|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
come controllare correttamente il livello dell'olio
parlando con un mio amico sono venuto a sapere che il controllo del livello dell'olio di una qualsiasi auto deve essere fatto NON inserendo a fondo l'asticella, ma fermandosi dove si trova l'anello di tenuta in gomma...
Io invece ho sempre fatto così: 1) macchina perfettamente in piano e motore spento da almeno 10 minuti 2)estrarre l'asta e pulirla con un fazzoletto. 3)reinserirla FINO IN FONDO 4) estrarla e controllare il livello. sbaglio??? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
non sbagli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
quando ho visto i meccanici fare questa operazione l'hanno inserita sempre fino in fondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mi sembra strano quel che dice il tuo amico, se l'asticella è fatta per arrivare fino in fondo, mi pare evidente che chi ha progettato il motore abbia tenuto in considerazione tale riferimento....
Per il resto la procedura è corretta. E comunque si fa presto a controllare, alla prossima sostituzione dell'olio vedi a che livello arriva l'asticella con la corretta quantità di olio indicato a libretto e saprai che quello è il livello "full".
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 19-05-2008 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Esatto, l'asticella FINO IN FONDO.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sempre fino in fondo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ok grazie ragazzi. infatti lo immaginavo. mi sembrava assurdo proprio per quel discorso che chi fabbrica/progetta una cosa del genere deve essere anche consapevole dell utente finale che lo usa e che una lettura fatta sulla tenuta in gomma sia alquanto impreciso e strano come metodo....
quindi FINO IN FONDO.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.