|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ecco il vero amore della chiesa x la vita ..
http://www.tusciaweb.it/notizie/2008...matrimonio.htm
doveveno regaragli una crioce di oro e diamanti come il papa ??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
echissenefrega della Chiesa ........basta che si sposano in municipio
ps. attento agli errori di battitura . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
L'idea che un allevatore di conigli ha dell'amore tra conigli è piu profonda di quella che questo vescovo ha dell'amore tra gli esseri umani
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
La sposa è una carissima amica di una mia amica, cattolica praticante... quando mi ha detto che, nonostante l'incidente, volevano sposarsi ugualmente, ho avuto enorme rispetto per questa coppia. Mentre l'istituzione cattolica la reputo la cosa più lontana dai bisogni dell'uomo.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
pessima figura, pessimo esempio e clamoroso autogol.
Attendo solo una fonte più autorevole perchè spero vivamente che sia differente la storia........se viene confermato direi che ogni commento è superfluo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Corbetta (MI)
|
A questo riguardo rispondo con quanto la Parola di Dio ci dice:
Tito 1 "14 non dando retta a favole giudaiche né a comandamenti d'uomini che voltan le spalle alla verità. 15 Tutto è puro per quelli che son puri; ma per i contaminati ed increduli niente è puro; anzi, tanto la mente che la coscienza loro son contaminate. 16 Fanno professione di conoscere Iddio; ma lo rinnegano con le loro opere, essendo abominevoli, e ribelli, e incapaci di qualsiasi opera buona.
Ho concluso affari con : life is now, Honda70,lor68pdit,klo,Alexanderdavice,Aketalon,Benia,Oldfield,AGM84,peppeilgrosso,Mystik85,Roddy,Nikesi,dadehm Terroncello86,Morlac'x,Mstella,leviatano,Thommy_Yorke,Bobosassa,FormulaGloria,cherubrocker,tonys e molti altri. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
http://www.corriere.it/cronache/08_g...4f02aabc.shtml Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho sempre trovato più condivisibili, ammirevoli e romantici gli articoli del Codice Civile preposti alla "qualificazione" e alla "dichirazione" di matrimonio, piuttosto che i pallossissimi e inutili rituali della chiesa cattolica.
Anche se qualche volta le parole dei sacerdoti che celebravano il rito nunziale sono state molto intelligenti e condivisibili. Ultima modifica di Dreammaker21 : 08-06-2008 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Forse sotto sotto c'è qualche altra cosina che non si è detto...
(spero che almeno sia così...) Altrimenti la chiesa ci fà proprio una figura di merda.. e l'anno prossimo si scordano l'otto per mille ! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
....VERGOGNOSO, soprattutto se pensiamo che tali parole provengono da uno CHE non può procreare per scelta (MA CI CREDO POCO CHE UNA BIP BIP NON L'ABBIA MAI FATTA.,...
....La Chiesa, come già detto in passato, sarebbe cosa buona e giusta SLOGGIASSE DA ROMA... e si portasse al seguito qualche centinaia di parroci, vescovi, arcivescovi, cardinali, politici... |
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ammettendo che la questione sia conclusa qui, se la "legge della chiesa" è quella e dice ciò che sia applicata.
Ma a questo punto mi domando se quelle siano le vere volontà di un Dio misericordioso. Chi vivrà vedrà... P.S: è per queste cose che non diventerò mai cristiano ( anche se dubito freghi qualcosa a qualcuno), per me per amore dell'essere umano si dovrebbe agire in altro modo, ma non sono la Chiesa e quindi mi tengo la mia idea.
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 08-06-2008 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Commento sulla vicenda: le gerarchie ecclesiastiche sono sempre più lontane dalla realtà quotidiana e dai bisogni della gente ma sempre più vicine alle posizioni di potere.
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ha semplicemente applicato le regole da sempre ripetute dall'insegnamento cattolico. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si appunto. Quello che ho detto io.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Poi volendo si potrebbe interpretare come "la vita dopo la morte"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.

....