|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ripristinare la sessione salvata dall' ibernazione dopo crash di avvio
Ciao forum,
ieri sera ho spento il pc in modalità ibernazione. Oggi ho avviato il pc (dall' ibernazione),ma il sistema, dopo aver visualizzato una schermata nera per qualche minuto, è andato in crash. Dopo il crash si è riavviato in automatico chiedendo se avviare in modalità provvisoria,normale,ecc. Ho bisogno di riavviare/ripristinare/riprendere dall'immagine d'ibernazione, così da non perdere il lavoro fatto. Il s.o. è Vista, consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
19, 19, 19 .....
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, era solo una conta ...
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Vorrei sapere come avviare il sistema dal file hyberfil.sys che è salvato in C:.
Ammesso che tale file sia corrotto vorrei comunque provare a ripartire/avviare da l'immagine salvata ieri con la modalità ibernazione. Quali istruzioni devo impartire al sistema per fare il boot dal file hyberfil.sys salvato ieri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Viva i banfoni, i giullari e i simpatici umoristi,perchè a prescindere, ci rallegrano la giornata e la rendono più leggera!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'ibernazione è bella e BISOGNA usarla.
ma non sostituisce e non serve a "salvaguardare i dati". i dati vanno sempre memorizzati e "salvati", e se sono "importanti" con le I maiuscole in grassetto e corsivo indentato, allora avranno obbligatoriamente più copie degli stessi. inutile piangere su un'unica copia se si perde. nel campo dell'elettronica non c'è niente di stabile. ciao
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Comunque, se hai altri suggerimenti intelligenti, ti prego non essere timido! ciao ![]() Ultima modifica di gioge : 11-06-2011 alle 23:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Khronos, non voleva essere scortese, è una buona abitudine fare copie e salvare i documenti ogni 5 minuti di lavoro, anche io non faccio altro che ripeterlo agli utenti della rete che gestisco di scambiarsi i dati tra di loro,e farsi anche una copia su supporto esterno, io stesso ho 3 copie di tutte le mie cose importanti, il messaggio non era indirizzato a te, ma era per tutti coloro che passano da queste parti, per non incappare nel tuo stesso problema.
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
scoltami. l'HiberFil.sys non contiene "files". contiene "pagine di ram". se il sistema stesso per ripristinare NON RIESCE perchè dice che l'hiberfil in oggetto è corrotto, poco ci puoi fare. "PUOI TENTARE un CHECKDISK" con un altro sistema operativo o col rescue cd di windows. ma.... se ti trova quel file corrotto, il metodo per riparare il file system consiste nel CANCELLARE il file corrotto. l'unica cosa che potevi fare era SALVARE IL TUO LAVORO in più harddisk prima di ibernare. non avresti perso un accidente. ti va bene come risposta intelligente e non timida? leggendo un pò ovunque (ho semplicemente cercato "rescue content hiberfil.sys" in google) ho trovato il trafiletto di wikipedia inglese che per lo meno dice cosa contiene. purtroppo non ho ancora trovato niente su Microsoft Technet, però questo ti fa capire quanto sia semplicemente inutile tentare qualcosa: Quote:
quindi ritornando alle mie precedenti considerazioni, Quote:
Ora passiamo ai fatti: non hai ancora detto in cosa consisteva Quote:
che ne dici di quest'altro timido suggerimento? ciao.
Ultima modifica di Khronos : 12-06-2011 alle 10:57. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Come già hanno detto, l'ibernazione non sostituisce in alcun modo il salvataggio manuale di documenti e/o quant'altro...
Comunque se stavi operando con Office quasi sicuramente ti ripristina i files su cui stavi lavorando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ho recuperato (con soddisfazione) il lavoro. Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
Ultima modifica di gioge : 12-06-2011 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
poi sarei io l'ironico e lo scortese.
dirci almeno "in cosa consisteva il lavoro", cosa e come hai recuperato, no. a beneficio di un utente che magari su google cerca "recuperare qualcosa dall'hiberfil" e dopo tutto sto panegirico si trova un "ho risolto ciao". vabò. ciao.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dovresti dire il modo utilizzato per il recupero (un probabile scandisk), altrimenti lo scortese saresti tu, certamente non serve a noi saperlo, perchè difficilmente ci troveremmo nella tua situazione, lo dovevi fare per quelli come te che hanno lo stesso problema.Come detto il messaggio degli amici esperti, altro non era che un messaggio di prevenzione, non certamente un riprovero alla tua leggerezza.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Questa era una possibile soluzione:
Quote:
In ogni caso si tratta di una soluzione riparatrice che come tale non previene la perdita di dati. Come si dice, è meglio prevenire che curare... Ultima modifica di WarDuck : 12-06-2011 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Chi dei due è " l'esperto"? In merito alla mia leggerezza, devo ammettere che purtroppo i software in questione (come molti altri programmi professionali) non permettono di salvare le fasi intermedie delle sessioni di lavoro. Per quanto riguarda il mio problema, sono riuscito a recuperare i file in modo autonomo, senza ripristinare il file di ibernazione, sfruttando alcune routine suggeritemi, ma che è inutile citare visto che i software in questione non sono diffusi ed hanno un utilizzo molto specifico e settoriale (ad esempio il Reconta business Finance Planning). Spero di aver risposto. Ciao. Ultima modifica di gioge : 12-06-2011 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio ancora e comunque per il supporto offertomi. P.s.: fatti una bella camomilla! Ultima modifica di gioge : 12-06-2011 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
OK gioge, di farti una copia lo avevo detto pure io, fino a quando non trovavi lo strumento, visto che odio l'ibernazione, non ci smanetto più di tanto.Il fatto che due persone la pensano in maniera diversa è un bene, guai se tutti pensassero alla stessa maniera, ognuno ha la sua esperienza, gestisco centinaia di PC, ha fatto i suoi danni, a te non era una cosa grave altrimenti neanche Zio Bill ti avrebbe potuto aiutare.Sono sicuro che la prossima volta ti farai una copia del lavoro, non credo che rischierai ancora, non sempre ti può venire bene, sono più di 30 anni che faccio informatica, ho visto piangere tante persone, e tante ne ho visto esultare, dopo avergli salvato il posteriore.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 12-06-2011 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.