|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
[Aspettando il SP3] Windows Xp Service pack 3 Release Candidate
In questa discussione si discute dell'unica versione del service pack 3 in italiano attualmente disponibile in attesa di quella ufficiale che Microsoft ci metterà a disposizione presto tramite il canale di Windows Update.
IMPORTANTE Dev'essere chiaro a tutti che NON SI TRATTA DELLA VERSIONE UFFICIALE ma semplicemente di una "versione provvisoria" come la stessa Microsoft la definisce in questo articolo datato 5 maggio 2008:http://support.microsoft.com/kb/936929 DOWNLOAD Il link per chi desidera provare la release candidate (che attualmente è la più vicina alla versione ufficiale del SP3) è questo:Windows Xp kb936929 SP3 x86 ITA - 308Mb REGOLE DEL THREAD - Non sono ammessi altri link oltre a quelli ufficialmente riconducibili a Microsoft pena la sospensione di 5 giorni - Non sono ammessi link o richieste di immagini ISO di Windows Xp+ SP3 pena la sospensione di 5 giorni N:B: Avendo come unico sistema operativo Windows Vista non posso sapere quando il SP3 sarà rilasciato, vi chiedo quindi la cortesia di segnalarmi la cosa in modo tale da procedere alla chiusura immediata del thread. Ultima modifica di Psiche : 06-05-2008 alle 19:34. |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Oggi ritornando a casa e accendendo il pc winzoz mi rileva da aggiornamenti automatici il carissimo SP3...
Che fare fidarsi e provare l'ebrezza di qualche bel errore di sistema oppure aspettare un pò prima di installarlo (come feci al passaggio da windows 98 a XP ) |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Confermo.
A questo indirizzo è disponibile la versione standalone e definitiva rilasciata oggi. Tuttavia, nel momento in cui scrivo, non è ancora disponibile per il download. Ex
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma per chi ha installato la versione provvisoria, quando uscirà la versione definitiva tramite win update si potrà installare oppure si creeranno problemi?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Schio (VI)
|
A me, da Windows Update, lo fa scaricare ora.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
rispondo per lui, sicuro
Ce l'ho da dieci minuti nel gump di attesa, ancora ho qualche dubbio se cliccare su download Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Ok, sino a quando non sarà possibile il download resta a perto questo thread.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Schio (VI)
|
Strano xò che siano solo 70mb...
EDIT Vedo dal post sopra che a fusojr da invece 308mb... sara' che ho aggiornato win giusto un paio di giorni fa ed evita di farmi scaricare degli update recenti? |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma per chi ha la versione provvisoria il sp3 definitivo lo potrà installare?
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
![]() Ecco ciò che mi è comparso |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Anche a me è appena comparsa quella schermata (ho appena preso il pc).
Non riesco a capire però se è la release candidate o la definitiva... mi sono informato poco in 'sti giorni Io non la scaricherei da winupdate, preferisco rifarmi il cd di installazione con il sp3 già inegrato. E il sito microsoft non mi si apre mica... sembra sovraffollato. |
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io ho dato l'ok al download e per installarlo ho dovuto spegnerlo, come da prassi, ora penso sia intallato anche se in proprietà delle risorse computer mi dice ancora Service Pack 2
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Sono riuscito ad entrare nel sito della microsoft (anche io dopo vari tentativi) e da quanto risulta dal codice del nominativo, si tratta ancora della release candidate...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando clicco sul tasto download però mi appare un bel 404 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
|
Se faccio il windows update in manuale il service pack risulta come aggiornamento. Inizio l'aggiornamento ma rimane sempre la finestra con la scritta Download di Windows XP Service Pack 3 (KB936929) (aggiornamento 1 di 1) in corso...
e non si schioda da lì. Se attivo gli aggiornamenti automatici non succede nulla. Qualcuno è riuscito ad installare? |
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
prendetela con le pinze, ma a me sembra un po' più veloce a caricare i programmi, magari è solo un impressione...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi preferisco reinstallare tutto da capo con il sp integrato nel cd (sempre dopo aver ghostao, ovviamente )
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Secondo me hanno solo messo le indicazioni ma il file non ancora.domani mattina vedremo EDIT:Anche il SP3 overview(http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it) dice pagina non trovata(io ho provato il pdf,gli altri non so).Ma che sta succedendo ai server microsoft
Programmare è come fare sesso, un errore e devi fornire supporto per tutta la vita Ultima modifica di fabri27023 : 06-05-2008 alle 20:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

)