), e tale scheda costerebbe ne più e ne meno 130 EURO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ma perche' condannate la politica del tirar fuori ogni 6 mesi una scheda + potente? Non capisco quale sia il problema..e' normale che tentino a produrre sempre la scheda migliore, la gente non e' micca costretta a cambiarla ad ogni uscita!! Pero' uno che compra un pc nuovo avra' sempre la possibilita' di acquistare la vga dell'ultima generazione. Io ho una GF2 gts e fino ad ora ho giocato a tutto ( solo qualche rallentamento saltuario in rtcw a 1024 tutto al max ), quindi vedete che non ero costretto a cambiarla, come invece lo saro' il prox anno con l'out di giochi veramente pesanti.
Dopo la mia scheda sono uscite: GF2 ultra, GF3,GF3 Ti200, GF3Ti500 e R8500, ne e' passata di acqua sotto i ponti. Ma come avete detto voi, c'e gente che hai gli EURO da buttare....e poi magari si lamenta perche' deve cambiare vga ogni 6 mesi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Un conto è nVidia che in 6 mesi ha fatto uscire la Geforce3, la potenziata Geforce3 Ti500, e ora la Geforce4. Un altro conto è ATI che a distanza di 6 mesi farà uscire una R8500 leggermente potenziata, che ai possessori di R8500 con un pò di cervello non dovrebbe importare niente; e a distanza di più di un anno farà uscire il chip R300 che avrà caratteristiche nuove rispetto a l'R200. Proprio come la vecchia politica nVidia di una volta che condividevo un pò di più. D'Accordooooooooo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ecco l'hai detto, che la fa a fare ati la scheda "leggermente potenziata", come hai detto tu? Visto che sono tutti intelligenti, non se la compra nessuno... o forse no?
Il fatto è che tanto ati finirà ne più ne meno come nvidia, poi venitemi a raccontare dei prezzi più bassi, da come parlate sembra che ati lavora per la gloria, invece lavora per i soldi, come tutti. D'Accordooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se uno non ha cervello.. beh, al posto di una scheda video nuova farebbe bene a mettere via i soldi per prendersene uno... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq. io resto del parere che uno deve comprare secondo le proprie esigenze, io ad esempio ho una V7700 deluxe e mi va ancora bene, chi vuole comprarsi l'ultima nata della casa nVidia o ATI lo facesse, non glielo vieta nessuno! ognuno è padrone di se stesso ma è anke cosciente di rimanere al verde... nVidia ha adottato questo tipo di marketing? bene, meglio per chi a metà anno non si vuole comprare una sckeda vecchia di cent'anni o aspettare l'inizio del prossimo! ATI mira a raggiungere nVidia? ottimo c'è + libertà di scelta!!! le cose daltronde vanno tutte a nostro vantaggio... vi auguro a tutti un FELICE ANNO NUOVO!!!!
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
x Kurdt:
Non mi tornano i conti Febbraio 2001 nVidia annuncia GF3 Ottobre 2001 esce GF3 Ti Gennaio 2002(?) GF4 Sono passati 12 mesi non 6 come dici tu Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
oh ma in tutte le discussioni sulle skede video si va a difendere/attakkare o nvidia o ati... ma azz... nn si può analizzare in tutta calma le varie opportunuità ke le skede offrono?
se uno ha i soldi x prendersi una skeda video buona, lasciamolo fare... tanto se vende quella ke aveva prima nn deve spendere molto (vedi passaggio da geffo3 a geffo3 ti500) ati sta facendo esattamente come nvidia... chip potenziat dopo 6 mesi e nuovo chip dopo altri 6 mesi... ne + ne meno... + ne buttano fuori meno costano le skede video ke ti fanno girare i gioki bene in 1024... a tutto vantaggio di noi end-user ke stiamo qui a scannarci x kissà cosa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Ati è costretta a seguire l'esempio di Nvidia altrimenti verrebbe tagliata fuori e la gente direbbe che non tira mai schede video nuove mentre Nvidia si
![]() |
#15 |
Member
|
Praticamente quello che volevo dire io.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Ma che ATi faccia dei driver decenti prima di far uscire nuove schede!! BAH
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma vi da fastidio ke vengano buttate fuori ogni 6 mesi skede nuove??
a me no... visto ke forse così entro marzo riuscirò a cambiare la mia geffo2 mx con una geffo3 ti 200... se invece nn fanno uscire skede video nuovo dovri tenermi sto catorcio ke nn mi lascia giocare a nessun gioco o quasi in 1024 xè le skede video nn si abbasserebbero mai di prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
La scheda video la cambi quando con i giochini incominci ad andare a scatti, e prima di andare a scatti con la mia nuova radeon 8500 + athlon XP ne passerà di tempo.......... in quanto a sfornare nuovi modelli nVidia è maestra ma non comprerò MAI più loro prodotti, non valgono per quello che se li fanno pagare trovi sempre prodotti migliori dalla concorrenza spendendo meno ... e hanno preso in giro già parecchie volte in passato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Forza ATI !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Praticamente usa e getta!!Forza continuate così ragazzi. I drivers mi raccomando non ne abbiano bisogno.Come le patch per i giochi?No non vi preoccupate non ci servono.Come dite?I demo?O si sono carinissimi,praticamente il motivo fondamentale per cui ho comprato la 8500.Dai sbrigatevi a fare uscire quest'altra radeon.Come?Se sono rimasto soddisfatto??Beh si ...naturalmente.Solo che al mio prossimo Pc acquisterò una sk video in meno!!Grazie ATI!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.