|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Messaggi: 3089
|
[CONSIGLIO LEGALE URGENTE] Il corriere DHL ha consegnato a qualcun altro!
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio legale, anzi più che legale vorrei sapere come muovermi in un fatto come questo... Ho aperto una procedura di RMA con Asus per un eeePc. Io ho spedito a Vicenza presso il centro assistenza, hanno ricevuto il portatile, effettuato la riparazione e spedito... Sabato è arrivato all'hub di Napoli (Casoria) e oggi (lunedì) il pacco doveva essere portato a casa mia. Caso ha voluto che a casa mia oggi non ci fosse nessuno, così quando sono tornato dall'università oggi alle 3 ho controllato il tracking online di DHL e il pacco risultava consegnato alle 11:47 con firma che chiameremo "GRIMALDI". Nel mio palazzo c'è una famiglia che di cognome fa "GIMALDI" (sempre inventato, ma l'assonanza è uguale).. Insomma i cognomi differivano di una lettera.. Così sicuro busso alla porta, chiedo del pacco e mi dicono che loro non hanno ricevuto nulla, non è venuto nessun corriere.... Incazzato come una iena chiamo il numero clienti DHL, spiego la situazione, me li mangio vivi perchè non si dovevano permettere di consegnare a nessun altro che non fossi io (o una che risponde comunque al mio citofono!) e così aprono una pratica e mi dicono che mi ricontatteranno al più presto, una volta che hanno raccolto le dovute informazioni.. Intanto chiedo a tutti gli altri del condominio ma nessuno sembra sapere niente... Io invece resto convinto che la famiglia GIMALDI mi sta facendo lo scherzetto.. Ora non vorrei che, avendogli messo la pulce nell'orecchio, mi ritornino il pacco (magari vistosamente aperto o manomesso) e io me lo devo tenere così com'è... Vorrei tutelarmi... Come mi consigliate di muovermi? Grazie davvero!
__________________
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4802
|
Una bella denuncia inizia a tutelarti, mi raccomando invia una copia a dhl.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5216
|
Quote:
A questo punto dovrai aprire una pratica di smarrimento presso il corriere (che ha la responsabilità), e ti ripagheranno un tanto al chilo.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Messaggi: 2773
|
"un tanto al chilo" era una battuta o parli sul serio?
è assurdo...a me lo hanno fatto una volta con un pacco che arrivava dalla germania. fortuna che conoscevo la persona e sono andato a prendere il pacco. comunque è assurdo che consegnano il pacco a gente che non ha a che fare con la spedizione.
__________________
Tag XBOX Live: simmy2000 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
|
In generale i corrieri Italiani sono un disastro....
eppoi talvolta incontri certi stronzetti, che sarebbe da prenderli a calci in senza pensarci due volte.. (fima quì, non è leggibile, dammi la patente devo fare la fotocopia... mavaffa... mò gli mando una lettera sulla privacy.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
La DHL la odio con tutto il mio cuore.
E' da novembre che aspetto un rimborso perchè le volpi hanno sbagliato a fare la fattura dello sdoganamento e mi hanno (ovviamente) fatto pagare di più. I soldi non me li vogliono, altrettanto ovviamente, più dare nonostante abbia la fattura corretta, tant'è che sono sei mesi che aspetto. Poi la settimana scorsa mi hanno fatto perdere due giorni perchè aspettavo una busta urgente che era stata data in consegna per lunedì, ma il corriere non è passato. Così mi hanno fatto perdere il treno per un viaggio di lavoro perchè avevo assolutamente bisogno di quella roba... Al pomeriggio di lunedì ho chiamato per sapere perchè non arrivava e la centralinista mi ha detto "beh, anche lei, chiamare a quest'ora, è ovvio che non ci si possa fare più niente. Perchè non ha chiamato prima?". No comment. Ho passato una mattina a telefonare al servizio clienti, dalle nove, chiedendo che mi fosse consegnata quantomeno come prima spedizione della giornata, visto che doveva arrivare il giorno prima. Quando alle 11 non ho visto nessuno ho richiamato e prima mi hanno detto che la pratica non era ancora partita, poi che non riuscivano a mettersi in contatto con il corriere di Ferrara. A quel punto mi sono dovuto prendere le pagine gialle e cercare il corriere di qui, che mi ha dato il cellulare del corriere, che però non era quello che faceva il centro e che quindi ha passato la chiamata al collega... che è arrivato alle 11.30 pure incazzato perchè gli ho detto che mi avevano combinato un discreto casino. "ah ma non è mica colpa mia!", ah no? E di chi è? Di chi paga? Roba da matti, per quel che mi riguarda farò di tutto per non usare e non far usare la DHL, hanno un comportamento indecente associato ad un servizio clienti su 199.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2579
|
io ho avuto un problema alla dhl.. ho preso sulla baia un copri bagagliaio dalla germaia.
il bello e che il venditore era un negozio quindi non mi aveva truffato emi aveva dato anche il traking. dopo un bel po sono andato dala dhl e ho chiesto che fine aveva fatto il pacco.. non si sapeva niente.. il giorno dopo sono ripassato e ho avuto il c**o che stava passando il capo della dhl di quella zona.. gli ho ridetto tutto e gli ho lasciato il numero di telefono.. alla fine il giorno dopo mi richiama e mi fa ritornare li e caso strano c'era il mio ''pacco''. ti do un consiglio prima vai a parlare con qualcuno e portati delle prove che non eri a casa. non sai che guai passa il corriere se ha falsificato la firma (e gia capitato) poi se non ti riceve nessuno passa dalla stazione dei carabinieri e prova a sporgere denuncia.. auguri! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.




















