Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 12:39   #1
mimo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Stranissima cosa con immagine del ghost

Salve a tutti, mi capita una cosa per me inspiegabile su un'immagine del ghost.
In pratica ho diversi Pc con lo stesso hardware da gestire e mi sono fatto un'immagine di un Pc aggiornato con Win xp e software vari. Ora tramite una chiavetta USB con i driver di rete installati, mi ghosto le varie macchine da rete e fin qui tutto ok.
La cosa assurda è che se prendo quell'immagine, la copio su un pc diverso dagli altri, ( però sia chiaro che copio l'immagine, come fosse un file qualunque, non ghosto la macchina ) ci attacco un secondo hard disk e facendo il solito boot lancio il ghost e ghosto il secondo hard disk prendendo l'immagine che ho copiato sul primo, questo hard disk attaccato sulle solite macchine non funziona !!!!
Quando avvii la macchina, il Pc fà il boot, ma quando deve caricare il sistema operativo, rimane con lo schermo nero e non si avvia un tubo !!!!!
E' assurdo, sembra come se pur facendo il boot da dos come al solito, l'immagine venisse sporcata o disturbata, passatemi il termine... , dal fatto che ci si appoggia ad un Pc con hardware diverso......
Qualcuno sà spiegarmi il perchè ?????
mimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:57   #2
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Non ci ho capito una mazza...... più o meno.... Se tu ripristini l'immagine su un pc con configurazione hw differente da quella da cui hai creato l'immagine è normale che win non parta..... (se è questo che intendevi dire...)
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 19:45   #3
mimo
Member

Ok provo a spiegarmi meglio.. Facciamo che ho un serie di pc che chiamiamo Ciccio. Allora mi faccio un'immaggine di questi Pc partendo da una chiavetta USB con i relativi driver di rete e la metto su un'altro Pc chiamato PCserver. Se voglio ghostare una qualsiasi macchina Ciccio, metto la chiavetta sul pc, mi mappo la cartella sul PCserver e lo ghosto da rete. E fin qui tutto ok.
Se invece prendo un'altro Pc chiamato Pluto e mi copio la stessa immagine dal PCserver sul suo hard disk primario , ci attacco un secondo hard disk e partendo sempre con la chiavetta mi ghosto il secondo hard disk prendendo l'immagine dal primo disco, quando poi vado ad attaccare l'hard disk ghostato sul Pc Ciccio questo non parte più...... L'immagine è la stessa, solo che la prima volta lo faccio ghostandola da rete, quindi con l'immagine che risiede su un'altro Pc, mentre la seconda la faccio appoggiandomi ad un solo pc, mettendo l'immagine sul primario, e ghostando il disco secondario, ma uso sempre la stessa immagine.....
Come è possibile una cosa del genere ????
Spero di essermi spiegato.....
Old 13-06-2008, 19:48   #4
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Dopo 15 min di attenta rilettura dato il tuo modo di spiegarti ti rispondo che .... non lo so! In teoria dovrebbe funzionare. Dopo aver ripristinato l'immagine tu fai partire il 2° hd solo DOPO averlo collegato ad un pc "ciccio", vero?
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 21:39   #5
mimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Dopo 15 min di attenta rilettura dato il tuo modo di spiegarti ti rispondo che .... non lo so! In teoria dovrebbe funzionare. Dopo aver ripristinato l'immagine tu fai partire il 2° hd solo DOPO averlo collegato ad un pc "ciccio", vero?
Esatto, lo collego al pc ciccio, ma come ti dicevo non parte..........
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian