|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Immobile, mutuo, volutura, assicurazione..
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare in questo dilemma che non riesco a risolvere.
Ho acquistato da poco da un privato un'immobile e visto il tasso favorevole mi sono anche accollato il mutuo del venditore. Ora, il venditore mi dice che, all'atto del mutuo, non ha stipulato nessuna assicurazione "terza" incendio e scoppio, ciò mi fa pensare che la stessa sia compresa nel mutuo visto che è obbligatorio. La mia banca invece mi dice che l'assicurazione non c'è e che quindi devo stipularla nuovamente. Ho cercato un pò in internet ma non trovo nulla di esauriente e di chiedere lumi alla banca neanche a parlarne visto che sembra vogliano solamente tirare acqua al loro mulino. Qualcuno mi da una mano per favore? Grazie, ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
uhm... non so se sia diventato obbligatorio averla in tempi recenti, ma neppure io ho un'assicurazione contro incendio/scoppio sulla casa. Mi era stata proposta all'atto dell'accensione del mutuo, ma non l'ho fatto. ergo, se anch'io dovessi vendere la casa attualmente e dare in accollo il mutuo al compratore, non ce l'avrebbe... ![]() io chiederei ad una compagnia di assicurazione. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Da quel che so è obbligatoria l'assicurazione incendio e scoppio quando chiedi un mutuo per l'acquisto di un'immobile.
Stando a quanto mi dici però può essere che alla fine del 2005, ovvero quando il precedente proprietario ha compertato la casa non fosse ancora così.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.