|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
Leggere/scrivere ext3 da win xp/vista
Esistono dei drivers che permettono a windows di leggere e scrivere su file system ext3?
Se si dove li trovo?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Non credo che esistano in quanto win è un sistema proprietario...
Funziona viceversa, ma penso che dal lato microsoft mai nessuno svilupperà driver del genere...prova a fare un giro in google al max..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
http://www.fs-driver.org/
Utilizzati per un po' di tempo con soddisfazione in PC dual boot Debian - XP Pro. Ovviamente XP ha fatto le valige dopo poco ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
il tipo di filesystem non è proprietario e qui la microsoft c'entra ben poco: è possibile leggere il contenuto di differenti fs semplicemente implementando l'opportuno driver e ce ne sono diversi: il viceversa è altresi' valido tramite il comando mount e si puo' fare anche con unità rimovibili in ambo i casi come quello sopra postato dall'amico tut che pero' ricordo funziona solo in lettura l'avevo usato per andare a leggere dall'hard disk esterno partizionato misto ext3/ntfs idea poi abbandonata in quanto lo sarei andato a collegare soltanto a una porta 1.1
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Io ne sapevo tanto cosi e almeno ho risposto dando un'informazione. Non l'ho spacciata per vera ne ho detto di essere risolutiva. Ho detto infatti di cercare su google per piu info. Quindi evita di giudicare la gente e regalati una bella macchinetta per natale.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
![]() Va be' che è passato tanto tempo ed io sono vecchio e smemorato, però mi pareva di averci anche scritto da XP su EXT sia 2 che 3. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io invece ricordo che con ext3 si leggeva e basta
per cancellare il residuo ho eliminato la partizione (che non mi serviva più)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io per cancellare il residuo ho cancellato Windows
![]() Il dubbio penso ce lo toglierà Galotar che credo proverà i driver a stretto giro di posta ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
Ok a leggere li legge sia Vista che Xp.
Fra mezzora provo a scrivere da Vista e vi faccio sapere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io mi ero fermato a XP.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
A casa ho HTPC con Vista,desktop con XP e NAS Synology con ext3 : devo portare tutto sul nas e il wifi è troppo lento
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
Sto scrivendo in questo momento i dati da Vista al box ext3 : funge alla grande
![]() Mo vediamo se il Nas li riconosce ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Utilizzo i driver con XP da mesi e nessun problema. Ho provato anche con Vista e dopo qualche tempo Linux era costretto a fare continuamente il chkdsk della partizione dati. Eliminati i driver per Vista tutto è tornato a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.