Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 08:12   #1
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
Omologazione: quanto vi sentite voi stessi?

Il topic del tecnologico sull' essere fichette mi ha sollecitato ad una riflessione ... quanto vi costa oggigiorno essere voi stessi nella vita di tutti i giorni? Avere vostri gusti e idee nel lavoro, nello studio, in amore oppure sentirsi compromessi nell' io ma appagati nei propri bisogni? Pensate che l' omologazione alla massa possa dare risultati più immediati e soddisfacenti nell' integrazione e nel raggiungimento degli obbiettivi prefissati o preferite essere come siete senza stravolgervi ma col rimorso di aver ottenuto ben poco? Effettivamente rimanere nel tempo integro nel mio pensiero mi ha negli anni restituito ben poco di ciò che volevo, soprattutto nei sentimenti, alcune volte son contento molte volte meno..ma come diceva un mio conoscente: "Credo che il consiglio nell' essere se stessi sia la condanna dell' onanismo a vita"

Allora apritevi (non in quel senso)

Ultima modifica di Pachman : 20-07-2008 alle 08:14.
Pachman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 08:17   #2
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pachman Guarda i messaggi
Il topic del tecnologico sull' essere fichette mi ha sollecitato ad una riflessione ... quanto vi costa oggigiorno essere voi stessi nella vita di tutti i giorni?
Una ricca seduta al bagno mattutina.

L'insalata di polpo e fagioli alle 8 e 30 non è stata proprio una grande idea. Ma era troppo bona!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 08:22   #3
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Personalmente sono abbastanza arrogante da aver perso da un pezzo la mania di omologarmi, è disprezzo abbastanza chi si omologa.
Il bello delle persone e che sono tutti diversi, è davvero triste vedere che c'è gente che mette a dieta la propria identità e lascia vivere la sua vita a uno una figura stereotipata, spesso questa è la figura di un idiota vittima del mercato

Chi se ne importa se essere duri e puri non porta risultati abbastanza soddisfacenti come omologarsi, meglio condannarsi alla propria personale vita che rendersi un burattino protagonista di una vita svenduta al migliore offerente, ed è proprio questo chi sarebbe disposto ad omologarsi per vivere una vita più comoda, nient'altro che una macchina, un oggetto, un cadavere ambulante
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 08:33   #4
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Effettivamente rimanere nel tempo integro nel mio pensiero mi ha negli anni restituito ben poco di ciò che volevo, soprattutto nei sentimenti, alcune volte son contento molte volte meno..ma come diceva un mio conoscente: "Credo che il consiglio nell' essere se stessi sia la condanna dell' onanismo a vita"
Quoto.

Ma dipende tutto da come si vuole vivere, credo tuttavia che una parte di omologazione sia necessaria, nei rapporti sociali (e lavorativi). Altrimenti e' davvero dura, e si finisce per dare di matto quando scopri che non ottieni veramente nulla essendo te stesso al 100%.
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:04   #5
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Personalmente sono abbastanza arrogante da aver perso da un pezzo la mania di omologarmi, è disprezzo abbastanza chi si omologa.
Il bello delle persone e che sono tutti diversi, è davvero triste vedere che c'è gente che mette a dieta la propria identità e lascia vivere la sua vita a uno una figura stereotipata, spesso questa è la figura di un idiota vittima del mercato

Chi se ne importa se essere duri e puri non porta risultati abbastanza soddisfacenti come omologarsi, meglio condannarsi alla propria personale vita che rendersi un burattino protagonista di una vita svenduta al migliore offerente, ed è proprio questo chi sarebbe disposto ad omologarsi per vivere una vita più comoda, nient'altro che una macchina, un oggetto, un cadavere ambulante
Quoto il discorso, incisivo ma chiaro.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:07   #6
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Sarebbe bello dare una definizione chiara di "omologarsi"
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:14   #7
Traveller23
Member

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Sarebbe bello dare una definizione chiara di "omologarsi"
Fare sempre cio' che fa la massa non per propria convinzione ma per paura di non essere accettati?
Old 20-07-2008, 09:16   #8
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Fare sempre cio' che fa la massa non per propria convinzione ma per paura di non essere accettati?
Tipo assistere ad orde di emo senza cervello che urlano ad un concerto dei T.H. (non posso nominarli, rischierei l'incrinatura del mio lcd )
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:53   #9
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Quoto.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:56   #10
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Ah ok

Beh,non avendo la minima idea di cosa fa la massa,non credo di essere omologato
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 20-07-2008, 10:22   #11
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Ehm ragazzi forse avete..come dire... estremizzato l' idea di "omolagazione"

Per omologazione non intendo dire: drogarsi, picchiare i bambini, rubare alle vecchiette, vestirsi da fighetto, depilarsi, abbronzarsi, gettare sassi dal cavalcavia o fare le corse clandestine con il booster...

Per omologazione intendo: rimanere sempre sè stessi però modulando con necessità quel minimo comun denominatore di funzionalità sociale che regola i legami tra le persone, seppur non condiviso da voi stessi per carattere e abitudini.

Es: A quanti di noi va di uscire ogni sera e fare l' 1:00 di notte oppure trascorrere Sabato e Domenica in Discoteca fino alle 3:00 ? A me no.. è una rottura di balls... allora che si fa se la maggior parte delle ragazze ci vuole andare? Lasci perdere tutte e te ne stai a casa? I tuoi amici ci vanno tu che fai? Dici sempre: non ci voglio venì? Rima da solo.

Es 2: Fino a poco prima che vi fidanzaste, la vostra lei mangiava la pizza da Gigi il losco con le sue amiche o se ne stava sul divano a guardare lost col mollettone..Ora invece sta con voi e si è stufata della routine: vuole andare al ristorante Cinese perchè fa fashooon oppure in vacanza affittando una stanza in un hotel perchè così si può abbronzare ed essere più fashooon, invece di una tranquilla passeggiata romantica nel parco e una cenetta voi due da soli ... i soldi son quelli che sono e non ci potente andare..che fate? Una rapina a mano armata?

Es 3: Amate il tennis o il karate o il basket. I vostri amici son calciodipendenti.. non fan altro che parlare di calcio..vanno in trasferta a guarda le partite, si son abbonati a sky e guardano le partite, andate in edicola e comprano il corriere dello sport..a voi il calcio non piace.. Che si fa?

Questo intendevo.Certo essere sè stessi vien naturale e spontaneo..ma se poi rimanete soli e rimanete single non so quanto possa valere

Ultima modifica di Pachman : 20-07-2008 alle 10:26.
Old 20-07-2008, 10:40   #12
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

Per omologazione non intendo dire: drogarsi, picchiare i bambini, rubare alle vecchiette, vestirsi da fighetto, depilarsi, abbronzarsi, gettare sassi dal cavalcavia o fare le corse clandestine con il booster...

Per omologazione intendo: rimanere sempre sè stessi però modulando con necessità quel minimo comun denominatore di funzionalità sociale che regola i legami tra le persone, seppur non condiviso da voi stessi per carattere e abitudini.

Es: A quanti di noi va di uscire ogni sera e fare l' 1:00 di notte oppure trascorrere Sabato e Domenica in Discoteca fino alle 3:00 ? A me no.. è una rottura di balls... allora che si fa se la maggior parte delle ragazze ci vuole andare? Lasci perdere tutte e te ne stai a casa? I tuoi amici ci vanno tu che fai? Dici sempre: non ci voglio venì? Rima da solo.

Es 2: Fino a poco prima che vi fidanzaste, la vostra lei mangiava la pizza da Gigi il losco con le sue amiche o se ne stava sul divano a guardare lost col mollettone..Ora invece sta con voi e si è stufata della routine: vuole andare al ristorante Cinese perchè fa fashooon oppure in vacanza affittando una stanza in un hotel perchè così si può abbronzare ed essere più fashooon, invece di una tranquilla passeggiata romantica nel parco e una cenetta voi due da soli ... i soldi son quelli che sono e non ci potente andare..che fate? Una rapina a mano armata?

Es 3: Amate il tennis o il karate o il basket. I vostri amici son calciodipendenti.. non fan altro che parlare di calcio..vanno in trasferta a guarda le partite, si son abbonati a sky e guardano le partite, andate in edicola e comprano il corriere dello sport..a voi il calcio non piace.. Che si fa?

Questo intendevo.Certo essere sè stessi vien naturale e spontaneo..ma se poi rimanete soli e rimanete single non so quanto possa valere
Selezionare un pò di più la gente con qui si vuole instaurare un rapporto di amicizia o qualcosa di più non sarebbe meglio che chinarsi a ciò che serve per essere gradevoli agli altri? Per quanto mi riguarda, meglio poche persone accanto molto buone e fidate con cui mi sento a mio agio totalmente, o addirittura solo, piuttosto che dovermi adattare per costruirmi un finto rapporto con qualcun'altro

Comunque per risponderti ai singoli casi:

Es.1: Me ne sto in casa oppure esco è cerco di divertirmi come piace a me

Es.2: Mi domando "Ma aspetta un attimo! Io ero Gay! Come cavolo è possibile che mi ritrovo fidanzato con una donna! per di più talmente stupida da andare al ristorante cinese non perchè magari gli piace la cucina cinese ma perchè va di moda"

Es.3 Passo momenti assieme ai miei amici dove possiamo divertirci assieme che non riguardino il calcio, e nelle conversazioni cerco di far partire discussioni che non riguardino il calcio.
Se proprio pensano più al calcio che alle persone che gli stanno attorno, digli di farsi ricoverare e cambia compagnia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 10:45   #13
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Città: Milano
Quote:

Sarà per questo che non ho amici?

In solitudine ci sto bene, non voglio obbligarmi a passare del tempo con delle persone che non mi piacciono giusto per non stare da sola.
Applico questo modo di ragionare anche in altri contesti, come lavoro ed università...si mi becco un sacco di calci in culo con questo modo di fare, ma preferisco star bene con me stessa.

Ultima modifica di Setzuko : 20-07-2008 alle 10:51.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 10:49   #14
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io non mi omologo, sono costretto a farlo solo quando vado al lavoro (e ingoiare bile, stare in mezzo alle cazzate per 10-12 al giorno è una grandissima rottura di palle). ma il lavoro non è la mia vita, quindi, lascio la società a fottersi da sola.
Old 20-07-2008, 11:03   #15
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:

Ma secondo me avete problemi a socializzare...

Siamo tanti in sto mondo,cercati persone che hanno i tuoi stessi gusti.

e comunque la mia tipa non sarebbe durata 1 mese se mi avesse portato al cinese

Old 20-07-2008, 11:10   #16
Traveller23
Member

Quote:
Ecco vedi? Sei troppo buono, un intero mese, ma si puo?
Old 20-07-2008, 11:24   #17
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Quote:
Ma secondo me avete problemi a socializzare...

Siamo tanti in sto mondo,cercati persone che hanno i tuoi stessi gusti.

Cercare persone con gli stessi gusti non è facile, spesso richiede tempo e non porta a nulla, anche perchè non è detto che codeste persone poi alla fine non si adattino ad una vita più "mondana" per avere più possibilità di interazione (pheeeeega) o perchè forse "pensano" sto bene da solo e son destinato a rimanerci...Non è questione di socializzare, perchè al massimo ogni persona può disporsi e applicarsi nell' aprirsi all' altro, poi se quello/a sta bene nel suo "circolino" difficilmente aprirà la porta dell' "accoglienza"

Aggiungete tempo risorse e volontà e il pranzo è servito

Ultima modifica di Pachman : 20-07-2008 alle 11:26.
Old 20-07-2008, 11:31   #18
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Cercare persone con gli stessi gusti non è facile, spesso richiede tempo e non porta a nulla, anche perchè non è detto che codeste persone poi alla fine non si adattino ad una vita più "mondana" per avere più possibilità di interazione (pheeeeega) o perchè forse "pensano" sto bene da solo e son destinato a rimanerci...Non è questione di socializzare, perchè al massimo ogni persona può disporsi e applicarsi nell' aprirsi all' altro, poi se quello/a sta bene nel suo "circolino" difficilmente aprirà la porta dell' "accoglienza"

Aggiungete tempo risorse e volontà e il pranzo è servito
Si ma sta di fatto che esempi da te portati sono completamente fuori dal mio modo di vedere il mondo.

Se a me non piace fare le 3 di notte perchè ho altre priorità nella vita semplice,non le faccio.
Se non mi piace il cinese non ci vado.
Se i miei amici si ritrovano la domenica pomeriggio a vedere albinoleffe vs oratorio san giuliano sto a casa.

Poi ovvio che ci vuole un pò di elasticità nella vita...un pò di spirito di adattamento e apertura mentale ma se tutti i giorni devo fare cose che non mi piacciono solo per stare "nel gruppo" allora forse qualche problema serio c' è.

Old 20-07-2008, 11:31   #19
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Sarà per questo che non ho amici?

In solitudine ci sto bene, non voglio obbligarmi a passare del tempo con delle persone che non mi piacciono giusto per non stare da sola.
Applico questo modo di ragionare anche in altri contesti, come lavoro ed università...si mi becco un sacco di calci in culo con questo modo di fare, ma preferisco star bene con me stessa.
Bah io non credo che sia una questione di "obbligo" bensì di necessità umana nello stare in mezzo a propri simili ed esplicare le proprie esigenze sessuali. Tra il "non ho amici" e "non ho mai avuto amici" c' è una bella differenza...forse hai trovato la tua dimensione e dei "vecchi pseudo amici" te ne infischi ora?"

Ultima modifica di Pachman : 20-07-2008 alle 11:36.
Old 20-07-2008, 11:33   #20
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Il topic del tecnologico sull' essere fichette mi ha sollecitato ad una riflessione ... quanto vi costa oggigiorno essere voi stessi nella vita di tutti i giorni? Avere vostri gusti e idee nel lavoro, nello studio, in amore oppure sentirsi compromessi nell' io ma appagati nei propri bisogni? Pensate che l' omologazione alla massa possa dare risultati più immediati e soddisfacenti nell' integrazione e nel raggiungimento degli obbiettivi prefissati o preferite essere come siete senza stravolgervi ma col rimorso di aver ottenuto ben poco? Effettivamente rimanere nel tempo integro nel mio pensiero mi ha negli anni restituito ben poco di ciò che volevo, soprattutto nei sentimenti, alcune volte son contento molte volte meno..ma come diceva un mio conoscente: "Credo che il consiglio nell' essere se stessi sia la condanna dell' onanismo a vita"

Allora apritevi (non in quel senso)
Essere me stesso non è faticoso, semplicemente mi viene naturale anche se in effetti sembra precludere ogni possibilita' di essere felice...ma me lo sento, la fortuna mi sorridera' prima o poi ...peccato che in quel momento io guardero' da un'altra parte
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian