|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
XP vede memorie usb ma non mi ci fa fare operazioni con partitionmagic o defrag.why??
ciao a tutti,
il mio pc con windowsXP professional originale ha diverse porte usb, e in una di queste ho messo un semplice lettore di memorie esterne. Xp vede questo lettore, vede la memoria che introduco (nel mio caso mini-sd), ci posso entrare, formattare, copiare etc etc, ma i programmi per fare il defrag (anche esterni, tipo o&o defrag 10 pro) o il semplice partition magic non vedono proprio queste memorie esterne. Questa prova l'ho effettuata sia con memorie esterne tipo sd di vario tipo con il lettore di memoria, sia con memory usb... le semplici operazioni di copia/incolla le posso fare da windows.. come mai?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
semplice.
le memorie flash, per loro natura, non hanno frammentazione. al massimo i file vengono scritti un pò di qui e un pò di la, ma non vengono spezzettati. in più l'accesso al dato ha una latenza irrisoria, rispetto al tempo di accesso di una testina su un disco fisso. magari una wikipedia sulla struttura delle flash rispetto ai dischi fissi a testine la trovi... ["memorie flash" su google] ciao
Ultima modifica di Khronos : 21-04-2008 alle 13:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.