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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
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come controllare correttamente il livello dell'olio
parlando con un mio amico sono venuto a sapere che il controllo del livello dell'olio di una qualsiasi auto deve essere fatto NON inserendo a fondo l'asticella, ma fermandosi dove si trova l'anello di tenuta in gomma...
Io invece ho sempre fatto così: 1) macchina perfettamente in piano e motore spento da almeno 10 minuti 2)estrarre l'asta e pulirla con un fazzoletto. 3)reinserirla FINO IN FONDO 4) estrarla e controllare il livello. sbaglio??? ![]()
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MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB ![]() ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20513
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non sbagli
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
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quando ho visto i meccanici fare questa operazione l'hanno inserita sempre fino in fondo...
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Mi sembra strano quel che dice il tuo amico, se l'asticella è fatta per arrivare fino in fondo, mi pare evidente che chi ha progettato il motore abbia tenuto in considerazione tale riferimento....
Per il resto la procedura è corretta. E comunque si fa presto a controllare, alla prossima sostituzione dell'olio vedi a che livello arriva l'asticella con la corretta quantità di olio indicato a libretto e saprai che quello è il livello "full".
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 19-05-2008 alle 10:59. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14832
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Esatto, l'asticella FINO IN FONDO.
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焦爾焦 |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Sempre fino in fondo...
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
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ok grazie ragazzi. infatti lo immaginavo. mi sembrava assurdo proprio per quel discorso che chi fabbrica/progetta una cosa del genere deve essere anche consapevole dell utente finale che lo usa e che una lettura fatta sulla tenuta in gomma sia alquanto impreciso e strano come metodo....
quindi FINO IN FONDO.... ![]() ![]() ![]() ![]()
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