|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
alimentazione motherboard
ciao a tutti avevo un dubbio.
spero che qualcuno sappia aiutarmi: ho preso da poco la motherboard asus p5k premium. un vero gioiello. diversamente dalle mie precedenti mobo ho notato che questa oltre al grosso molex che va dall'alimentatore alla scheda madre rettangolare e a quello piccolo quadrato giallo e nero avrebbe posto anche per un altro quadrato giallo e nero. o meglio sarebbe fatto per quello a otto che certi nuovi alimentatori hanno. io pero' ho due alimentatori e nessuno dei due ha quello a 8. io allora ho provato a mettere uno e uno ma se metto il secondo il pc non parte. allora non volevo fare danni e non ho piu' provato. sbaglio io? cosa fa il connettore a 8? da piu' potenza? come faccio a capire se un alimentatore ha il connettore a 4 o a 8 dalla caratteristiche tecniche? come si chiama sta caratteristica? non posso proprio metterli separati? ciao a tutti e grazie ![]()
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se non sbaglio gli alimentatori hanno la spina a 8 pin per la cpu dallo standard atx 2.2 in su.
comunque gli alimentatori precedenti che ne hanno solo da 4 pin sono compatibili (gli altri 4 buchi restano inutilizzati).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
certo che sono compatibili. infatti li sto usando. volevo sapere peró se potevo utilizzare l'altro alimentatore per riempire gli altri 4 pin liberi...
![]()
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
quale altro alimentatore???
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
C'è scritto nel primo post che ne ha due...
Comunque no, non fare quello che pensi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.