|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Renato Soru acquista l'Unità
Renato Soru acquista l'Unità
Una fondazione gestirà il quotidiano Renato Soru ha acquistato il quotidiano "L'Unità". Da tempo si rincorrevano le voci a proposito di interessi intorno alla testata storica della Sinistra, fondata da Antonio Gramsci. Ora è ufficiale: il governatore della Sardegna ha firmato il contratto per il passaggio di proprietà. Sarà una fondazione promossa dallo stesso Soru a rilevare e gestire la testata. TGFIN
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
E si vuol buttare definitivamente in politica. E lì i media servono (probabilmente acquisterà anche un paio di TV sarde).
Fra l'altro mi sa che vuol mettersi in proprio: se digitate www.pdsardo.it non troverete più il partito ma sarete reindirizzati su www.renatosoru.it mentre se cercate il PD della Sardegna lo trovate su www.pdsardegna.it e in tutto il sito non troverete un'immagine né una riga su Renato... ![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ottimo, si spera che così non ciucci più soldi statali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Beh, se è per questo ha già detto che rinuncerà ai contributi statali (bisognerà poi vedere se rimarrà solo un bel proposito); chissà se lo faranno anche gli altri (tutti prendono i contributi per l'editoria e alcuni in più anche il contributo quale organo politico).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Beh, sì. Ma non è una novità.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Vedremo se sarà stata una cosa positiva o meno.
Intanto speriamo si tenga Padellaro come direttore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
La mossa dell'acquisto dell'unità và vista in un suo inserimento nei quadri nazionali del PD, visto che quello Sardo non lo ama, non tollera i suoi metodi da capitano d'azienda che - questa è l'impressione - cerca di rendere efficente una macchina clientelare come quella della Regione in cui il PD tenta di piazzare il suo bacino elettorale (così come quando ne ha avuto la possibilità, ha fatto il CDX Sardo). Ha abolito diversi enti, con conseguente rivolta. Ha messo alla guida della Sanità un tecnico che ha portato il bilancio della sanità Sarda in pareggio (se non ricordo male per la prima volta nella storia della REgione a statuto speciale), mossa che gli ha causato l'ostilità della sua stessa parte politica.....mentre la destra Sarda lo osteggierebbe anche se si mettesse le dita nel naso....destra Sarda che tra le sue fila annovera diverse persone che hanno interessi nell'ambito della Sanità.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
a quanto pare il PD sardo è schierato in un 2/3 contro soru e 1/3 a favore/neutro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.