|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Pentito :(
Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Innanzitutto, chiedo scusa in caso dovessi aver sbagliato sezione. Purtroppo mi sono messo nei casini per fare lo stupido: sono entrato con l'account di msn di un mio amico cambiandogli la password tramite la domanda segreta. Non vi nascondo che gli ho anche messo un messaggio personale offensivo. Adesso questo ragazzo non sapendo chi fosse stato dice di aver denunciato l'accaduto alla polizia postale...adesso vi chiedo, questo ente può risalire al mio ip e poi multarmi? Ragazzi, non so davvero che fare, ho fatto un ca****a per scherzare e adesso rischio una multa? Se c'è qualcuno che sa o che ha vissuto un' esperienza simile, vi prego di scrivermi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sinceramente non so in che modo agisca la polizia postale in queste occasioni. Però potresti spiegare la situazione al tuo amico e lui potrebbe ritirare la denuncia.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Dubito che ritirerebbe la denuncia...non isamo proprio "amici amici"
Intanto vorrei sapere che rischi corro e se è davvero possibile rivolgersi alla polizia postale per una cosa simile... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Si tratta di semplice violazione di privacy, ma visto che il morto non c'è non credo che andranno a richiedere i tabulati... in ogni caso eviterei di ripetere la cosa. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora permettimi di dirti una cosa: il titolo della discussione non è proprio calzante in questo caso... più che "pentito" direi "preoccupato".
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() che io ricordi non ho mai sentito il bisogno di scrivere insulti su msn agli amici
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Se vogliono risalgono... dipende da quante cose più importanti hanno da fare...
Comunque prima di violare la legge non è meglio pensarci? Se hai dei diverbi con questa persona vedetevi e chiaritevi...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
a quanto vedo non sono l'unico "animale notturno" che infesta il forum
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...28&postcount=4 io ho solo accennato perchè non vedevo la necessità di entrare nello specifico, ma se volevi maggiori dettagli potevi chiederli... secondo te le forze dell'ordine vanno a rompere il cazzo a microsoft per avere i tabulati di msn. vanno a rompere il cazzo a telecom per avere tutti i tabulati dei provider italiani, fanno un controllo incrociato, per poi andare dal provider e farsi dire a chi è stato assegnato un dato ip il giorno x alle ore x?! considerato che per ciascuna delle tre richieste serve il mandato del giudice per via della legge sulla privacy dubito che l'indagine procederà, visto che il giudice difficilmente rilascerà il mandato: non stiamo parlando di banking online, ma di msn e di un vaffa sull'account di un ragazzino... cos'altro ti serve sapere?! chi svolge le indagini?! se proprio non ti fidi e hai paura puoi sempre costituirti... se sei minorenne 'zzo vuoi che ti dicano? ti faranno la predica... un pluripregiudicato sta dentro 3 mesi al massimo... Ultima modifica di hibone : 24-04-2008 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non so se ti faccia piacere, ma questo tuo intervento mi ha rincuorato. Tra parentesi, ci mancherebbe che credessi di rischiare la galera, la mia preoccupazione era solo quella di ricevere una raccomandazione dalla polizia o peggio una multa che avrebbe fatto sicuramente incazzare i miei genitori. Ultima cosa, io i dettagli li ho chiesti, controlla il 3° post. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si tratta di "violazione della privacy" , i dettagli in merito erano sott'intesi.. trattandosi di reato è ovvio che ci si può rivolgere alla polizia ( postale in questo caso ) per i rischi: per la sanzione dipende a: dal giudice, b: dai reati accessori, c: dall'avvocato. di solito è una sanzione amministrativa, visto che si tratta di responsabilità civile e non penale. i dettagli su come risalgono a te, non li hai chiesti come ti ho detto, e qui ti ripeto: evita di fare l'anatra impazzita. andare in giro sbattendo la testa a destra e a sinistra è il primo modo di farsi sorprendere. anche aprire il thread non è stato acuto, se il tuo "amico" lo vede, potrebbe non metterci molto a riconoscerti ed indicarti come sospetto per cui chiudiamo qui che è meglio... buona giornata. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non ti preoccupare,la polizia postale le avrà decine ogni giorno di queste richieste e non penso che il tuo "amico" l'abbia fatta veramente..
Comunque se proprio lo dovessero fare non ti succede niente a parte una predicozza. Ma se fossi in te non mi preoccuperei nemmeno |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Ok vi ringrazio per l'aiuto, direi chei i responsabili della sezione possono anche chiudere/cancellare il topic
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Vuoi eliminare le prove
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e magari noi evitiamo di leggerlo sui giornali... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Per niente. Intanto il mio maico in questione è una capra al computer e l'unica cosa che sa fare è cliccare accedi al pulsante di messenger, per cui non ho niente di cui preoccuparmi, altrimenti non avrei aperto la discussione, non credi?
Generalmente, negli altri forum a cuimi sono iscritto, una discussione in cui il problema viene risolta, questa viene chiusa. Con quel messaggio ho semplicemnte dichiarato che ho saputo ciò che mi serviva sapere. Poi, se la vedranno i moderatori, non so come qui funzioni. Saluti. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Qui le discussioni non vengono chiuse per il semplice motivo che potrebbero essere utili ad altre persone che cercano una soluzione a un problema simile.
Ciao
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.