Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 13:36   #1
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ecco il vero amore della chiesa x la vita ..

http://www.tusciaweb.it/notizie/2008...matrimonio.htm

doveveno regaragli una crioce di oro e diamanti come il papa ??
Old 07-06-2008, 13:42   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
echissenefrega della Chiesa ........basta che si sposano in municipio

ps. attento agli errori di battitura .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 14:25   #3
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
L'idea che un allevatore di conigli ha dell'amore tra conigli è piu profonda di quella che questo vescovo ha dell'amore tra gli esseri umani
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 14:31   #4
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
La sposa è una carissima amica di una mia amica, cattolica praticante... quando mi ha detto che, nonostante l'incidente, volevano sposarsi ugualmente, ho avuto enorme rispetto per questa coppia. Mentre l'istituzione cattolica la reputo la cosa più lontana dai bisogni dell'uomo.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 14:39   #5
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
La sposa è una carissima amica di una mia amica, cattolica praticante... quando mi ha detto che, nonostante l'incidente, volevano sposarsi ugualmente, ho avuto enorme rispetto per questa coppia. Mentre l'istituzione cattolica la reputo la cosa più lontana dai bisogni dell'uomo.
e poi ci sono quelli convinti che la Chiesa Cattolica ha una profonda visione dell'amore coniugale
Old 08-06-2008, 14:53   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
pessima figura, pessimo esempio e clamoroso autogol.

Attendo solo una fonte più autorevole perchè spero vivamente che sia differente la storia........se viene confermato direi che ogni commento è superfluo.
Old 08-06-2008, 14:57   #7
Guglio
Senior Member

L'Avatar di Guglio

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Corbetta (MI)
A questo riguardo rispondo con quanto la Parola di Dio ci dice:

Tito 1

"14 non dando retta a favole giudaiche né a comandamenti d'uomini che voltan le spalle alla verità. 15 Tutto è puro per quelli che son puri; ma per i contaminati ed increduli niente è puro; anzi, tanto la mente che la coscienza loro son contaminate. 16 Fanno professione di conoscere Iddio; ma lo rinnegano con le loro opere, essendo abominevoli, e ribelli, e incapaci di qualsiasi opera buona.
Old 08-06-2008, 15:00   #8
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi

Attendo solo una fonte più autorevole perchè spero vivamente che sia differente la storia........se viene confermato direi che ogni commento è superfluo.
Ne parla pure il corriere.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 15:01   #9
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi

c'è anche sul corriere
http://www.corriere.it/cronache/08_g...4f02aabc.shtml

Quote:
Matrimonio civile per paraplegico
dopo il no della curia Viterbo
Il vescovo ha negato in consenso seguendo una norma del diritto canonico. Alla cerimonia presente il parroco

VITERBO - Si sono sposati con rito civile in un'ospedale romano un giovane paraplegico e la fidanzata cui il vescovo di Viterbo, Lorenzo Chiarinelli, come sostengono i familiari, ha negato il matrimonio religioso per «impotenza copulativa»: un'incapacità a procreare causata da gravi lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto circa due mesi fa. Il matrimonio è stato celebrato questa mattina dal deputato e consigliere comunale Ds di Viterbo Ugo Sposetti, delegato dal sindaco della città Giulio Marini. Accanto agli sposi c'era anche il parroco della chiesa in cui i due si sarebbero dovuti sposare con il rito religioso. Il caso è stato segnalato dal quotidiano «Il Messaggero». Dopo le nozze celebrate all'interno del «Cto» di Roma è stata organizzata una festa nuziale cui sono stati invitati anche degenti, medici e infermieri che assistono lo sposo.

LA CURIA: «È STATA DECISIONE CONDIVISA» - «I termini della questione non sono quelli raccontati: a chi di dovere sono state offerte tutte le motivazioni di una realtà che non dipende nè da discrezionalità nè dall'intenzionalità dei soggetti»: lo si afferma in una nota diffusa oggi dalla curia di Viterbo in merito alla vicenda della giovane coppia alla quale il vescovo ha negato il matrimonio con rito religioso in quanto lo sposo di 26 anni non potrebbe avere rapporti sessuali per i postumi di un incidente stradale che lo ha reso paraplegico. «Tutto è stato fatto nella condivisione sincera della situazione e con ogni attenzione umana e cristiana - si afferma ancora nella nota della curia - Il precetto d'amore di Cristo è per noi, sempre, norma di vita, nell'ordinario e nello straordinario». In pratica la curia non smentisce il diniego ma lo definisce «condiviso» e, soprattutto, imposto dal diritto canonico, quindi «non soggetto a discrezionalità» o «intenzionalità». Il vescovo di Viterbo, Lorenzo Chiarinelli, afferma che non avrebbe potuto comportarsi in modo diverso da quanto ha fatto. «L'amarezza per il modo inadeguato e pretestuoso in cui è stata presentata la vicenda - conclude la nota della Curia - non fa che aumentare la solidarietà affettuosa per chi è in sofferenza e ricordare che "la verità vi farà liberi"».
un vero esempio di solidarietà verso chi soffre....
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 15:01   #10
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Io ho sempre trovato più condivisibili, ammirevoli e romantici gli articoli del Codice Civile preposti alla "qualificazione" e alla "dichirazione" di matrimonio, piuttosto che i pallossissimi e inutili rituali della chiesa cattolica.

Anche se qualche volta le parole dei sacerdoti che celebravano il rito nunziale sono state molto intelligenti e condivisibili.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 08-06-2008 alle 15:11.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 15:04   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
c'è anche sul corriere

un vero esempio di solidarietà verso chi soffre....
ma cacchio non l'avevo visto....speravo non fosse vero.......bah
Old 08-06-2008, 15:26   #12
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Forse sotto sotto c'è qualche altra cosina che non si è detto...
(spero che almeno sia così...)
Altrimenti la chiesa ci fà proprio una figura di merda..
e l'anno prossimo si scordano l'otto per mille !
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 15:27   #13
Ferdy78

....VERGOGNOSO, soprattutto se pensiamo che tali parole provengono da uno CHE non può procreare per scelta (MA CI CREDO POCO CHE UNA BIP BIP NON L'ABBIA MAI FATTA.,.......uke

La Chiesa, come già detto in passato, sarebbe cosa buona e giusta SLOGGIASSE DA ROMA... e si portasse al seguito qualche centinaia di parroci, vescovi, arcivescovi, cardinali, politici...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 15:31   #14
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Forse sotto sotto c'è qualche altra cosina che non si è detto...
Sai qualcosa più di noi e dei giornali sulla vicenda? No, perchè se è soltanto una tua idea...
Old 08-06-2008, 15:31   #15
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ammettendo che la questione sia conclusa qui, se la "legge della chiesa" è quella e dice ciò che sia applicata.
Ma a questo punto mi domando se quelle siano le vere volontà di un Dio misericordioso. Chi vivrà vedrà...

P.S: è per queste cose che non diventerò mai cristiano ( anche se dubito freghi qualcosa a qualcuno), per me per amore dell'essere umano si dovrebbe agire in altro modo, ma non sono la Chiesa e quindi mi tengo la mia idea.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 08-06-2008 alle 15:33.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 15:34   #16
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Commento sulla vicenda: le gerarchie ecclesiastiche sono sempre più lontane dalla realtà quotidiana e dai bisogni della gente ma sempre più vicine alle posizioni di potere.
Old 08-06-2008, 15:36   #17
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ammettendo che la questione sia conclusa qui, se la "legge della chiesa" è quella e dice ciò che sia applicata.
Ma a questo punto mi domando se quelle siano le vere volontà di un Dio misericordioso. Chi vivrà vedrà...

Ma infatti il vescovo non ha fatto nulla di sbagliato.

Ha semplicemente applicato le regole da sempre ripetute dall'insegnamento cattolico.
Old 08-06-2008, 15:39   #18
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma infatti il vescovo non ha fatto nulla di sbagliato.

Ha semplicemente applicato le regole da sempre ripetute dall'insegnamento cattolico.
Si appunto. Quello che ho detto io.

per questo però mi domandavo se effettivamente è quello che Dio vuole questo. Spero proprio di no e spero che siano più elucubrazioni umane e trasportate come messaggio divino.
Old 08-06-2008, 15:43   #19
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Mica son d'accordo...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 15:44   #20
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Mica son d'accordo...
beh, era solo una considerazione futura.

Poi volendo si potrebbe interpretare come "la vita dopo la morte"

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian