Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2008, 11:11   #1
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
qual'è il miglior software di backup di sistema??

Ciao a tutti, da tempo uso il norton ghost per creare un immagine del disco principale dove risiede Windows e altri programmi installati. ovviamente l'immagine la salvo su un hd esterno o su un terzo hd che poi scollego dall'alimentazione.ho però problemi che Dio solo sa perchè di STOP ERROR!!! causato da questo? può essere ma non è detto!!! a volte capita a volte no, quando collego l'hd esterno e poi mentre windows lo rileva, xp, di solito si riavvia di colpo e poi dal primo riavvio è come se dopo un pò di tempo tutti i programmi che apro si corrompono e si chiudono e il pc si riavvia diverse volte. con vista invece avevo installato tutto quanto senza problemi, programmi compresi e poi installato il ghost 12 creo il punto di ripristino sul terzo hd nel pc e poi l'ho disattivo dal pannello di controllo e staccato la corrente (da pc spento ovviamente). collego poi l'hd esterno per fare lo stesso backup anche li e il pc mi si riavvia a ruota finchè non scollego l'hd esterno: perchè diavolo??? e sempre per lo stesso fenomeno: stop errors di vario genere e che non hanno soluzione e che come casini creano riavvi improvvisi del pc e pure errori in tutte le applicazioni che apro, apro firefox, tranquillo lo uso dopo un poco esce la schermata che deve chiuderlo e lo stesso vale per qualunque altro programma.

tutto era cominciato a dicembre quando ho usato per la prima volta un terzo hd per il backup e non lo avevo prima disattivato da pannello di controllo e poi staccato dalla corrente a pc spento, poi ho cominciato a disattivarlo prima e sembrava essersi risolto ma forse gli stop error me li son portati dietro e quindi per esempio avevo installato vista ecc...poi dopo aver creato un punto di ripristino ho detto, bene vista ce l'avrò già pronto quando mi servirà e ho inserito l'hd esterno per ripristinare e avere xp, boom, ghost si blocca e non posso ripristinare, cosa faccio? cd di windows format rapido e poi posso ripristinare col ghost...insomma credo sia il ghost perchè se fosse il pc avrei molto spesso stop errors e invece capita solamente quando collego e scollego questi dischi, esterno o interno che sia e non sempre ma quasi.

che programmi usate voi per creare un'immagine di C:\ completa per essere salvato su un hd e poi ripescata magari senza cd di avvio del cavolo??

ovviamente ho già in mente il formattone riparatore, farò 2 installazioni vuote di xp e vista senza driver e programmi ma solo gli aggiornamenti e poi altri 2 con i programmi vari che mi servono e basta e per questo vorrei un consiglio sui programmi da usare, ho usato anche il ghost 14 che è l'ultimo ma non cambia.

Magari qualche impostazione da BIOS strana? batteria che non va? che altro?? la config l'ho presa a luglio dell'altro anno è!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:50   #2
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
ho appena collegato l'hd esterno sul portatile dove non lo avevo mai collegato: stop error: BUTTATO VIA ISTANTANEAMENTE! magari se lo avessi collegato sul mio solito pc con xp non sarebbe successo nulla ma vi dirò: meglio così, non lo voglio vedere mai più!!! al riavvio del portatile naturalmente è già crashata la applicazione nero home ma al momento nulla è successo ancora di peggiore, nel caso ripristinerò il portatile e a scheda video nuova rifarò le install da zero di vista e xp e creerò nuovi punti di ripristino con che programma? il ghost? Ora come ora potrei anche dire: perchè no?

accetto comunque suggerimenti!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian