Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 08:20   #1
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Web cam e Vista.....sentite questa....

Vi racconto questa avventura, che mi è accaduta
Tutto inizia quando un mio cliente vuole il vista sul nuovo pc, tutto benone tranne per il fatto che per poter navigare ha dovuto comprarsi un bel router perchè "ovviamente" il suo modem usb di alice a vista proprio non piace. Allora, portato il pc a casa si configura msn, va al supermercato si compra una "bellissima" web cam trust . La installa...non va, la riporta indietro, gli ridanno i soldi. Porta quindi il pc da noi, dobbiamo far funzionare una cam sul suo pc. In casa abbiamo giusto un "bellissima" web cam canyon(CN-WCAM21), driver vista nemmeno a parlarne, ma la cosa incredibile è che se collegata 9volte su 10 il pc non la sente nemmeno. Capita invece raramente che viene vista...installata come...trust . Si procede quindi alla pulizia del registro, a ripristini di configurazione, fino a quando si elimina qualsiasi ombra della trust dal pc, ma a quel punto i driver canyon non vanno su, senza fare nulla viene installata con un nome stranissimo, win update trova un driver aggiornato ma non riesce ad installarlo. Dopo un paio di riavvii magicamente il driver canyon viene installato e la cam funziona. Ma in pratica a volte viene vista, a volte no e non sempre funziona. Si è provato a installare una scheda pci usb ma se la prima volta sembra funzionare al successivo riavvio nulla .
A questo punto la web cam si può comportare in tre modi distinti: viene riconosciuta e funziona, non viene riconosciuta e bisogna agire sul pulsantino di cui è dotata sperando (non sempre accade) che si svegli, viene riconosciuta ma deve essere selezionata e attivata tramite il suo software.
Ps la cam su xp funziona perfettamente.
Tutto molto divertente direi....
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 08:30   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Io ho testato una Logitech quick cam plus e vista la ha riconosciuta perfettamente,ora ho una creative,vista mi ha chiesto il cd con i driver ho inserito quelli di win XP ed è andato tutto a posto,oltretutto sul notebook ho una Labtec e va alla grande con i driver di XP,sinceramente io tutti questi problemi che descrivete con vista non li ho mai avuti.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 08:38   #3
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Io ho testato una Logitech quick cam plus e vista la ha riconosciuta perfettamente,ora ho una creative,vista mi ha chiesto il cd con i driver ho inserito quelli di win XP ed è andato tutto a posto,oltretutto sul notebook ho una Labtec e va alla grande con i driver di XP,sinceramente io tutti questi problemi che descrivete con vista non li ho mai avuti.
Non ho detto che vista con le web cam non funziona.....
Ma ho postato un'avventura personale.
In ogni modo bisogna ammettere che ogni volta che si collega una periferica senza supporto Vista, bisogna incrociare le dita...
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 11:09   #4
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ecco, pensate che io ho una logitech quick cam cordless (prezzo di listino un anno fa 300 e rotti €) e di driver non se ne parla nemmeno...
Old 08-03-2007, 11:09   #5
Jotaro_Kujio
Member

L'Avatar di Jotaro_Kujio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ROMA
a me non funziona meno 1a ne ho 2.

creative vista pro (si chiama pure vista)
Logitech® QuickCam® Chat

qualcuno ha trovato il modo di farle funzionare?
Case:TT CMStalker 810/Ali:OCZ GameExtreme 700W/Mobo:Asus P5W DH DeluxeProcio:Intel Q6600 Quad Core/Dissi:Zalman 9700 led/Ram:TEAM GROUP INC. EXTREME DDR2 800 CL3-3-3-8 2*1GB/ Skeda video:8800GTX PoV ED/HD:RAID (0) 2x80GB Hitachi SATA II ncq/Masterizzatore:HP 940d/Monitor:Fujitsu Siemens/Casse:Creative MegaWorks 2.1/Mouse &Tastiera:ZBoard & Razer Copperhead/Sistema Operativo:Windows Vista Ultimate 32 bit/Stampante:Canon LBP5000/Connessione:Fastweb 6MB
Jotaro_Kujio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 11:23   #6
tolteco3
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist Guarda i messaggi
In ogni modo bisogna ammettere che ogni volta che si collega una periferica senza supporto Vista, bisogna incrociare le dita...
Tutto cominciò nel lontano settembre 1995, quando microsoft introdusse il famoso "PLUG AND PRAY"!
tolteco3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 11:26   #7
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist Guarda i messaggi
Vi racconto questa avventura, che mi è accaduta
Tutto inizia quando un mio cliente vuole il vista sul nuovo pc, tutto benone tranne per il fatto che per poter navigare ha dovuto comprarsi un bel router perchè "ovviamente" il suo modem usb di alice a vista proprio non piace. Allora, portato il pc a casa si configura msn, va al supermercato si compra una "bellissima" web cam trust . La installa...non va, la riporta indietro, gli ridanno i soldi. Porta quindi il pc da noi, dobbiamo far funzionare una cam sul suo pc. In casa abbiamo giusto un "bellissima" web cam canyon(CN-WCAM21), driver vista nemmeno a parlarne, ma la cosa incredibile è che se collegata 9volte su 10 il pc non la sente nemmeno. Capita invece raramente che viene vista...installata come...trust . Si procede quindi alla pulizia del registro, a ripristini di configurazione, fino a quando si elimina qualsiasi ombra della trust dal pc, ma a quel punto i driver canyon non vanno su, senza fare nulla viene installata con un nome stranissimo, win update trova un driver aggiornato ma non riesce ad installarlo. Dopo un paio di riavvii magicamente il driver canyon viene installato e la cam funziona. Ma in pratica a volte viene vista, a volte no e non sempre funziona. Si è provato a installare una scheda pci usb ma se la prima volta sembra funzionare al successivo riavvio nulla .
A questo punto la web cam si può comportare in tre modi distinti: viene riconosciuta e funziona, non viene riconosciuta e bisogna agire sul pulsantino di cui è dotata sperando (non sempre accade) che si svegli, viene riconosciuta ma deve essere selezionata e attivata tramite il suo software.
Ps la cam su xp funziona perfettamente.
Tutto molto divertente direi....
Secondo me c'è poco da sbattersi la testa! Le cose sono 2:

1. escono i driver per Vista della webcam che hai (Trust o Canyon che sia)
2. il cliente compera una webcam che ha i driver per vista
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 11:28   #8
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Secondo me c'è poco da sbattersi la testa! Le cose sono 2:

1. escono i driver per Vista della webcam che hai (Trust o Canyon che sia)
2. il cliente compera una webcam che ha i driver per vista
3) Il cliente torna ad XP o lo tiene in dual boot almeno...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:55   #9
demoned
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho una philips PCVC830K/30, ho scritto anche al servizio client del produttore mi hanno risposto(per l'esatezza parlo di 40 gg fà) di visitare di tanto in tanto il loro sito nella speranza che pubblicassero il driver!!!la mia webcam ha 8 mesi e la presi perchè c'èrano i driver non ufficiali per linux e macosx!!!
demoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:49   #10
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ma benedetti figlioli...esiste la retrocompatibilità con winXP sp2 perchè non la sfruttate
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 19:48   #11
demoned
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Perchè non funziona!
cmq oggi proprio ho trovato un driver non ufficiale per la mia webcam,che sembra funzionare!!!
demoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 20:59   #12
Mr.Carter
Member

L'Avatar di Mr.Carter

Iscritto dal: Feb 2007
Potresti segnalare il driver che stai provando? Sai se funziona su webcam trust?
Mr.Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 23:56   #13
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Ho lo stesso problema con una scheda di rete wireless pci....

A volte viene vista e funziona, al riavvio viene vista ma Vista non la inizializza, altre invece non viene vista affatto...
Old 09-03-2007, 21:40   #14
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Jotaro_Kujio Guarda i messaggi
a me non funziona meno 1a ne ho 2.

creative vista pro (si chiama pure vista)
Logitech® QuickCam® Chat

qualcuno ha trovato il modo di farle funzionare?
Io ho una logitech e quickcam e mi funzia benissimo allora la colleghi e non avendo i driver glieli fai cercare in internet da lui e tempo 10 min se hai l'adsl tutto funziona benissimo oppure vai sul sito della logitech e ti scarichi gli ultimi driver e funziona tutto....
Ghiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 03:25   #15
Jotaro_Kujio
Member

L'Avatar di Jotaro_Kujio

Quote:
Originariamente inviato da Ghiro Guarda i messaggi
Io ho una logitech e quickcam e mi funzia benissimo allora la colleghi e non avendo i driver glieli fai cercare in internet da lui e tempo 10 min se hai l'adsl tutto funziona benissimo oppure vai sul sito della logitech e ti scarichi gli ultimi driver e funziona tutto....
non penso sia la stessa cam ho provato con la logitech a cercare automaticamente i driver ma nulla. sul sito della logitech non ci sono i driver questa cam probabilmente tu hai la quickcam ma non chat ne esistono diverse versioni. io ho quella bianca e celeste per capirci.
Case:TT CMStalker 810/Ali:OCZ GameExtreme 700W/Mobo:Asus P5W DH DeluxeProcio:Intel Q6600 Quad Core/Dissi:Zalman 9700 led/Ram:TEAM GROUP INC. EXTREME DDR2 800 CL3-3-3-8 2*1GB/ Skeda video:8800GTX PoV ED/HD:RAID (0) 2x80GB Hitachi SATA II ncq/Masterizzatore:HP 940d/Monitor:Fujitsu Siemens/Casse:Creative MegaWorks 2.1/Mouse &Tastiera:ZBoard & Razer Copperhead/Sistema Operativo:Windows Vista Ultimate 32 bit/Stampante:Canon LBP5000/Connessione:Fastweb 6MB
Old 10-03-2007, 10:04   #16
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
molti driver per le webcam logitech sono stati rilasciati qualche settimana fa compresa la mia (logitech 400) che ora funziona a dovere.
Invece quello che non funzia è la scheda per le porte USB della trust: dopo aver scritto al servizio clienti ho fatto notare che il loro sito riportava che non servivano driver per Vista mentre per vista 64 sono necessari: tempo una settimana hanno corretto il sito ma di driver neanche l'ombra.
http://www.trust.com/service/downloa...px?artnr=13083

edit: non so come ma adesso funziona anche quella..
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 10-03-2007 alle 10:12.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 12:02   #17
Jotaro_Kujio
Member

L'Avatar di Jotaro_Kujio

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
molti driver per le webcam logitech sono stati rilasciati qualche settimana fa compresa la mia (logitech 400) che ora funziona a dovere.
Invece quello che non funzia è la scheda per le porte USB della trust: dopo aver scritto al servizio clienti ho fatto notare che il loro sito riportava che non servivano driver per Vista mentre per vista 64 sono necessari: tempo una settimana hanno corretto il sito ma di driver neanche l'ombra.
http://www.trust.com/service/downloa...px?artnr=13083

edit: non so come ma adesso funziona anche quella..
ho provato a metterli ma niente
Old 10-03-2007, 13:55   #18
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Jotaro_Kujio Guarda i messaggi
non penso sia la stessa cam ho provato con la logitech a cercare automaticamente i driver ma nulla. sul sito della logitech non ci sono i driver questa cam probabilmente tu hai la quickcam ma non chat ne esistono diverse versioni. io ho quella bianca e celeste per capirci.
io ho quella con i gusci intercambiabili comunque prova a scaricarti gli ultimi driver del sito logitech che vanno bene anche per vista
Ghiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:24   #19
Jotaro_Kujio
Member

L'Avatar di Jotaro_Kujio

ma sarebbero i quickcam 105?
Old 18-06-2007, 20:34   #20
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi io ho una Quickcam Messenger e provando gli ultimi driver (110) la cam non viene vista durante l'installazione. Vista prova a cercare i driver...ma senza successo. Il bello è che la cam risulta connessa e funziona anche il microfono integrato!!
Qualcuno sa aiutarmi?
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP