|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
|
Funziona MSN, ma non navigo con Explorer, perchè?
Allora...vi illustro in breve la situazione:
- O.S. Win Vista - Alice ADSL, modem collegato al pc tramite cavo ethernet - all'accensione del computer mi rileva una specie di LAN configurata "Locale e Internet" anche se io non ho di certo il pc in lan - apro MSN, mi esce come errore "IE non è in Linea" - uso la correzione errori di MSN e MSN parte tranquillamente - quando invece provo ad aprire Internet Explorer mi esce la schermata di connessione di Alice ADSL, clicco per connettermi e non si connette, sembra bloccarsi con messaggio "ricerca id rete per il computer" o un messaggio simile... - lanciando ipconfig /all è tutto apposto, indirizzo IP e DNS compreso - lanciando un ping su google tutto regolare Qualcuno ha soluzioni al problema?? Grazie, BeLakor P.S. se servono altre informazioni chiedete pure
HWBot - BeLakor Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
intanto comincerei ad impostare gli indirizzi ip manualmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
|
Ho provato a impostare DNS principale e secondario con gli indirizzi degli OpenDNS ma niente..
Cos'altro posso provare? BeLakor
HWBot - BeLakor Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
mi dci che versione di internet explorer hai e che provaider usi per la connessione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ma la connesione avviene tramite modem...???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.