|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[Programmazione Generale] && [Java] Linee Guida Progetto.
Eccomi un'altra volta.. E non spammo.. è proprio ce sono in crisi....
![]() ![]() ![]() fQUI HO LINKATO le specifiche del progetto che devo fare. Mi sento un pirla perchè sono andato in crisi.... Ho cominciato realizzando l'interfaccia grafica, ma ora non so come continuare.... Sto impazzendo.. Qualcuno mi aiuti a ragionare!! Non necessito di codice.. (al massimo vi chiederò delle delucidazioni, ma NON CERCO soluzioni complete) Piu che altro necessito di qualcuno che SA programmare e mi aiuti a trovare le linee guida che devo intraprendere.. So checi sono molto modi.. Ma io veramente sono andato in paranoia... Mi sono bloccato e non trovo piu idee..... ![]() Vi chiedo per favore di aiutarmi, alcuni di voi già lo hanno fatto e li ringrazio... Purtroppo pensavo di cavarmela un poco meglio con java... Speravo di trovare un gruppo di persone che fossero piu brave di me e di imarare da loro.. Purtroppo non è andata così, loro non sono bravissimi e io men che meno.. Vi ringrazio voi di HWU.. Sarei perso senza le vostre "consulenze".. XD Ciao e Grazie!
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Ciao,
fossi in te inizierei con un po' di design ad alto livello. Prova a mettere giù un primo class diagram non dettagliato. Dopodiché, potrai postarlo qui e possiamo vedere insieme se ci sono dei problemi...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe? AH! forse ho capito cos'è... Tipo "un'albero" delle classi collegte fra loro... Giusto? Si, si ok, allora, stanotte lo metto giu! Esiste magari qualche programma che mi aiuti? Altrimenti un bel foglio e lo scanner.. ![]()
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Non è esattamente un albero, ma più che altro un diagramma delle classi. In questo diagramma ci saranno poi vari tipi ti relazione tra classi. Comunque per una più approfondita spiegazione ti rimando a wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Class_Diagram
Io per fare i diagrammi utilizzo NetBeans che offre un buon plugin pre-installato. Comunque carta e penna vanno bene uguale.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora sto facendo il grafico... MA o dei bei dubbi.. XD Beh, tra un attimo lo pubblico... :P (OT: ascolti i linea77, vero? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
|
Io ti consiglio questi passi:
1- diagramma dei casi d'uso: è quel diagramma in cui tu metti tutte le azioni che può fare l'utente sul tuo programma 2- diagramma delle classi: ti è gia stato detto cosa è, ti serve per capire come far interagire le classi tra di loro 3- implementare il tutto in java (l'interfaccia è l'ultima cosa da fare...) per fare ciò io suo Rational Architect della IBM, tool moooolto potente! ciauz
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://d01.megashares.com/?d01=99e6fe7
Io per ora ho fatto questo... Ma ho la netta impressione che manchi qualcosa... A dir poco....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.