| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2005 

| 

Redirezioni dall'home page di Alice

Ciao a tutti, 

volevo segnalare questa cosa di cui mi sono accorto oggi. Andando sull'homepage di alice e cliccando sul collegamento all'articolo sulla cessata produzione dell'hummer sotto la categoria economia, invece di vedere l'articolo vengo rediretto ad un indirizzo www.adxtn.com/...... che sembra essere un sito di incontri o comunque pubbliciatrio. Uso Firefox e No-Scrip e ho notato che se nego l'utorizzaizone allo script alice.it questo non accade. Il fatto è che lo script alice.it è fondamentale perchè altrimenti nella home non riesco ad aprire la tendina per controllare la posta. Qualcuno nota la stessa cosa? Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2001 
				Città: Fidenza(pr) da Trento 

| 

immagino sia questa la pagina a cui ti riferisci: 

http://economia.alice.it/home/index.html il link evidenziato porta a http://salvadanaio.economia.alice.it...gm_hummer.html e lo dimostra anche il codice sorgente della pagina: con il codice javascript abilitato per alice.it: e la situazione non cambia perchè posizionando il cursare sul cursore (1) si evidenzia illink corretto (2) : 

"Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall 
			 | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

| 

Il link è esattamente quello....la cosa è molto strana. Ho fatto provare anche ad un mio amico e ho provato anche da un altro pc e non ci sono problemi. 

Quello che accade è che cliccando sul link sembra che la pagina venga caricata correttamente, in pratica appaiono un banner pubblicitario in testa e sotto l'intestazione normale del sito alice....dopo però parte il redirect verso il sito che dicevo prima. Se vieto alice.it la pagina mi viene caricata correttamente senza problemi di sorta, ma no-script rileva e ovviamente blocca uno script adxtn.com; se però dò il permesso solo ad alice.it, la pagina si comporta come descritto prima sembra caricarla correttamente ma poi avviene la ridirezione. Sono molto confuso Ad aumentare la confusione c'è che prima ho riavviato il pc, cancellato cache e cookie e il problema non si verificava più; solo che adesso mi succede di nuovo. Ho notato poi che tra i cookies ce ne era uno proprio di adxtn.com che ho adesso messo tra le eccezioni, ma senza ottenere risultati. Ho usatao hijackthis e utilizzato l'analizzatore di log online e non sembra esserci alcun proceso sopetto, ho fatto una scanasione con Prevx, tutto pulito; ho fatto uno smart scan con ad-aware 2008 free senza trovare niente se non qualche cookies e adesso sto terminando la scansione completa sempre con ad-aware; la scansione fatta all'ora di pranazo con norton enterprise (è il notebook di lavoro) non ha trovato nulla, insomma, il pc sembra pulito. Ultima modifica di VashTheStampede83 : 05-06-2008 alle 17:11.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

| 

sevuoi escludere infezioni al tuo pc direi di seguire la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti  

"Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall 
			 | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | 
| 

Senior Member 

| 

Grazie per il consiglio e per il supporto, la vostra guida è sicuramente la migliore in circolazione e moltissime volte ci ho fatto riferimento quando andavo a disinfestare pc di amici e parenti. Per il mio problema ho comunque trovato la soluzione , o per lo meno isolato la causa e come suponevo non dipendeva dal pc. Il tutto si verificava infatti solamente quando dall'ufficio mi collegavo in DMZ, e avevo settato questi due dns 212.216.112.222  

212.216.172.162 Ora ho cambiato i DNS con quelli opendns e il problema non si verifica più. Ho contattato anche il nostro sistemista esponendogli il problema e mi ha detto che quei due dns sono quelli tin; se qualcuno vuole provare ad usarli per vedere se gli capito la stessa stessa cosa; ma ho fatto prove e controprove e sono sicuro al 100% che la causa è proprio quella.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6 | 
| 

Senior Member 

| 

molto bene  

Ultima modifica di xcdegasp : 06-06-2008 alle 16:01.  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.