|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Concorso Playmotors
Un mio amico ha comprato Computer Magazine e c'era il coupon per li concorso a premi do Playmotors.com.
Ha grattato ed ha vinto, c'e' scritto hai vinto e poi c'e' un codice. Sul coupon c'e' scritto che deve telefonare ad un 899 dove, inserendo il codice gli dicono il premio vinto, o collegarsi ad un sito dove non c'e' quello che ci dovrebbe essere. Non c'e' nessun riferimento ad 'ipotetica fincita, se gratti e c'e' scritto Hai Vinto, hai vinto, punto. Pero' la cosa puzza moltissimo...... i premi sono: -Porsche -Scooter -TV -Soggiorno -Portatile -Fotocamera digitale in quantita' diverse. Ora, che proponete di fare? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
anche ad un mio amico e' uscita la scritta Hai Vinto
siamo andati sul sito , ma per inserire il codice devi chiamare un numero per farti dare una password ( costo 2,50€ + iva) ma quando ha chiamato gli ha risposto che era una chiamata solo per un pubblico adulto e cosi ha lasciato giu' subito. magari e' la solita inculata con numeri 899
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ahahahah.....figli di puttana!
Prova ad andare sul sito www.computermagazine.it! che figli, che possano fallire miseramente nella vergogna questi bastardi! |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
anche io ho grattato e ho visto che c'era scritto "hai vinto", dopodichè mi sono portato la cartolina al motorshow e la mi hanno detto, dopo aver controllato i codici che avevo vinto la fotocamera!
![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma te l'hanno data?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, mi hanno detto di spedire la cartolina!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma se spedisco la cartolina me la mandano la webcam???
o è tutta una buffonata?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e' una buffonata! per dirla alla buona.......... leggi il popup sul sito che ho detto prima! |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma quelli avevano pure lo stand al motorshow.....
mi pare strano sia proprio tutta una buffonata!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Ho vinto anche io.......che faccio???
(faccio sul serio) |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
e' la megatruffa dell'anno
![]() ti dicono che hai vinto e se vai sul sito non puoi vedere cosa... chiami l'899 e spendi alcuni euro di chiamate per sapere 1) o che hai vinto la macchinetta a condizioni di ritiro parecchio "proibitive" oppure che ci sono stati disguidi... loro logicamente guadagnano soldi dalla chiamata, dato che costa molti soldi, e tutti hanno "vinto" ![]() a Mi manda RaiTre ne hanno parlato parecchio ![]()
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
e quali sarebbe ste condizioni??? |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
coloro che l'hanno organizzato non la passeranno liscia
![]() mia mamma già pensa all'avvocato almeno la macchina fotografica digitale la voglio avere ![]() se c'è scritto HAI VINTO, ho vinto e basta |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Io scriverei anche a punto-informatico e cmq non comprerei mai più quella rivista
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Ragazzi anche io "ho vinto" e il 13 dicembre ho mandato questa email + i file jpeg ottenuti dalla scannerizzazione del inserto.
Ecco l'email: Salve, mi chiamo Francesco ho 16 anni e sono un vostro telespettatore, innanzitutto volevo farvi i complimenti per la trasmissione. Il motivo principale per il quale vi scrivo è che ho scoperto una probabile truffa ora vi spiego come ho fatto: Oggi un mio amico mi dice che ha comprato una copia di Telepiù (settimanale con programmi televisivi edito dalla Arnoldo Mondadori), gli è uscito un inserto dove bisognava grattare un rettangolo argentato per sapere se si era vinto uno dei premi in palio, lui ha grattato e c'era scritto che aveva vinto, nelle istruzioni c'era scritto che per sapere che premio avesse vinto doveva andare sul sito www.playmotors.com oppure telefonare ad un numero 899 (scritto in modo sospetto: 89.970.801.3) siamo andati a casa mia a collegarci sul sito citato e c'era scritto che per avere la password per entrare bisognava chiamare un numero 899 (scritto anche qui nel modo sospetto), allora io dico al mio amico che è una truffa e che per dimostrarlo avrei comprato un altra copia del giornale per vedere se "vincevo" anchio, detto fatto, ho acquistato la copia e mentre uscivo dall'edicola ho grattato il rettangolo ed udite udite: "Ho vinto!!!" anchio, ho scannerizzato tutto ciò che potesse essere utile (fronte/retro del inserto, copertina del settimanale) e vi ho mandato il tutto. Certo di aver fatto una cosa utile vi saluto e vi chiedo di informarvi su questa probabile truffa e di farmi sapere al più presto (mia email:clesan@tin.it) come stanno veramente le cose. Distinti saluti |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Comunque, dato che si ha l'indirizzo di questi LADRI (c'è scritto sul coupon) cosa si potrebbe fare???
chi abita a Bologna???muniamoci di mazze e andiamo a fare una congiura ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.