|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cesena (FC)
|
Continuo riavvio del PC, help
Ho 2 amici a cui capita una cosa strana. Ogni volta che accendono il pc, appena compare la schermata di caricamento di win xp, dopo pochi secondi il computer si autoresetta senza essere entrato in windows. Anche facendo partire win in modalità provvisoria accade la stessa cosa.
Secondo voi potrebbe trattarsi di un reboot virus ? Lo penso perchè è accaduto a 2 persone contemporaneamente a distanza di 3 giorni. Esiste un antivirus (free o a pagamento) che mi crea dei dischi di boot per la scansione dei file in modalità dos ? Io uso Norton 2003 ma non vedo questa opzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Da dos prova F-prot per dos aggiornato. Trovi il link nel mio sito in basso nella home page. Scarica l'antivirus per dos e poi scarica gli aggiormenti da mettere in 2 floppy o in un cd-rw
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
ciao,anch'io ho lo stesso problema sul mio portatile.
praticamente quando accendo il pc arrivo al desktop esce una schermata blu e si riavvia automaticamente. la modalità provvisoria non funziona..appena accedo si riavvia il pc anche in questo caso... avrei anch'io bisogno di un antivirus così secondo me...ma ho xp,non so accedere al dos.. Aiuto!! grazie!
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
non parte nemmeno in modalità provvisoria oppure non ti carica l'interfaccia?
prova a ripristinare windows col cd |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non parte nemmeno in modalità provvisoria..
purtroppo non ho il cd di windows home edition xp.... il portatile è uscito già con l'os dentro.ho solo il cd di rescue della acer ma che mi cancella tutto..io dovrei almeno salvare dei dati importanti!!! grazie!
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
devi fare in modo di procurarti un cd di windows home,c'è poco da fare
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
farò così...se rimane l'unica alternativa! cmq come si chiama il procedimento da cd di xp per ripristinare il tutto senza cancellare niente? grazie e ciao!
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ripristino sistema,devi premere il tasto R a cd inserito in fase di avvio
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Ho lo stesso identico problema dopo che ho portato l'hd di un mio amico su di un pc muletto che uso per questi scopi ho avuto lo stesso prob dei reboot continui anche sul mio, per questo credo sia un virus. cmq avrei pensato di provare con AntiVir perchè non è praticamente possibile accedere in alcun modo all'S.O. che ne dite??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.