Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 23:18   #1
Vasterlake
Member

Iscritto dal: Sep 2007
DVD 16x BDV316C, non funzionante!

Buonasera, ho un problema con il mio dvd (di vecchia data direi, sono passati diversi anni, credo che risalga al 2003), da quando ho formattato con Windows XP Professional (faccio notare che ha sempre funzionato sia con l'home che con il professional), il mio lettore non funziona più!

E' strano, perchè ho proceduto sempre con le medesime azioni, che elenco qui.

Formattazione, installazione sistema operativo, installazione driver scheda video e scheda audio. Ora, non essendo molto competente in materia, non so bene per quale oscura ragione, ma il mio dvd ha sempre dato questi problemi SE prima non veniva installato il driver della scheda audio. Il motivo, mi è ancora all'oscuro. Ora comunque, ho provato ad installarli, di vecchi, di recenti, di nuovi...niente.

Il lettore è sempre immobile. Ora, ciacciando nella rete, scrivendo il nome del mio lettore, pare che questo problema non sia del tutto ne unico, ne raro. Ma purtroppo, di spiegazioni in italiano non è che ne abbia trovate tante! Un thread del genere l'ho trovato stesso qui utilizzando la funzione cerca e però, nessuno ha saputo dare risposta. Ora, dopo mille peripezie (in 2 giorni ho formattato (non scherzo) 15 volte, fra problemi vari che si venivano a creare con le prove del lettore, sia che con problemi legati alla mia connessione adsl) sono riuscito a trovare (forse) qualcosa (e credo forse d'averci capito qualcosina) Manca il cosidetto Firmware. Dopo altre mille peripezie, tramite il fidato Google, sono riuscito a trovare un file zippato con vari file: 2 file DOS, con due file .bin denominati Bide00, Bide01. Ora, io ben immagino che questi due file da qualche parte devono andare; ma avendo già provato ad avviare questi due file DOS, senza risultati (anzi, mi hanno costretto a riformattare), la domanda è lecita: dove devo metterli? Cè un percorso? Io ho pensato nella cartella stessa di Windows, ma esattamente dove?

http://www.btc.com.tw/drivers/zip/dvd/BDV316CF020R.zip

Questo è il link del download che ho effettuato; se magari qualcuno che ci capisce mi da una mano glie ne sarei grato, perchè del lettore dvd ne ho davvero bisogno. Se ci sono domande da farmi, non esitate, anche perchè ora veramente non so più dove sbattere la testa.

Grazie. =)

EDIT: Ok. Sono andato un pò più a fondo nella ricerca e ho capito il perchè della questione dei file DOS. La versione che precedentemente ho scaricato, era da avviare tramite floppy. Ora però, visto che ho già avuto brutta esperienza prima (anche a ragione, era un file DOS che non andava avviato tramite Windows, ma c'ho quasi la nausea per la paura di dover formattare ancora) ho cercato qualcosa di più semplice: e ho trovato questo:

http://x-drivers.ru/catalog/flash/op...lash/7503.html

Che sarebbe la versione "Windows" per poter aggiornare il firmware del lettore dvd. Ora però, prima che io lo avvii, vorrei sapere se è realmente una buona possibilità o se ce nè una ancora più semplice e/o funzionale.

Attendo fiducioso. =)

EDIT: Niente da fare, ho provato MTKWINFLASH e non so per quale arcana ragione, il programma quando faccio partire "il flash", crasha dicendomi che i file non sono "riconosciuti". Ora, mi rimane solo da provar quello d'avvio BOOT, ma sinceramente non so bene come si fa ccia; devo entrare nel BOOT e fargli fare il BOOT da Floppy prima che effettui quello dell'Hard Disk; semplicemente devo fare in modo che avvii il BOOT da floppy no? (attualmente ce l'ho da CD, perchè ho reinstallato Windows almeno 15 volte).

Ultima modifica di Vasterlake : 28-04-2008 alle 13:12.
Vasterlake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian