Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 14:20   #1
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
+ sicurezza per tutti

Ecco cosa è accaduto ieri notte nella mia città.
Quote:
Originariamente inviato da corriere
29 giu 23:38 CRONACHE

REGGIO CALABRIA - Ha provocato gravi danni materiali, ma per fortuna nessun ferito l'ordigno ad alto potenziale esploso stasera a Reggio Calabria, contro una pizzeria del centro, situata in una strada molto frequentata. Il locale e' stato pesantemente danneggiato e i vetri degli appartamenti nei palazzi vicini sono andati distrutti. Secondo i primi accertamenti la matrice dell'attentato sarebbe da ricercare nel racket delle estorsioni. (Agr)
Quote:
Originariamente inviato da RTV
Lunedì 30 giugno 2008, 00:51
Le notti di ''fuoco'' di Reggio Calabria, distrutta trattoria a Gallico

Reggio Calabria. Ancora la mano del racket? A poco più di un'ora dall'esplosione di un ordigno dinnanzi la saracinesca di una pizzeria in pieno centro cittadino, nella periferia nord, esattamente a Gallico Superiore, un incendio ha devastato una nota trattoria.

L'incendio le cui cause devono essere ancora chiarite si è sviluppato poco dopo la mezzanotte. Ad essere stata distrutta la trattoria "Al focolare" sita proprio accanto la sede della IX circoscrizione. Non è escluso che anche in questa circostanza ad innescare le fiamme possa essere stato un ordigno. Saranno Carabinieri e Polizia, intervenuti tempestivamente sul posto assieme a tre squadre dei Vigili del Fuoco, ad accertarlo.

Numerosi i curiosi che si sono riversati in strada per quello che appare come l'ennesima opera di ignoti. ''Sembra proprio non si possano più dormire sonni tranquilli!" è il commento di alcuni. Sarà effettivamente così? E' certo, però, che il ripetersi di episodi simili in orari in cui la gente è ancora per strada, debba far riflettere.
+ sicurezza per tutti.
La cosa che mi fa + rabbia è che entrambi i locali erano di due miei ex-compagni delle superiori

Mi viene solo il vomito a pensare che da oggi in poi non potranno essere usate nemmeno le intercettazioni telefoniche o ambientali per inchiodare tale feccia.
Old 30-06-2008, 14:24   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Si ma così si salvano i politici che delinquono.
Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 14:38   #3
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ecco cosa è accaduto ieri notte nella mia città.

+ sicurezza per tutti.
La cosa che mi fa + rabbia è che entrambi i locali erano di due miei ex-compagni delle superiori

Mi viene solo il vomito a pensare che da oggi in poi non potranno essere usate nemmeno le intercettazioni telefoniche o ambientali per inchiodare tale feccia.
Le intercettazioni per Mafia non sono state vietate e questo mi sembra un evidente caso di "avvertimento" scopo pizzo.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 14:42   #4
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Le intercettazioni per Mafia non sono state vietate e questo mi sembra un evidente caso di "avvertimento" scopo pizzo.
dipende, dovranno prima DIMOSTRARE che siano collegati alla mafia, perchè altrimenti scatta l'estorsione semplice e nada intercettazioni.
Old 30-06-2008, 15:02   #5
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
dipende, dovranno prima DIMOSTRARE che siano collegati alla mafia, perchè altrimenti scatta l'estorsione semplice e nada intercettazioni.
Se non sbaglio essendo attività da Racket sono considerate attività mafiose.
Rimane il fatto che questa legge lascia troppo all'interpretazione per poter essere una buona legge
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:06   #6
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Se non sbaglio essendo attività da Racket sono considerate attività mafiose.
Rimane il fatto che questa legge lascia troppo all'interpretazione per poter essere una buona legge
beh..
Quote:
Art. 629 Estorsione
Chiunque, mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a se' o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, e' punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da lire un milione a quattro milioni (1).
La pena e' della reclusione da sei a venti anni e della multa da lire due milioni a lire sei milioni, se concorre taluna delle circostanze indicate nell'ultimo capoverso dell'articolo precedente (2).
(1) Comma cosi' modificato dall'art. 8, D.L. 31 dicembre 1991, n. 419.
(2) Comma cosi' modificato dalla L. 14 ottobre 1974, n. 497.
A quanto leggo dal codice penale l'estorsione semplice non pare per nulla collegata ad un attività di tipo mafioso.
In caso si riesca a provare che sia collegata alla mafia allora sarà possibile procedere alle intercettazioni.
Old 30-06-2008, 16:54   #7
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ma è già legge il blocco delle intercettazioni?
non credo, trattandosi di un ddl dovrà passare dal parlamento

non essendo ancora legge il 'divieto' vige ancora la possibilità di effettuare intercettazioni per cui se i tipi loschi ( mafiosi e meno, ma dato l'ambiente credo che nessuno possa dubitare della loro natura mafiosa) si attaccano ai telefoni possono essere tranquillamente ascoltati da chi di dovere
Old 30-06-2008, 18:26   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ma è già legge il blocco delle intercettazioni?
non credo, trattandosi di un ddl dovrà passare dal parlamento

non essendo ancora legge il 'divieto' vige ancora la possibilità di effettuare intercettazioni per cui se i tipi loschi ( mafiosi e meno, ma dato l'ambiente credo che nessuno possa dubitare della loro natura mafiosa) si attaccano ai telefoni possono essere tranquillamente ascoltati da chi di dovere
si, ma tra poco diverrà legge.. o sbaglio?
E quando diverrà legge una grande parte delle intercettazioni raccolte potrebbero diventare inammissibili.
Old 30-06-2008, 18:30   #9
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
strano mi pareva di aver letto della non retroattività, ma sicuramente mi sbaglio
Old 30-06-2008, 18:59   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
strano mi pareva di aver letto della non retroattività, ma sicuramente mi sbaglio
boh, io ricordavo che per i processi esistenti in cui ancora si devono presentare le intercettazioni esse non valevano se rientravano nei reati "incriminati", mentre per quelle già presentate non dovrebbero esserci problemi...
Poi però sinceramente non so la formulazione precisa con cui è stata approvata....

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian