|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Urgente! Mi sa che devo bloccare la carta di credito!
Ciao a tutti!
Brevemente...da un paio di giorni internet explorer e outlook express si bloccavano spesso. Pensavo fosse colpa dell'SP3, lo disinstallo ma nulla! Avast mi trove un paio di virus e li rimuovo, AD-Aware mi dice tutto ok, Spyware Doctor mi trova 300 infezioni (tra cui un backdoor) e le rimuovo tutte, ma il problema non si risolve! La goccia che fa trabboccare il vaso: vado a controllare l'estratto conto della mia carta di credito e, appena digito il numero e premi invio, si apre per due secondi un popup dal titolo "advanced card verification". Nella cronologia l'indirizzo del popup è questo Codice:
http://67.228.229.122/4DEF27B25E9883817E5E3D1CFA/V1dmlRVhJVDT0x/OH0Xrd/JiJ1WxBMGxphFqGxxAG1VgAAaVdKGkUCGhrb2dlGumAtLW0fZUVrZzRr9NPfUctCJRoRIXoSfkkQKqG61kexICAxZydDBRlBNCXU0eVB2HoYLW4JcEptTxARx8HQfcdBEgAwLGNBZ24QJtfOwQOyUCoFEDN2KmVxARqp8OlFxFEuIWcgSQRWeQAqobrQRdElEjUMOXAOfUA4PdC/w0HdcSgoMyFJEmR5DSXRv8dKsSoRMRZadgJuSg4qpNnWRrBJHTIHWn8aa38YOqr/xQ7LUCR2DCJOSEFWInuis7ULsCd0d2RQE0UbF2Fup+HyUOA 2) Esiste un metodo per evitare la formattazione e ripulire il pc? Grazie mille! Ultima modifica di xcdegasp : 28-05-2008 alle 20:40. Motivo: sotituito il tag colore con tag code |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
segui la semplice procedura descritta nella Guida alla Disinfezione per Infetti, rispettando l'ordine nell'esecuzione e pubblicando tutti i log usando uno dei metodi censiti nelle Regole di Sezione.
sopratutto svuota i temporanei con ATFCleaner meglio attendere la fine della disinfezione per cambiare password perchè facendolo prima sarebbe inutile avendo potenzialmente il pc infetto
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Aggiornamento: ho scaricato peerguardian e ho visto che ci sono continue connessioni all'indirizzo ip segnalato...il suo nome è "theplanet.cpm usa (gromozon)" e "everyones internet usa (gromozon)"...quindi temo di avere un rootkit! Ho scaricato prevx che i dice che non trova gromozon e ora sta scansionando l'hard disk...qualche ulteriore consiglio?
Cmq io intendevo non cambiare password, ma bloccare la carta di credito chiamando la banca! Che dite? edit: non ha trovato niente e peerguardian continua a bloccarmi le connessioni provenienti da quei siti! Ultima modifica di mimmo10 : 28-05-2008 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao è opportuno seguire alla lettera la Guida indicata, dopo aver visto i log possiamo fare una diagnosi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sì concordo con Chill-Out, anche perchè peerguardian potrebbe avere una delle solite liste imprecise che attribuiscono range più grandi a determinate ditte e usando emule è facile che quelle connessioni filtrate siano appunto connessioni lecite
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho dovuto pagare 15 euro ma prevxcsi mi ha risolto il problema!
Il computer aveva iniziato a riavviarsi dicendo "services.exe terminato in modo non previsto"! Ora, salvato il pc, vorrei sapere se voi blocchereste o meno la carta, visto che purtroppo appariva quella finestrella malefica! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per evitare ulteriori infezioni future potrebbe essere comodo impostare come dns quelli di www.opendns.com , ma deve essere solo un aggiunta a un muretto difensivo ben congeniato e non la unica difesa
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Allora, il log di prevxcsi è relativo allo scan successivo alla disinfestazione e quindi è pulito!
Cmq mi trovava un problema in un settore nascosto dell'hard disk, precisamente nell'MBR. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prova a vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 29-05-2008 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.