|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
libro sulla trasformazione in Energia elettrica
Un amico di famiglia dovrebbe fare un regalo ad un nipote (di 17/18 anni e mi ha chiesto quale potrebbe essere un testo che spiega in maniera abbastanza discorsiva e magari dando l'opportunità di fare qualche piccolo esperimento sulla trasformazione di altri tipi di energia in energia elettrica e viceversa.
Non credo che il ragazzo abbia fatto un istituto tecnico. Io studio ing. elettronica ma i libri su quali ho studiato queste cose (libri di power electronics) credo siano di un livello un pò troppo impegnativo per un ragazzo di quell'età. Potreste suggerirmi qualche testo che fa al caso. Io avevo pensato ai libri usati negli istituti tecnici, ma in ogni caso non ho riferimenti. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
uhm se quello che interessa è come produrre energia elettrica e come trasformarla in altri tipi di energia....i libri di testo universitari o di istituti tecnici non credo vada bene...
Perchè si parte dai principi della termodinamica e quindi fisica tecnica alla meccanica, all'elettrotecnica e tutta la discussione sui motori.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Non va bene un libro divulgativo, come questo di Angela?
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880456071.html
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
conosci qualcosa del genere? grazie comunque |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.