Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2001, 07:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5247.html">http://news.hwupgrade.it/5247.html</a>

Il mercato delle schede video è in costante fermento; quando non vengono rilasciati nuovi chip si alternano informazioni, generalmente non ufficiali, sui futuri prodotti.
<br><br>
Dopo aver introdotto la scheda Radeon 8500, ATi sta sviluppando il chip noto con il nome in codice di R300; questo prodotto sarà sviluppato appositamente per sfruttare appieno le APi DirectX 9, che Microsoft rilascerà nel 2002. Non è ancora dato sapere se questo chip o il suo successore saranno prodotti da ARTX, produttore della console Gamecube che ATi ha acquistato circa 1 anno fa.
<br><br>
Il chip R300 dovrebbe entrare in produzione tra 9 e 12 mesi dopo l'introduzione sul mercato della scheda Radeon 8500; è prevedibile che la prossima primavera, come già vociferato nelle scorse settimane, ATi rilasci una nuova versione di scheda Radeon 8500, con frequenze di lavoro per chip e memoria video più elevate rispetto a quelle attuali (pari a 275 Mhz sia per chip che per memoria).
<br><br>
Fonte: <a href=http://www.theinquirer.net/21120112.htm>The Inquirer</a>.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 08:17   #2
TRON98
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
A quanto pare ATI farà ne più ne meno quello che ha già fatto nVidia, una GPU nuova all'anno ed il relativo potenziamento ogni 6 mesi circa.

Che si diceva a proposito di nVidia?
TRON98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 09:53   #3
BEMPINO
Senior Member

L'Avatar di BEMPINO

Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
Io ho sempre creduto nelle grandi capacita di ATI e sconsigliato nVidia.
BEMPINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 10:17   #4
Tigersat1939
Member

Iscritto dal: Dec 2001
tron98, se ci saranno sempre elementi che ogni mesi buttano via centinai di euro (EHHH!) per comprarsi delle schede che al posto di fare 8000 in 3dMark, ne fanno 8100, continueranno a cambiarle sempre.
Tigersat1939 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 10:23   #5
TRON98
Member

Non è un mio problema è il loro, oppure hanno il portafoglio pieno di Lire... ops volevo dire di Euro

x BEMPINO non hai ben inteso il mio post "polemico" nei confronti di quanti nei mesi precedenti abbiano condannato la politica di nVidia.
Old 26-12-2001, 11:00   #6
Gundam766
Senior Member

L'Avatar di Gundam766

Iscritto dal: Nov 2001
Vabbè... ma se non uscissero prodotti sempre più performanti staremmo ancora alla S3 Virge (4Mb), e tale scheda costerebbe ne più e ne meno 130 EURO...
Gundam766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 11:06   #7
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ma perche' condannate la politica del tirar fuori ogni 6 mesi una scheda + potente? Non capisco quale sia il problema..e' normale che tentino a produrre sempre la scheda migliore, la gente non e' micca costretta a cambiarla ad ogni uscita!! Pero' uno che compra un pc nuovo avra' sempre la possibilita' di acquistare la vga dell'ultima generazione. Io ho una GF2 gts e fino ad ora ho giocato a tutto ( solo qualche rallentamento saltuario in rtcw a 1024 tutto al max ), quindi vedete che non ero costretto a cambiarla, come invece lo saro' il prox anno con l'out di giochi veramente pesanti.
Dopo la mia scheda sono uscite: GF2 ultra, GF3,GF3 Ti200, GF3Ti500 e R8500, ne e' passata di acqua sotto i ponti.
Ma come avete detto voi, c'e gente che hai gli EURO da buttare....e poi magari si lamenta perche' deve cambiare vga ogni 6 mesi
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 11:29   #8
Kurdt
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da TRON98
[b]A quanto pare ATI farà ne più ne meno quello che ha già fatto nVidia, una GPU nuova all'anno ed il relativo potenziamento ogni 6 mesi circa.

Che si diceva a proposito di nVidia?

E NO Carissimo !!
Un conto è nVidia che in 6 mesi ha fatto uscire la Geforce3, la potenziata Geforce3 Ti500, e ora la Geforce4.
Un altro conto è ATI che a distanza di 6 mesi farà uscire una R8500 leggermente potenziata, che ai possessori di R8500 con un pò di cervello non dovrebbe importare niente; e a distanza di più di un anno farà uscire il chip R300 che avrà caratteristiche nuove rispetto a l'R200. Proprio come la vecchia politica nVidia di una volta che condividevo un pò di più.
D'Accordooooooooo
Old 26-12-2001, 11:39   #9
MarcoMM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Ecco l'hai detto, che la fa a fare ati la scheda "leggermente potenziata", come hai detto tu? Visto che sono tutti intelligenti, non se la compra nessuno... o forse no?
Il fatto è che tanto ati finirà ne più ne meno come nvidia, poi venitemi a raccontare dei prezzi più bassi, da come parlate sembra che ati lavora per la gloria, invece lavora per i soldi, come tutti.
D'Accordooooooooo
MarcoMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 11:48   #10
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kurdt
[b]

E NO Carissimo !!
Un conto è nVidia che in 6 mesi ha fatto uscire la Geforce3, la potenziata Geforce3 Ti500, e ora la Geforce4.
Un altro conto è ATI che a distanza di 6 mesi farà uscire una R8500 leggermente potenziata, che ai possessori di R8500 con un pò di cervello non dovrebbe importare niente; e a distanza di più di un anno farà uscire il chip R300 che avrà caratteristiche nuove rispetto a l'R200. Proprio come la vecchia politica nVidia di una volta che condividevo un pò di più.
D'Accordooooooooo
Se uno ha un po' di cervello, a prescindere dalla scheda che ha, non si fa problemi per questi annunci.

Se uno non ha cervello.. beh, al posto di una scheda video nuova farebbe bene a mettere via i soldi per prendersene uno...
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 12:21   #11
Mr. killer Lot
Member

L'Avatar di Mr. killer Lot

Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
[b]

Se uno ha un po' di cervello, a prescindere dalla scheda che ha, non si fa problemi per questi annunci.

Se uno non ha cervello.. beh, al posto di una scheda video nuova farebbe bene a mettere via i soldi per prendersene uno...
Questa si che mi è piaciuta!!!

Cmq. io resto del parere che uno deve comprare secondo le proprie esigenze, io ad esempio ho una V7700 deluxe e mi va ancora bene, chi vuole comprarsi l'ultima nata della casa nVidia o ATI lo facesse, non glielo vieta nessuno! ognuno è padrone di se stesso ma è anke cosciente di rimanere al verde...
nVidia ha adottato questo tipo di marketing? bene, meglio per chi a metà anno non si vuole comprare una sckeda vecchia di cent'anni o aspettare l'inizio del prossimo!
ATI mira a raggiungere nVidia? ottimo c'è + libertà di scelta!!!
le cose daltronde vanno tutte a nostro vantaggio...
vi auguro a tutti un FELICE ANNO NUOVO!!!!
Mr. killer Lot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 12:53   #12
TRON98
Member

x Kurdt:
Non mi tornano i conti

Febbraio 2001 nVidia annuncia GF3
Ottobre 2001 esce GF3 Ti
Gennaio 2002(?) GF4
Sono passati 12 mesi non 6 come dici tu

Ciao
Old 26-12-2001, 13:54   #13
borda_g
Senior Member

oh ma in tutte le discussioni sulle skede video si va a difendere/attakkare o nvidia o ati... ma azz... nn si può analizzare in tutta calma le varie opportunuità ke le skede offrono?
se uno ha i soldi x prendersi una skeda video buona, lasciamolo fare... tanto se vende quella ke aveva prima nn deve spendere molto (vedi passaggio da geffo3 a geffo3 ti500)
ati sta facendo esattamente come nvidia... chip potenziat dopo 6 mesi e nuovo chip dopo altri 6 mesi... ne + ne meno... + ne buttano fuori meno costano le skede video ke ti fanno girare i gioki bene in 1024... a tutto vantaggio di noi end-user ke stiamo qui a scannarci x kissà cosa...
borda_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 14:39   #14
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Ati è costretta a seguire l'esempio di Nvidia altrimenti verrebbe tagliata fuori e la gente direbbe che non tira mai schede video nuove mentre Nvidia si
Old 26-12-2001, 14:52   #15
TRON98
Member

Praticamente quello che volevo dire io.

Ciao
Old 26-12-2001, 14:54   #16
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Ma che ATi faccia dei driver decenti prima di far uscire nuove schede!! BAH
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 15:00   #17
borda_g
Senior Member

ma vi da fastidio ke vengano buttate fuori ogni 6 mesi skede nuove??
a me no... visto ke forse così entro marzo riuscirò a cambiare la mia geffo2 mx con una geffo3 ti 200... se invece nn fanno uscire skede video nuovo dovri tenermi sto catorcio ke nn mi lascia giocare a nessun gioco o quasi in 1024 xè le skede video nn si abbasserebbero mai di prezzo...
borda_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 15:13   #18
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
La scheda video la cambi quando con i giochini incominci ad andare a scatti, e prima di andare a scatti con la mia nuova radeon 8500 + athlon XP ne passerà di tempo.......... in quanto a sfornare nuovi modelli nVidia è maestra ma non comprerò MAI più loro prodotti, non valgono per quello che se li fanno pagare trovi sempre prodotti migliori dalla concorrenza spendendo meno ... e hanno preso in giro già parecchie volte in passato.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 15:15   #19
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Forza ATI !!!
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 15:28   #20
ZZZ
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Praticamente usa e getta!!Forza continuate così ragazzi. I drivers mi raccomando non ne abbiano bisogno.Come le patch per i giochi?No non vi preoccupate non ci servono.Come dite?I demo?O si sono carinissimi,praticamente il motivo fondamentale per cui ho comprato la 8500.Dai sbrigatevi a fare uscire quest'altra radeon.Come?Se sono rimasto soddisfatto??Beh si ...naturalmente.Solo che al mio prossimo Pc acquisterò una sk video in meno!!Grazie ATI!!!
ZZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian