|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: parma
|
Dvi a component
Ciao a tutti, vorrei collegare l' uscita dvi-i della mia ati radeon 9600 ad una delle entrate component del sintoampli che a sua volta tramite component si collega ad un videoproiettore. Ho provato ad acquistare un cavo dvi-component ma evidentemente non è così immediato il passaggio dal momento che il videoproiettore non riceve alcun segnale. So che il dvi-i può trasportare sia digitale che analogico e che il component è analogico. Forse il problema è riuscire a dire alla scheda video di trasmettere in analogico...
Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
ciao
ma perchè non connetti il component direttamente al video proiettore e lo fai passare tramite sintoamplificatore?tanto non trasporta l'audio...a cosa ti serve questo passaggio? cmq la scheda trasmette sia in digitale che in analogico visto che ha un collegamento Dvi-I che è racchiude sia il Dvi-D che il Dvi-A e lo fà in automatico.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: parma
|
Innanzitutto grazie per la risposta.
Ecco dunque le ragioni: ho dvd e computer (con scheda TV PCI) da collegare al videoproiettore che è stato fissato al soffitto. Il mio sintoampli (yamaha htr-6030) ha diversi ingressi in component e una uscita in component (la stessa cosa per il composito). Dunque per evitare di avere troppi cavi da portare al soffitto e dunque poter mettere canaline meno invasive ho scelto di entrare con due component (PC e DVD) nel sintoampli e avere un solo cavo component in uscita (che fa il tragitto più lungo mentre dvd e pc sono molto vicini al sintoampli e li collego con cavi corti). Nel caso del segnale video il sintoampli dovrebbe dunque fare solo da collettore/smistatore del segnale.... Il component poi tra gli analogici dovrebbe essere il meglio e comunque garantire risoluzioni adeguate (il proiettore è un Epson HD Ready capace di digerire un segnale 720p). Dunque dici che la scheda dovrebbe già trasmettere sia analogico che digitale automaticamente.... in realtà non è vero che non si è visto nulla: ho fatto partire un filmato sul monitor e ogni tanto qualche fotogramma compariva sul videoproiettore (a colori tutti sballati e invertiti come se fosse in 'negativo' o criptato). Forse sono i settaggi da aggiustare ...o le risoluzioni ... ma ho cercato di metterle al minimo... al limite proverò ancora a smanettare nei settaggi, ma li ho visti un po' tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.