|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[GCC]Variabili d'ambiente su Vista
Ciao a tutti ho appena installato il pachhetto mingw per avere sulla mia macchina il gcc e poterlo usrae da linea di comando.
Il problema ora che devo settare le variabili d'ambiente, come le avete configurate voi?? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
vista la tua firma, perché non cambi sistema operativo?
evidentemente Linux fa per te
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Già in work in progress, ho fedora su un'altra partizione ma devo finire a vedere come configurare la scheda wi-fi e altre cavolate appena so configurare tutto addio vista.....e poi è una questione di principio nn sopporto di nn riuscire a configurare un SO come Vista, è vista che deve essere hai miei comandi non il contrario
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ok ok
forse nn sarò capace io ad usare vista, ma questo topic se non sbaglio non è stato aperto sull'argomento Vista, qualcuno sa come configurare le variabili d'ambiente di GCC su sto benedetto Vista??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Puoi farlo come su tutti i sistemi Windows da una decina di anni a questa parte: vai nel Pannello di Controllo e nell'applet Sistema scegli la linguetta "Impostazioni di sistema avanzate", clicchi sul pulsante "Variabili d'ambiente" e specifichi le variabili per i vari utenti.
Per farlo in maniera mooolto più semplice usa il tool open-source Windows Environment Variables Manager. Quali variabili vuoi impostare? Io uso MinGW (GCC) con Code::Blocks su Windows Vista e non mi sembra che sia necessario impostare manualmente variabili d'ambiente. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Finalmente qualcuno che risp sull'argomento
Le variabili le so come configuare mi servirebbero i valori Nome variabile e valore variabile |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
La mia risp si limita solo con un invito a leggere il titolo del topic:
[GCC]Variabili d'ambiente su vista Cmq riformulo la mia richiesta: Ho intallato mingw, il pacchetto di Gcc per windows, ora per poterlo usare da linea di comando devo settare le variabili d'ambiente, le path del vecchio dos per intenderci. Mi servirebbero i valori per poterle settare correttamente. Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
mingw 5.1.3
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se vuoi compilare da linea di comando devi impostare i percorsi dei binari, dei file include e delle librerie, oltre ad una variabile MINGW=RootDiMinGW che non fa mai male. Supponendo che tu abbia installato MinGW versione 4.2.1 in c:\mingw, prova con: MINGW = c:\mingw INCLUDE = c:\mingw\include\ LIB = c:\mingw\lib; PATH = resto del path; c:\mingw\bin; c:\mingw\libexec\gcc\mingw32\4.2.1-sjlj; c:\mingw\lib Ultima modifica di variabilepippo : 25-04-2008 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Giusto per rinfrescare la memoria il comando path era il vecchio modo disettare le variabili d'abiende sul DOS.
Cmq lo già fatto, ho settato questa variabile d'ambinete: Nome variabile valore variabile: C:\MinGW\BIN Il bello che mi da errore quando vado fare la compilazione mi da errore dice che non trova il cc1 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. Se usi un IDE tipo Code::Blocks ti risparmi tanta fatica inutile. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.