|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Forli-Cesena
|
Aiuto! problema di alimentazione?
Salve! possiedo un pc con queste caratteristiche:
Asus P5k intel Q6600 4x1gb Corsair twinx 2 hd 3870 samsung 750gb F1 masterizzatore dvd NEC possibile che l'alimentatore che attualmente ho montato non sia sufficiente? si tratta di un LC power da 550watt ho dei problemi alla scheda video(nuova) e forse anche all'HD....il problema senbra accentuarsi se collego al sistema un secondo HD. In particolare il PC si blocca all'avvio quando vista sta caricando e poi ogni tanto appaiono a video righe verdi seguite da shermata blu e il pc si riavvia. Ho provato a sostituire l'ali purtroppo però con uno peggiore di 500watt e le cose non cambiano! sembra che l'alimentatore non riesca a sopportare il carico delle periferiche...è possibile tutto questo? per favore datemi una mano, mi basta anche qualche consiglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Potrebbe essere, visto che provando con un ali scadente da 500, ti succede la stessa cosa.... se puoi, usane uno serio, altrimenti cambialo !
Basta anche uno da 500w, basta che sia di marca!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok grazie...secondo te se con il test monitorizzo un'uscita dell'ali mi accorgo di un eventuale calo di tensione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sfrutto questo post per chiedere un altra cosa....è normale che il chipset stia sui 50 gradi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.