|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Perugia
|
Internet explore 6.0 "non risponde"
Aiuto, non so se dipende da viruses o malwares...
Da poco piu' di un giorno, lanciando explorer, questo si blocca e va su "non risponde" alla seconda o terza pagina. Se mi collego su windows update, riesco a cliccare sul tasto "personalizza", ma poi si blocca lo stesso. Se lancio piu' sessioni di explorer, aprendo ad esempio 4 finestre, riesco a lavorare pochi secondi su tutte, ma poi quando se ne blocca una, in automatico anche le altre vanno su "non risponde".. Cllicco sulla X per chiudere, mi compare una finestra di errore che mi avvisa che l'appllicazione verra' terminata... e il sistema torna a lavorare, permettendomi di rilanciare di nuovo tutti i software explorer compreso, ma questo problema si ripresentra sempre. Tengo a precisare che ho provato anche a togliere tutta la sporcizia con ad-aware, spybot, spy bouncer, cc cleaner, advanced registry optimizer... Ho lanciato anche hijack, ma la lista che ne scaturisce per me e' arabo e non riesco a capire se sono infettato. Qualcuno puo' aiutarmi.. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, segui la Guida alla disinfezione allegando i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere hostato su FileUP clicca qui per raggiungere FileUP, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download Ti anticipo che in un secondo momento sarà indispensabile aggiornare IE alla versione 7 e successivamente prendere in cosiderazione l'utilizzo di un Browser alternativo Attendiamo i log, ciao.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
novità?
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho eseguito un format ed e' andato tutto a posto, ma ieri 20 aprile il problema si e' ripresentato ed ora sto seguendo le istruzioni per l'invio dei log... dovro' postarli qui in questo topic se non ho capito male?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sì esatto e tutti quanti anche se non identificassero nulla
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
scarica avenger (forse devi disattivare momentaneamente l'antivirus)
DOWNLOAD Estrailo in una sua cartella dedicata (nella stessa partizione in cui è presente il sistema operativo), avvialo ed incollare il seguente script e cliccare su "Execute": Quote:
riavvia il pc in mod provv e utilizza ccleaner: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui serve una scansione online: fai quella di kaspersky..è lunga...ma è importante http://www.kaspersky.com/virusscanner |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
riesegui HiJackThis ed esegui la funzione "Scan Only", a fine scansione il tasto in basso a sinistra si chiamerà "Fix Checked", quindi seleziona le voci che ti indicano e premi tale tasto..
Fixa: Codice:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://cm.it.my.yahoo.com/
R3 - URLSearchHook: MLB.com Toolbar - {b9749d11-4bc1-4220-b092-02eaa1db9782} - C:\Programmi\MLB.com\tbMLB1.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\Language\Language.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: PartyPoker.net - {F4430FE8-2638-42e5-B849-800749B94EED} - C:\Programmi\PartyGaming.Net\PartyPokerNet\RunPF.exe
O23 - Service: nHancer Support (nHancer) - KSE - Korndörfer Software Engineering - C:\Programmi\nHancer\nHancerService.exe
non c'è da aggiorna solo InternetExplorer ma anche Acrobat 7.0
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti, ma continua a congelarsi e crashare. Firefox funziona a meraviglia. L'ultima volta che installai IE 7 il PC si blocco' del tutto (quindi sono un po' timoroso)... Non so piu' che pesci prendere.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
rifai il log di hijackthis per vedere se le modifiche sono rimaste
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
|
Fai girare questa utility per IE6 http://windowsxp.mvps.org/IEFIX.htm, successivamente aggiorna alla versione 7 http://www.microsoft.com/italy/windo...e/default.mspx
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ok per ccleaner in modalita' prov, ora ho installato IE7 e continua il problema http://www.fileup.itadib.com/downloa...jul9GvgUK7sixL Ultima modifica di maurocel : 22-04-2008 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 22-04-2008 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
concordo facciamo un po' di ordine:
Codice:
O8 - Extra context menu item: Convert link target to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Convert link target to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Convert selected links to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Convert selected links to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Convert selection to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Convert selection to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Convert to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Convert to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O9 - Extra button: Crea preferiti portatile - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\inetrepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\inetrepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferiti portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\inetrepl.dll
sono free, molto carini e sicuramente più sicuri dei rispettivi programmi ufficiali al posto di PowerDVD si può usare il leggerissimo VLC player (esiste anche in versione da non richiedere installazione)
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
bhe, ho la necessita di vedere dvd dolby sororund sul pc, quindi per questo ho scelto power dvd. VLC ce l'ho, ma lo uso per i divx.
Per quanto riguarda miranda, ecc. prendero' il suggeirmento (mi sembra di capire che con un unico programma posso chattare contemporaneamente con msn ed icq, giusto? Pero' credo che cio' non sia la causa dle mio problema. Ho lavorato anni con questi software senza problemi. Per dirla tutta, non e' che il problema potrebbe essere causato dalla mia recente attivita' di Pay to clicker? L'unica coincidenza puo' essere questa. E' possibile che navigando nei siti pay to click possa aver contratto degli odiosissimi quanto invisibili malware? Se cosi' fosse, proprio ora sto riformattando e reinstallando tutto, e vedro' bene di tenermi lontano da questi siti tagliola.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
a me risulta che VLC sia un programma assolutamente completo e che i divx siano solo una minima parte delle sue potenzialità..
ma posso sbagliarmi sì tutti e tre quei programmi offrono quella possibilità, anche eventuali altri reti a cui sei registrato... sicuramente se clicki su qualsiasi cosa si muova il rischio di infezione aumenta in modo esponenziale, come aumenta la possibilità di incappare in siti con javascript counter malevolo che inietta spy nel pc.. o banner malevoli... stiamo verificando proprio questo e meno falle possiedi e meglio è visto che ormai in un sito legale e assolutamente veritiero può nascondersi un iframe maligno che attende di sfruttare più di 30 exploit in una botta unica
Ultima modifica di xcdegasp : 23-04-2008 alle 00:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.