|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Acquisto Nuova Fotocamera: quale?
Voglio acquistare una fotocamera digitale. Siccome non voglio esser fregata mi potreste suggerire la migliore sul mercato attualmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
ti consiglio una sony cybershot t2 che nuova costa 329 euro.
sto vendendo la mia per passaggio ad una reflex ![]() ha un mese di vita ed è nuova nuova con scontrino scatola ![]() la vendo a 160 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi pare un consiglio un po' troppo interessato
![]() Comunque grazie per l'informazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
anche la nikon d3 è interessante. ![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Posta un pò di requisiti: dimensioni, utilizzo, grandangolo, zoom, tipo di batterie e soprattutto budget ecc...poi ti si aiuta.
Intanto nelle ultime 2 pagine ci sono più discussioni con le soluzioni più in voga e a differenti prezzi. Leggi un pò e poi chiedi se hai dubbi particolari. Ho solo notato adesso la richiesta ancora più generica di quanto avessi pensato: allora quoto WildBoar per la markIII. Corredata da un'ottica tuttofare senza troppe pretese: il 28-300/3,5-5,6 L IS USM. Così non ti porti dietro troppa roba... Ultima modifica di fabr1zio : 04-06-2008 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessun limite di budget.
Utilizzo amatoriale. Batterie e dimensioni non so quali siano adeguate per un uso amatoriale ![]() Più funzionalità offre meglio è, purché non debba portarmi 5 kg in giro. ![]() Mi piacerebbe durasse nel tempo e non che debba cambiarla tra un anno Vi ringrazio per le dritte che mi state dando. Scusate se sono un po' vaga, ma non conosco molto queste cose. Solo non voglio andare in un negozio e farmi frullare dal venditore con numeri che neanche so che voglion dire e uscire con una patacca pagata a peso d'oro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
visto che lasci così vaga a possibilità di consigliarti, andrei su una
panasonic tz5 oppure sony h2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
cmq se prendi una compattina fra un anno stai di nuovo quì, se davvero non hai grossi limiti di budget e non deve essere una macchina da mettere nella borsetta, cmq prenderei una reflex non c'è confronto, certo ti dovrai sforzare un po per imparare ad usarla bene, se vuoi una "fotocamera con un solo bottone" lascia perdere e passa al consiglio successivo. ![]() altrimenti sono "piccoline" tra le reflex ma ottime la canon 450d, la nikon D60, o forse per le dimensioni meglio ancora le più piccole olympus (tipo la 420) la lente in kit può andare bene, o se vuoi qualcosa di più versatile abbina la d60 ad un nikon 18-200mm vr e non lo cambi più!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se vuoi una macchina che faccia un pò tutta da sola, fuji f100fd.
Compatta, foto valide in tutte le situazioni di luce, zoom 5x e un minimo di grandangolo. Se voui una macchina con anche qualche comando manuale, canon a720is. Un pò meno compatta della precedente, zoom 6x, tanti comandi manuali (ma puoi usarla anche in automatico), ottime foto con condizioni di luce buona, nella norma nelle altre situazioni. Oppure canon a650is, simile alla precedente, ma con lcd orientabile. Se, come mi sembra di capire, non sei quasi per niente esperta di fotografia digitale, se per amatoriale intendi una buona macchina, comoda, pratica, per fare le "solite" fotografie (viaggi, feste con amici, vacanze .. ..) (magari da stampare per essere messe in un album) una valida "compatta" penso che ti basti ed avanzi. Avrai fotografie "guardabilissime", perfettamente in linea con le tue esigenze. Ultima modifica di thesaggio : 05-06-2008 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ringrazio tutti per l'aiuto e vi chiedo scusa se non sono stata abbastanza specifica.
Cercando informazioni in rete tra quelle suggeritemi quella che mi ispira di più è "Canon a650is". ![]() Il prezzo indicato è di circa 250-300€. E' lo stesso prezzo che più o meno mi devo aspettare andando in un negozio reale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In teoria comprando on line si risparmia sempre qualcosa (a volte molto).
In "teoria", ma non è una regola fissa. In pratica la potresti trovare più o meno allo stesso prezzo anche in qualche negozio (può darsi pure che abbiano in atto qualche offerta o promozione). Non ti resta che farti qualche giro e verificare di persona. Banale dirlo, ma tieni presente che on line devi sempre aggiungerci le spese di spedizione (ed eventualmente qualcos'altro in base al metodo di pagamento scelto, vedi, es., contrassegno). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho acquistato oggi pomeriggio la "Canon a650is" a 335€.
E' un bel gioiellino. Per ora sono soddisfatta ![]() Grazie per l'ottimo consiglio. Ps. Potete chiudere la discussione.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non sai quanto mi faccia felice sapere della tua soddisfazione.
![]() Adesso, mi raccomando: divertiti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.