|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
|
Omologazione: quanto vi sentite voi stessi?
Il topic del tecnologico sull' essere fichette mi ha sollecitato ad una riflessione
![]() ![]() Allora apritevi (non in quel senso) ![]() Ultima modifica di Pachman : 20-07-2008 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
L'insalata di polpo e fagioli alle 8 e 30 non è stata proprio una grande idea. Ma era troppo bona!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Personalmente sono abbastanza arrogante da aver perso da un pezzo la mania di omologarmi, è disprezzo abbastanza chi si omologa.
Il bello delle persone e che sono tutti diversi, è davvero triste vedere che c'è gente che mette a dieta la propria identità e lascia vivere la sua vita a uno una figura stereotipata, spesso questa è la figura di un idiota vittima del mercato Chi se ne importa se essere duri e puri non porta risultati abbastanza soddisfacenti come omologarsi, meglio condannarsi alla propria personale vita che rendersi un burattino protagonista di una vita svenduta al migliore offerente, ed è proprio questo chi sarebbe disposto ad omologarsi per vivere una vita più comoda, nient'altro che una macchina, un oggetto, un cadavere ambulante
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ma dipende tutto da come si vuole vivere, credo tuttavia che una parte di omologazione sia necessaria, nei rapporti sociali (e lavorativi). Altrimenti e' davvero dura, e si finisce per dare di matto quando scopri che non ottieni veramente nulla essendo te stesso al 100%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sarebbe bello dare una definizione chiara di "omologarsi"
![]()
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh,non avendo la minima idea di cosa fa la massa,non credo di essere omologato ![]()
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ehm ragazzi forse avete..come dire... estremizzato l' idea di "omolagazione"
Per omologazione non intendo dire: drogarsi, picchiare i bambini, rubare alle vecchiette, vestirsi da fighetto, depilarsi, abbronzarsi, gettare sassi dal cavalcavia o fare le corse clandestine con il booster... Per omologazione intendo: rimanere sempre sè stessi però modulando con necessità quel minimo comun denominatore di funzionalità sociale che regola i legami tra le persone, seppur non condiviso da voi stessi per carattere e abitudini. Es: A quanti di noi va di uscire ogni sera e fare l' 1:00 di notte oppure trascorrere Sabato e Domenica in Discoteca fino alle 3:00 ? A me no.. è una rottura di balls... allora che si fa se la maggior parte delle ragazze ci vuole andare? Lasci perdere tutte e te ne stai a casa? I tuoi amici ci vanno tu che fai? Dici sempre: non ci voglio venì? Rima da solo. Es 2: Fino a poco prima che vi fidanzaste, la vostra lei mangiava la pizza da Gigi il losco con le sue amiche o se ne stava sul divano a guardare lost col mollettone..Ora invece sta con voi e si è stufata della routine: vuole andare al ristorante Cinese perchè fa fashooon oppure in vacanza affittando una stanza in un hotel perchè così si può abbronzare ed essere più fashooon, invece di una tranquilla passeggiata romantica nel parco e una cenetta voi due da soli ... i soldi son quelli che sono e non ci potente andare..che fate? Una rapina a mano armata? ![]() Es 3: Amate il tennis o il karate o il basket. I vostri amici son calciodipendenti.. non fan altro che parlare di calcio..vanno in trasferta a guarda le partite, si son abbonati a sky e guardano le partite, andate in edicola e comprano il corriere dello sport..a voi il calcio non piace.. Che si fa? Questo intendevo.Certo essere sè stessi vien naturale e spontaneo..ma se poi rimanete soli e rimanete single non so quanto possa valere ![]() Ultima modifica di Pachman : 20-07-2008 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Comunque per risponderti ai singoli casi: Es.1: Me ne sto in casa oppure esco è cerco di divertirmi come piace a me Es.2: Mi domando "Ma aspetta un attimo! Io ero Gay! Come cavolo è possibile che mi ritrovo fidanzato con una donna! per di più talmente stupida da andare al ristorante cinese non perchè magari gli piace la cucina cinese ma perchè va di moda" Es.3 Passo momenti assieme ai miei amici dove possiamo divertirci assieme che non riguardino il calcio, e nelle conversazioni cerco di far partire discussioni che non riguardino il calcio. Se proprio pensano più al calcio che alle persone che gli stanno attorno, digli di farsi ricoverare e cambia compagnia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() In solitudine ci sto bene, non voglio obbligarmi a passare del tempo con delle persone che non mi piacciono giusto per non stare da sola. Applico questo modo di ragionare anche in altri contesti, come lavoro ed università...si mi becco un sacco di calci in culo con questo modo di fare, ma preferisco star bene con me stessa. Ultima modifica di Setzuko : 20-07-2008 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io non mi omologo, sono costretto a farlo solo quando vado al lavoro (e ingoiare bile, stare in mezzo alle cazzate per 10-12 al giorno è una grandissima rottura di palle). ma il lavoro non è la mia vita, quindi, lascio la società a fottersi da sola.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo tanti in sto mondo,cercati persone che hanno i tuoi stessi gusti. e comunque la mia tipa non sarebbe durata 1 mese se mi avesse portato al cinese ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Aggiungete tempo risorse e volontà e il pranzo è servito ![]() Ultima modifica di Pachman : 20-07-2008 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a me non piace fare le 3 di notte perchè ho altre priorità nella vita semplice,non le faccio. Se non mi piace il cinese non ci vado. Se i miei amici si ritrovano la domenica pomeriggio a vedere albinoleffe vs oratorio san giuliano sto a casa. Poi ovvio che ci vuole un pò di elasticità nella vita...un pò di spirito di adattamento e apertura mentale ma se tutti i giorni devo fare cose che non mi piacciono solo per stare "nel gruppo" allora forse qualche problema serio c' è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Pachman : 20-07-2008 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.