|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Autorizzazioni risorse di rete, comando DOS.
Salve a tutti, ho creato un file batch da lanciare su tutti i computer di una rete in modo tale che metta in condivisione le cartelle Desktop e Documenti impostandolo come segue...
Codice:
net share "Documenti"="C:\Documents and Settings\Studente\Documenti" net share "Desktop"="C:\Documents and Settings\Studente\Desktop" ![]() ![]() Io vorrei arrivare ad avere come unici utenti autorizzati quelli appartenenti al gruppo Administrators, ossia come illustrato qui sotto... ![]() Chi conosce il comando da lanciare da file batch per fare quello che mi serve???
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Pultroppo no, però puoi fare: start>esegui>SHRPUBW.EXE dove potrai velocemente condividere una cartella in rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie, avevo già provato questo metodo ma non sono riuscito a renderlo automatizzato, avrei bisogno proprio di quello... Devo mettere un condivisione usa trentina di cartelle su una ventina di pc... 30*20=6000...
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Puoi gestire i permessi NTFS sul disco con il comando CACLS
es: cacls c:\prova\*.* /G BUILTIN\Administrators:F ... oppure attribuire dei permessi specifici alla condivisione (occhio che windows controlla entrambe le autorizzazioni prima di garantire l'accesso) usando il comando: net share condprova=c:\prova /GRANT:Administrators,FULL (ti consiglio di lanciare dal CMD il comando net help share per avere i dettagli sull'uso di questa utility). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Hai ragione, io ho effettivamente vista 64 su questo pc.
Non esistono comandi integrati in XP che facciano quello che vuoi tu. Hai due opzioni: 1) lasciare che ti venga data l'abilitazione a "everyone" dal comando net share, e usare cacls per impostare permessi NTFS (che sono molto più potenti e precisi), 2) Provare questa utility: http://sourceforge.net/projects/setacl/ Premetto che l'ho trovata mediante un search di google e non l'ho ancora etstata, ma parrebbe fare al caso tuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
1000, 2000 grazie! xD
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.