|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vercelli
|
ripristino pc"da fabbrica"andato male
Buonasera a tutti,
su di un portatile Acer Aspire 1640 (SO:WinXp Home Edition) ho fatto partire la procedura di ripristino da fabbrica salvo accorgermi che non esistevano copie di backup dell'hardisk, il ripristino è andato bene,ma tutti i miei dati sono andati persi?Il disco fisso ha due partizioni, C e D, i dati su D sono integri ma esiste un modo per recuperare tutto quello ce avevo su C???Sono stato uno stupido, lo so, spero qualcuono possa aiutarmi...grazie Alberto p.s.:essendo i dati che avevo particolarmente importanti,consigliate in caso negativo di rivolgermi ad una ditta di recupro dati?Sapreste indicarmene?Grazie ancora,scusate se sono OT,ma è stata una pessima domenica... Ultima modifica di alberto81 : 06-07-2008 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
quando fai il ripristino ovviamente l'hd viene piallato e ripristinato tutto come da fabbrica con conseguente perdita dei dati. comunque non disperare, se sono documenti o foto è facile recuperarli, ci sono parecchi programmi per farlo e se vai nella sezione dedicata alla fotografia troverai una discussione in rilievo proprio su questo argomento con diversi programmi suggeriti. ovviamente tali programmi recuperano sia le foto che gli altri files, personalmente ho recuperato materiale perso dopo numerose formattazioni dell'hd quindi tu dovresti recuperare tutto visto che il ripristino esegue una formattazione rapida e quindi cancella ben poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
sappi che ti sono vicino
![]() avevo perso la partizione dati qlc giorno fa prova con testdisk, è stato il programma che mi ha fatto il miracolo sembra poco userfriendly data l'interfaccia simil-dos...ma tutto sommato è semplice da usare
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vercelli
|
Grazie a tutti(anche per il supporto morale), ho provato ad utilizzare il programma EasyRecovery della Ontrack(si trovano versioni trial sul sito)...ho inserito l'hdd in un guscio x hdd esterno e avviato il programma,ha recuperato parecchi documenti(che erano la parte fondamentale) mentre molte delle immagini recuperate sono corrotte,è stato cmq un discreto risultato!!
Grazie ancora a tutti Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.