|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Alternativa free a Flash per semplici anim interattive?
Buongiorno, io sarei in cerca di una alternativa (possibilmente free, o molto molto low-cost) a Flash (che è decisamente troppo complicato, ancor prima che troppo costoso) per creare semplici animazioni interattive. Voglio dire, non mi basta creare animazioni che partono, eseguono e finiscono, ma devo poter fare della (estremamente semplice) programmazione.
Mi spiego meglio con un esempio: mettiamo di voler creare un swf con una decina di rettangoli verdi, ognuno dei quali quando viene cliccato riproduce un suono diverso e diventa rosso, o scompare, cose così... ma non in una sequenza predefinita: a seconda di quale viene cliccato in quel momento, mi occorre questo minimo di interattività. Non mi occorrono le elevate capacità grafiche o la programmazione avanzata che Flash consente. Esiste qualcosa? Google non mi è stato molto d'aiuto anche perchè non mi è chiaro di preciso cosa cercare, ho trovato solo utility per animazioni lineari, bloatware e poco altro... Grazie a tutti e ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppino... nessuna idea?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Potenza
|
Potresti utilizzare Swish Max http://www.swishzone.com
Si tratta di un software simile a Flash come concezione, ma decisamente più semplice. Ha al suo interno un linguaggio di scripting che ti permette di eseguire diverse operazioni da codice. Dovrebbe proprio fare al caso tuo
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.