|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Problema collegamento HDD Sata-IDE
Ciao ragazzi, se possibile volevo un vostro aiuto su un problema che mi è sorto nel montaggio delle periferiche su un nuovo PC, in particolare su 1 HDD SATA, 1 HDD IDE ed un masterizzatore DVD. Premetto che L'HDD IDE da 160GB lo devo solo utilizzare come dati che sono già interni l'HDD SATA da 160GB deve ancora essere installato con sistema operativo. Ora il problema è che ho un canale IDE solo al quale ovviamente ho collegato HDD IDE e masterizzatore DVD mentre il sata lo ho collegato alla presa SATA fin quì tutto ok se non fosse che quando accendo il PC si blocca dopo schermatina iniziale di check memorie e unità senza chiedere nulla anche se da bios ho settato come boot il DVD. Se invece stacco la presa SATA allora mi parte la richiesta di inserire CD di BOOT per installazione SO. Come devo settare i jumperini delle periferiche IDE? Io inizialmente le avevo messe senza jumperini poi ho provato mettendo HDD come Master e DVD come SLAVE non so se è giusto. Ringraziandovi per qualsiasi vostro aiuto spero di non aver scritto nella sezione sbagliata.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Rimini
|
Ciao sul canale IDE prova a mettere come master il lettore DVD e come slave l'HD.
Purtroppo quando colleghi ad un canale lettori e HD potebbe (come in questo caso penso) darti dei problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.