|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Misteriosi segnali morse dallo spazio: qualcuno sa decodificarli?
scusate non so se sia la sezione adatta
Dopo alcune ricerche sono riuscito a fare una raccolta di segnali ricevuti dallo spazio durante tutto il 900 che sembrano apparentemente segnali morse. I segnali sono stati ricevuti da appassionati che captano i segnali che arrivano dallo spazio. Qualcuno sa decodificare i segnali morse per capire cosa dicono? Se qualcuno lo sa fare posti la propria disponibilità oppure un indicazione di un software che decodifica questi segnali. In caso di risposta positiva lavorerò per organizzare i file audio e stasera li metterò in un file compresso il cui link comparirà in questa discussione, in modo che tutti possano scaricarli. Magari sono messaggi di satelliti segreti o normali, o magari di fonti "sconosciute". |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sì va bene ora gli alieni si mettono a parlare con il codice Morse. Certamenteeeeee.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Forse uno in grado di farlo è il Vanoli.
E' da molto che è in contatto con loro, lo hanno anche aiutato a costruire la macchina antigravitazionale... |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
a parte la curiosità di sapere come si stabilisce che provengono dallo spazio piuttosto che so, dall'alta atmosfera per via di una riflessione. mi chiedo ma che dicono?
e soprattutto nessuno si ricorda le sonde inviate tanto tempo fa nello spazio?! |
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
CQ CQ CQ quì pianeta extraterrestre....
Sonde, ma anche satelliti di prova delle nazioni emergenti, radioamatori che sfruttano la riflessione dei satelliti naturali.. Eppoi ci sono i radiotelescopi con potentissime parabole, e se non hanno ricevuto nulla loro, dubito che ci possa riuscire qualcun'altro.. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono segnali captati da satelliti privati, non della nasa, che orbitano attorno alla Terra
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
sarebbe come sbarcare un giorno su un pianeta del sistema alfa centauri e trovare alieni che parlano bergamasco |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
![]() A voi....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e allora che mistero sarebbe altrimenti?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Eh no, gli alieni sono veneti:
"Come te ciami?" "E.T." "Eh no, te go domandà prima mi!"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 23-05-2008 alle 19:56. |
|
|
|
|
#14 |
|
|
perche' proprio morse? non segnali analogici modulati in ampiezza? o segnali digitali?
insomma gia da sta precisazione di segnale MORSE mi pare proprio una stronzata. La solita questione: "Datemi 3 variabili e vi costruisco tutto ciò che volete" |
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Lowenz, questa è quasi peggio della mia...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.