Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 11:09   #1
camilla79
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
cambio indirizzo ip

ciao a tutti! Vi capita ogni tanto che cambi l'indirizzo ip e siete costretti a cambiarlo entrando nel vostro router??? C'è qualche soluzione? grazie
camilla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 12:18   #2
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
quale IP ti cambia? quello fornito dal provider? si che mi capita ma non entro mai nel router per cambiarlo... anzi io manco me ne accorgo quando mi cambia IP pubblico
Old 11-04-2008, 12:22   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
ci vorrebbe un po' più di chiarezza:
se parli di un ip LAN... può darsi che hai il dhcp attivo. Soluzione? disabilitarlo ed impostare un ip a mano che non cambierà mai... (però si fa nel pc, non nel router)

se parli di WAN... anche se cambiasse l'ip esterno, cosa vuol dire che lo cambi? ti impossessi di un ip non tuo?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:22   #4
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Non e' che hai il DHCP attivo e quandi quando cambi ip della rete lan sei costretta ad entrare nel router e riaggiornarlo per avere id alto nel mulo?

Dacci qualche dettaglio in piu'...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 18:05   #5
camilla79
Member

innanzitutto grazie per avermi risposto.allora cercherò di essere più esaustiva...
appena apro emule ho difficoltà a connettermi ai server e kad, con relative frecce gialle. però continuo ad avere connessione internet. A questo punto sono costretta a controllare la connessione di rete -->supporto per vedere il mio indirizzo ip. Entro nel mio router e copio lo stesso indirizzo ip che è diverso.
ah! ho dhcp attivo (enable). Infatti nella connesione di rete mi dice che l'indirizzo ip è assegnato da quest'ultimo.
In caso mi diate consigli in merito e cambiamenti vari, compreso il dhcp, potrebbe ciò apportare ulteriori problemi al pc di mia sorella, la quale si connette con lo stesso router? grazie ps per favore siate minuziosi nelle varie procedure prima che io possa combinare disastri
Old 11-04-2008, 22:23   #6
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

la risposta al quesito è...... assegna al pc un ip fisso sai come si fa?

apri risorse di rete con il tasto destro e vai su proprietà
poi click con il destro sulla tua connessione di rete e proprietà anche li, seleziona il protocollo tcp/ip e ancora proprietà.

Ora seleziona su utilizza il seguente indirizzo IP

adesso clicca su start esegui e digita cmd

li digiti ipconfig /all

imposta IP, subnetmask e Gateway che ti ha risposto l'ipconfig e come indirizzo DNS ci metti lo stesso del Gateway. Da adesso in poi avrai sempre id alto e frecce verdi

p.s.: come subnet puoi mettete 255.255.255.0

Ultima modifica di rob66 : 11-04-2008 alle 22:30.
rob66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 11:31   #7
camilla79
Member

ho seguito alla lettera il procedimento. purtroppo anche riavviando il pc, non ho più linea internet.
Old 12-04-2008, 12:36   #8
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

in che senso non hai più linea internet?

il led ADSL sul tuo router che ti dice?

tua sorella con l'altro PC riesce a navigare?
Old 13-04-2008, 10:15   #9
camilla79
Member

ho fatto le prove. il pc mi dice di essere connesso (ricezione ottima!) sia nel monitore che nel led del router, Ma in pratica nellapagine internet di google "pagina non trovata...".
Non è che hanno qualche legame questo tcp con dhcp (nel router è ancora attivo)?
Old 13-04-2008, 10:19   #10
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

imposta questi DNS al pc che non naviga: 208.67.220.220 e 4.2.2.4

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 13-04-2008, 13:41   #11
camilla79
Member

sembra essersi risolto il problema!!! speriamo... grazie a tutti!
Old 13-04-2008, 15:01   #12
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

con i DNS?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 13-04-2008, 15:30   #13
camilla79
Member

si...praticamente seguendo il consiglio di rob66, per il protocolo tcp, ho aggiunto i server Dns che tu mi hai consigliato di inserire, senza toccare nient'altro. Sembra che funzioni, ho anche spento e acceso pc. La prova del nove sarà domani, quando lo riaccenderò assieme al router...
Old 14-04-2008, 14:26   #14
camilla79
Member

purtroppo il problema persiste. adesso c'è conflitto tra i due pc. Il mio non si collega piu alla rete internet ( con stato della connessione a volte, connesso altre con ip non valido). Quindi ho dovuto ripristinare il tutto come prima.
Old 14-04-2008, 14:42   #15
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

fai la stessa procedura che hai fatto prima sui tutti e 2 i pc facendo attenzione a cambiare l'ultima cifra dell'ip, ad esempio PC1 192.168.1.3, PC2 192.168.1.4 come gateway ci metti l'ip del router come subnet ci metti 255.255.255.0 e come DNS quelli consigliati da BTS.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian