|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_25699.html
L'università di Stanford ha rilasciato un primo client beta per il progetto Folding@Home, in grado di sfruttare le GPU NVIDIA con supporto CUDA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Colgo l'occasione per chiedere un favore a tutti...
contrariamente a molti io detesto il calcio (non lo sport!), ho abbandonato la tv e i giornali da tempo per questo squallido passatempo che imperversa come uno schiacciasassi... e non voglio trovarmi sul mio sito preferito a dover leggere commenti riguardanti gli europei (ieri era da morire, 1 commento su due riguardava il calcio in qualche modo)... andate a postare sul sito della gazzetta e non "infettatemi" anche hwupgrade... un sentito ringraziamento a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
quoto,pienamente d'accordo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi spiega che c'entra il tuo commento con la notizia?
non mi pare di aver letto di commenti di calcio nelle notizie precedenti... comunque credo sia positivo questo progetto e sarei davvero curioso di sapere come la gtx200 possa aiutare in questi calcoli rispetto al cell della ps3 sono due titani a confronto anche se la gtx 200 è indubbiamente un colosso magiore, il cell è progettatto in modo tale da digerire perfettamente questi lavori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Più che altro mi chiedo quanto sia utile questi Folding@Homr. Esiste un sito dove vi sono dati riguardanti il contributo dato dagli utenti?
Io sono piuttosto scettico a riguardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Spero che lo facciano anche su WCG o rosetta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
superiore. Forza utenti Nvidia e ATI è l' occasione di usare le vostre schede per qualcosa di buono, bastano poche ore al giorno per offrire un grande contributo alla ricerca e all' umanità. Quote:
Se ti può essere di aiuto, sono state numerosissime le occasioni dove la comunità scientifica a lodato la genuinità e l' utilità del folding@home, nonché le grandi potenzialità a breve e lungo tempo, quindi mi sento di dirti a cuor leggero che il progetto è molto utile e che non ci sono particolari motivi per essere scettici, anzi al contrario. Ultima modifica di LDP : 20-06-2008 alle 09:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
quindi niente serie 7 vero?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
no.. solo le schede video dalla serie 8 in poi hanno il supporto per CUDA, perchè solo dalla serie 8 nVIDIA ha introdotto l'architettura a shader unificati, necessari per questo tipo di utilizzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
a me da qualche problema la visualizzazione del display ogni tanto riparte da zero...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
fiero di essere un folder
peccato per la serie 7 esclusa. ho già due client sul core2 di casa e altri 2 client sul core2 al lavoro. La mia squadretta rolla molto bene, anzi qualcuno vuole unirsi?
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
![]() complimenti, hai vinto il premio per l'ot/flame del mese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Boh te prova, tentar non nuoce...
Comunque penso che loro intendano dire che da quei driver in poi dovrebbero andar tutti bene...cioè quelli vanno bene di sicuro, i successivi probabilmente si ma bisogna prima controllare
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Provato, è molto veloce (8800gts@65 nm) ..solo che c'è un baco grande come una casa..se faccio display, si aprono nmila task con proteine tutte diverse..
![]() Ah: ho letto il primo messaggio..non volevo farlo ma adesso mi sento obbligato a dire quanto sò belli gli europei. lol-- Ultima modifica di zerothehero : 20-06-2008 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Praticamente macina work unit ogni 30min..sti cazzi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
@zerothehero Non aprire display, semplice ![]() Il client macina, quella che vedi è la percentuale della tua WU che avanza ![]() http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...?qtype=osstats ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma io voglio vedere il turbinio di amminoacidi che girano..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora vai a Stanford e programma
![]() ![]() Intanto la potenza fornita dalla combinazione di schede ATI e NVIDIA raggiunge i 541 TFLOPS e al prossimo update di sicuro saliranno
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
potena di calcolo
sono rimasto stupito dalla potenza di calcolo dei sistemi ps3 consultando il link http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=osstats veramente un risultato schiacciante verso i sistemi pc praticamente vince 28 a1(1440000(gfflops)/51075(cpu ps3)=28 195000(gflops)/205119(cpu win)=circa 1 )!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.