Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2008, 19:29   #1
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
[Aspettando il SP3] Windows Xp Service pack 3 Release Candidate

In questa discussione si discute dell'unica versione del service pack 3 in italiano attualmente disponibile in attesa di quella ufficiale che Microsoft ci metterà a disposizione presto tramite il canale di Windows Update.

IMPORTANTE
Dev'essere chiaro a tutti che NON SI TRATTA DELLA VERSIONE UFFICIALE ma semplicemente di una "versione provvisoria" come la stessa Microsoft la definisce in questo articolo datato 5 maggio 2008:

http://support.microsoft.com/kb/936929

DOWNLOAD
Il link per chi desidera provare la release candidate (che attualmente è la più vicina alla versione ufficiale del SP3) è questo:

Windows Xp kb936929 SP3 x86 ITA - 308Mb

REGOLE DEL THREAD

- Non sono ammessi altri link oltre a quelli ufficialmente riconducibili a Microsoft pena la sospensione di 5 giorni
- Non sono ammessi link o richieste di immagini ISO di Windows Xp+ SP3 pena la sospensione di 5 giorni

N:B: Avendo come unico sistema operativo Windows Vista non posso sapere quando il SP3 sarà rilasciato, vi chiedo quindi la cortesia di segnalarmi la cosa in modo tale da procedere alla chiusura immediata del thread.

Ultima modifica di Psiche : 06-05-2008 alle 19:34.
Psiche è offline  
Old 06-05-2008, 19:39   #2
Fusojr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Oggi ritornando a casa e accendendo il pc winzoz mi rileva da aggiornamenti automatici il carissimo SP3...
Che fare fidarsi e provare l'ebrezza di qualche bel errore di sistema oppure aspettare un pò prima di installarlo (come feci al passaggio da windows 98 a XP )
Fusojr è offline  
Old 06-05-2008, 19:40   #3
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi

N:B: Avendo come unico sistema operativo Windows Vista non posso sapere quando il SP3 sarà rilasciato, vi chiedo quindi la cortesia di segnalarmi la cosa in modo tale da procedere alla chiusura immediata del thread.
Da oggi è disponibile in Windows Update
Lucaotto è offline  
Old 06-05-2008, 19:44   #4
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi
sicuro?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 06-05-2008, 19:46   #5
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Confermo.

A questo indirizzo è disponibile la versione standalone e definitiva rilasciata oggi.

Tuttavia, nel momento in cui scrivo, non è ancora disponibile per il download.

Ex
Old 06-05-2008, 19:47   #6
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Ma per chi ha installato la versione provvisoria, quando uscirà la versione definitiva tramite win update si potrà installare oppure si creeranno problemi?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 06-05-2008, 19:48   #7
IamRoland
Senior Member

L'Avatar di IamRoland

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Schio (VI)
A me, da Windows Update, lo fa scaricare ora.
IamRoland è offline  
Old 06-05-2008, 19:49   #8
Fusojr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
sicuro?
rispondo per lui, sicuro
Ce l'ho da dieci minuti nel gump di attesa, ancora ho qualche dubbio se cliccare su download

Quote:
Dimensioni: 69,8 MB - 308,0 MB

Windows XP Service Pack 3 (SP3) è un aggiornamento per Windows XP che risponde ai commenti e ai suggerimenti più importanti ricevuti dagli utenti. Si tratta di un aggiornamento cumulativo che include tutti gli aggiornamenti rilasciati in precedenza per Windows XP; inclusi quelli della protezione. Windows XP SP3 contiene alcuni nuovi aggiornamenti che tuttavia non modificano in modo significativo il funzionamento di Windows XP. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, vedere la pagina all'indirizzo http://support.microsoft.com/kb/936929
Fusojr è offline  
Old 06-05-2008, 19:50   #9
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Ok, sino a quando non sarà possibile il download resta a perto questo thread.
Psiche è offline  
Old 06-05-2008, 19:52   #10
IamRoland
Senior Member

L'Avatar di IamRoland

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Schio (VI)
Strano xò che siano solo 70mb...
EDIT
Vedo dal post sopra che a fusojr da invece 308mb... sara' che ho aggiornato win giusto un paio di giorni fa ed evita di farmi scaricare degli update recenti?
IamRoland è offline  
Old 06-05-2008, 19:52   #11
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Ma per chi ha la versione provvisoria il sp3 definitivo lo potrà installare?
arcofreccia è offline  
Old 06-05-2008, 19:57   #12
Fusojr
Junior Member

Ecco ciò che mi è comparso
Fusojr è offline  
Old 06-05-2008, 20:00   #13
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Anche a me è appena comparsa quella schermata (ho appena preso il pc).

Non riesco a capire però se è la release candidate o la definitiva... mi sono informato poco in 'sti giorni

Io non la scaricherei da winupdate, preferisco rifarmi il cd di installazione con il sp3 già inegrato. E il sito microsoft non mi si apre mica... sembra sovraffollato.
tulnio è offline  
Old 06-05-2008, 20:03   #14
ace75
Member

L'Avatar di ace75

Iscritto dal: Jun 2005
io ho dato l'ok al download e per installarlo ho dovuto spegnerlo, come da prassi, ora penso sia intallato anche se in proprietà delle risorse computer mi dice ancora Service Pack 2

ace75 è offline  
Old 06-05-2008, 20:06   #15
Fusojr
Junior Member

Sono riuscito ad entrare nel sito della microsoft (anche io dopo vari tentativi) e da quanto risulta dal codice del nominativo, si tratta ancora della release candidate...
Fusojr è offline  
Old 06-05-2008, 20:06   #16
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da ExAuter Guarda i messaggi
A questo indirizzo è disponibile la versione standalone e definitiva rilasciata oggi.
Confermo, finamente la pagina mi si è aperta

Quando clicco sul tasto download però mi appare un bel 404
tulnio è offline  
Old 06-05-2008, 20:07   #17
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Se faccio il windows update in manuale il service pack risulta come aggiornamento. Inizio l'aggiornamento ma rimane sempre la finestra con la scritta Download di Windows XP Service Pack 3 (KB936929) (aggiornamento 1 di 1) in corso...

e non si schioda da lì.

Se attivo gli aggiornamenti automatici non succede nulla.

Qualcuno è riuscito ad installare?
Lucaotto è offline  
Old 06-05-2008, 20:09   #18
ace75
Member

L'Avatar di ace75

Iscritto dal: Jun 2005
prendetela con le pinze, ma a me sembra un po' più veloce a caricare i programmi, magari è solo un impressione...
ace75 è offline  
Old 06-05-2008, 20:10   #19
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Se faccio il windows update in manuale il service pack risulta come aggiornamento. Inizio l'aggiornamento ma rimane sempre la finestra con la scritta Download di Windows XP Service Pack 3 (KB936929) (aggiornamento 1 di 1) in corso...

e non si schioda da lì.

Se attivo gli aggiornamenti automatici non succede nulla.

Qualcuno è riuscito ad installare?
Sorry non ti so aiutare, appena mi è apparsa la schermata di dl ho chiuso subito, prima di installare un sp su un sistema già in uso una bella ghostata è d'obbligo

E poi preferisco reinstallare tutto da capo con il sp integrato nel cd (sempre dopo aver ghostao, ovviamente )
tulnio è offline  
Old 06-05-2008, 20:11   #20
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Confermo, finamente la pagina mi si è aperta

Quando clicco sul tasto download però mi appare un bel 404
Confermo quanto detto da tulnio ,apro la pagina e...errore 404(pagina non trovata).
Secondo me hanno solo messo le indicazioni ma il file non ancora.domani mattina vedremo

EDIT:Anche il SP3 overview(http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it) dice pagina non trovata(io ho provato il pdf,gli altri non so).Ma che sta succedendo ai server microsoft

Ultima modifica di fabri27023 : 06-05-2008 alle 20:13.
fabri27023 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian