|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
P5N-T , possibile che 1100W non bastano?
Dopo aver montato altri 4 HD in raid, la mobo sembra soffrire di una sorta di cpu-init, ovvero se faccio qualsiasi riavvio non riparte, costringendomi a spegnere, riaccendere, andare nel bios, salvare e (non sempre) poi va. Ho aggiunto 4 x 160GB Maxtor in Raid5 a questa configurazione (solo el cose alimentate) che suppongo essere già esosa : E8500 @ 4460mhz 2 x GTS def SLI (default per ora, e dopo?) 8Gb Geil Evo One 2 x raptor 36Gb raid stripe Masterizzatore DVD Tagan 1100W Una ventola 12x12 sul dissy E a quanto sembra, prima andava come un orologio e adesso così problematico. Alimentazione?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Il processore lo tieni a quella frequenza costantemente? Eventualmente con quale voltaggio? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E credo, prima del raid 4 x maxtor tutto liscio come l'olio, dopo no...
Cpu a 1,60
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Azz, tolto il raid. Continua a farlo...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Stesso problema, ma con un pc completamento diverso e decisamente meno potente...
Se riavvio il pc devo entrare nel bios e riuscire senza salvare per farlo partire... Altrimenti non funge... :S
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma sempre la stessa mobo? Ho provato a mettere altre due ventole, mi sono accorto che il sistema chipset è ROVENTE. Sarà il primo caldo?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Certo che 1.60V ad aria è abbastanza pericoloso in DU.
Rimetti tutti i parametri a default e prova a vedere che succede.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A def UGUALE. Con 2 banchi invece che 4 , sempre tutto a def UGUALE (mi sto preoccupando)
ULTIMA ORA : Sembra essersi risolto con una ventola che spara sul chip centrale, quello a sx del processore. Fino ad ora ha retto a 5 riavvii. Provo a caricarlo un pò. Ad aria è pericoloso si, ma l'IFX-14 BIVENTOLA domina
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Considerando che il massimo consentito per DU è di 1.45V al massimo, non ti sorprendere se la CPU un giorno dovesse morire.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh cmq sta sotto i 60° in full, alla fien potrei perdendo abbondandti 300mhz arrivare a 1,45, ma tanto dove c'è gusto non c'è perdenza.
Il problema sembra risolto...almeno credo sto facendo un pò di orthos, e poi riavvio.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Con i Penryn non è questione di temperatura ma proprio di voltaggi. Concordo anch'io: 1.6 volt sono un suicidio..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Beh trovo un livello entro un voltaggio inferiore. QUale considerate la soglia di sicurezza? Ma aumentare il voltaggio, elettromigrazione a parte, e dissipando, che altro dovrebbe succedere? Si tratta di 0,2v rispetto a quanto dicevate e io parlo di un Vcore da bios, con il vdrop lo sapete quanto crolla...
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
1) Hai collegato correttamente le singole linee di alimentazione in modo che il carico per ognuna non sia superiore al massimo? Non vuol dire che siccome l'alimentatore è da 1100W deve farcela per forza. In particolare considera che lo spunto dei dischi è rilevante. 2) Quando si trova la stabilità, questa è valida per quella precisa configurazione. Può dover essere rivista anche quando si modifica il carico (nel tuo caso avresti collegato nuovi dischi al SB che comunica con il NB). Tra l'altro spesso il SB viene pericolosamente trascurato in oc. Succede di perdere l'equilibrio, ad esempio, anche soltanto cambiando fisicamente le memorie, pur se apparentemente uguali o cambiando il rapporto delle memorie senza variare null'altro. Sono in gioco sì potenza, ma anche distrubi. Si tratta di trovare un equilibrio e, purtroppo, di solito senza l'ausilio di costose apparecchiature che portrbbero darci maggiori garanzie sulla qualità dei segnali che abbiamo ottenuto. Infatti, bisogna dire che il termine "stabilità" in questi casi è un po'... eccessivo. Scusa se mi sono dilungato, ma da elettronico volevo solo suggerire qualche maggiore verifica.
Asrok Z170 Extreme 6 | [email protected] | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sembra COMPLETAMENTE risolto con una singola ventola sul chipset.
Mi aiutate anche per questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post22510918
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine Ultima modifica di gauss : 19-05-2008 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
MI aiutate anche per quell'altra cosa?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.